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consiglio acquisto FZ1 [cerco consigli]
9374882
9374882 Inviato: 23 Feb 2010 12:11
Oggetto: consiglio acquisto FZ1 [cerco consigli]
 

ciao ragazzi
vorrei cambiare moto ,a l'idea di un bel fz1 nel box mi piaceva, ( usato naturalmente i money scarseggiano ). ne ho trovate del 2006 ad un buon prezzo direi, stanno sui 6500 hai 7500 € del 2008 circa. ho letto qualcosa in merito alle prestazioni, ho gia usato il 4 cilindri e so che da basso nn spingono molto bisogna tenerli su un po. ditemi tutto quello che potete ,anche riguardo alla ciclistica e confort , forcelle lavorano bene ? ho sono morbidone . tutto insomma . questa volta prima di comprare voglio informarmi bene ,ho trovato i forum molto utili . grazie ragazzi e gaaaassss
 
9375064
9375064 Inviato: 23 Feb 2010 12:49
 

Si tratta di una naked di 210 kg circa con 150 cv di potenza.Il motore è derivato dalla sorella maggiore R1(con motore 998cc,5 valvole per cilindro).Sicuramente non si può dire che predilige le curve strette,comunque è l'ideale per curve veloci.Come tutti i quattro cilindri ,ha bisogno di entrare completamente in coppia per estrarre le sue doti da mastino,comunque verso i 4000 rpm diventa briosa ,verso i 6000 la moto entra nel range di coppia ottimale,e da li si può spalancare fino agli 11.000 scaricando tutti i suoi cv.Non sò te ma 150 cv non sò bruscolini quindi è una moto performante che regala le sue appassionanti emozioni.
 
9375211
9375211 Inviato: 23 Feb 2010 13:20
 

ciao grazie immaginavo che da basso perdesse un po , cavolo 210 kg mmmmmm
i cv li ho anche adesso nella mi moto , ma le carenate nn fanno piu per me. anche se vendere la mia RSV mi dispiace un pò ..
 
9375234
9375234 Inviato: 23 Feb 2010 13:26
 

Che modello di rsv mille possiedi?comunque se sei abituato a guidare un bicilindrico di quei livelli i 4 neanche li vedi(naked,sono morbidi nell'erogazione(stragrande maggioranza) ,ti sembrerà un gioco da ragazzi.Per un appassioanto di 4 è molto più difficile guidare il 2 ed prenderci la mano che il contrario poi ognuno ha la sua passione.
 
9375266
9375266 Inviato: 23 Feb 2010 13:35
 

è un rsv 1000 r 04 . infatti voglio informarmi bene . ho avuto dal mono al quatto mi mancherebbe il 3 cilindri la street mi piace molto , sono ancora in alto mare..
 
9375294
9375294 Inviato: 23 Feb 2010 13:43
 

*** NOTA ***

L'argomento della discussione riguarda esclusivamente la Fz1, informazioni su altro modelli si possono avere consultando i subforum dedicati, mentre per eventuali confronti potete trovare informazioni qui: Confronti e Consigli Acquisto


Cortesemente, non andate OT. Buon Proseguimento.



 
9379189
9379189 Inviato: 23 Feb 2010 22:36
 

prendi una 2008..... niente più on off e mettendogli un dente in più alla corona (basta quello... fidati..) vai benissimo anbche sotto!

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9379244
9379244 Inviato: 23 Feb 2010 22:43
 

Pregi:

1) motore mooolto lineare e con una gran spinta agli alti (scende a 280 km/h)
2) agilità
3) prestazioni più che ottime per una naked, anche ai bassi comunque non è che sia vuota
4) sospensioni e ciclistica buone considerando che si tratta di una naked
5) consumi bassi... andando adagio ti fa i 18 km/l
6)affidabilissima

Difetti:

1) riguardo a prestazioni fra le jap ha poche rivali...ma nel misto stretto da una tuono le prende di brutto, sul rettilineo poi però se ne va di brutto
2) il peso nelle manovre da fermo si sente, in marcia no
3) la posizione di guida personalmente la trovo troppo turistica

Riguardo al prezzo una 2006 oramai la trovi tranquillamente anche a 5000 euro. Mio cugino la sua 2007 con 18.000 km l'ha pagata 6500 più passaggio l'anno scorso
 
9379537
9379537 Inviato: 23 Feb 2010 23:31
 

Ash71 ha scritto:
prendi una 2008..... niente più on off e mettendogli un dente in più alla corona (basta quello... fidati..) vai benissimo anbche sotto!

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Già dal 2007 era uguale,è la 2006 che aveva l'on/off
 
9379991
9379991 Inviato: 24 Feb 2010 8:30
 

Secondo me è una buona moto, con un dente in meno al pignone risolvi abbastanza il problema dei bassi, non sarà mai un bicilindrico, ma se stai sopra i 4/5 mila giri va.
Poi dipende sempre da cosa ci devi fare con la motoretta, la fazer secondo me è un buon compromesso, se giri per passi e anche se fai qualche viaggio. Con zavorrina e bagagli puoi tranquillamente mantenere andature impensabili per moto turistiche, senza faticare troppo e senza stare troppo scomodo. Se poi devi andare a capo nord o al mugello, non è proprio adattissima, ma penso che non sfigurerebbe memmeno in quelle occasioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9380609
9380609 Inviato: 24 Feb 2010 11:27
 

sai in questo forum siamo un po di parte icon_asd.gif . Per quanto riguarda il problema dell'on off è sufficiente prendere un modello k07 e poi il discorso "del vuoto ai bassi" è questione di stile di guida che ti potrà piacere oppure no ma non parlerei di difetto bensì di una caratteristica di questo motore. Personalmente ho trovato assolutamente inadeguato il mono posteriore e se dovessi ricomprare una fz1 è una spesa che metterei da subito in conto. per quanto riguarda i prezzi a 6500 puoi trovare benissimo un 2007.
 
9383553
9383553 Inviato: 24 Feb 2010 20:08
 

grazie mille ragazzi mi avete dato indicazioni molto utili , intanto mi segno quelle dal 07 in su ..
oggi ho portato a casa la mia rsv 1000 r ,vediamo come si comporta gli do ancora un po di tempo. intanto la fz1 ok ,è fra le prime tre della lista.
di forcelle ? bisogna lavorarci un po o in taratura standar funzionano bene
 
9383828
9383828 Inviato: 24 Feb 2010 20:44
 

mikferniani07 ha scritto:
grazie mille ragazzi mi avete dato indicazioni molto utili , intanto mi segno quelle dal 07 in su ..
oggi ho portato a casa la mia rsv 1000 r ,vediamo come si comporta gli do ancora un po di tempo. intanto la fz1 ok ,è fra le prime tre della lista.
di forcelle ? bisogna lavorarci un po o in taratura standar funzionano bene


L'anteriore con una buona regolazione è discreta,il posteriore regolandolo bene risolvi un bel pò,ma sarebbe meglio cambiarlo anche perchè non è regolabile in compressione.
A me li ha regolati Andreani e sopravvivo benino icon_smile.gif
 
9385475
9385475 Inviato: 25 Feb 2010 1:09
 

concordo sull'anteriore che se tarato va bene ma con il posteriore anche tentando possibili regolazioni non ero riuscito a trovare il risultato che cercavo: la moto continuava ad ondeggiare in uscita e mi faceva allargare le traiettorie, sara anche perche non sono proprio un fuscellino icon_rolleyes.gif Di quelli che ho sentito con l'fz1 che hanno cambiato il mono hanno detto tutti che è una modifica quasi obbligata, secondo me soprattutto per chi ha esigenze di viaggiare carico/in 2
 
9385695
9385695 Inviato: 25 Feb 2010 8:41
 

Barone ha scritto:
concordo sull'anteriore che se tarato va bene ma con il posteriore anche tentando possibili regolazioni non ero riuscito a trovare il risultato che cercavo: la moto continuava ad ondeggiare in uscita e mi faceva allargare le traiettorie, sara anche perche non sono proprio un fuscellino icon_rolleyes.gif Di quelli che ho sentito con l'fz1 che hanno cambiato il mono hanno detto tutti che è una modifica quasi obbligata, secondo me soprattutto per chi ha esigenze di viaggiare carico/in 2


esatto! intanto la moto è più piantata per terra e non sbacchetta come prima...

l'allargamento in curva c'era.. non ho ancora provato bene per poter capire se sia o meno rimasto... ma spero di farlo quanto prima! icon_asd.gif
 
9385699
9385699 Inviato: 25 Feb 2010 8:42
 

Pirandello ha scritto:


Già dal 2007 era uguale,è la 2006 che aveva l'on/off



te ghe resun!!! 0509_boxed.gif
 
9386620
9386620 Inviato: 25 Feb 2010 12:09
 

Ash71 ha scritto:


esatto! intanto la moto è più piantata per terra e non sbacchetta come prima...

l'allargamento in curva c'era.. non ho ancora provato bene per poter capire se sia o meno rimasto... ma spero di farlo quanto prima! icon_asd.gif


L'ondeggiare e la scarsa trazione in uscita ok è un difetto anche dell'r1 e confermo che con un mono racing risolvi al 100% e ottieni anche una moto fin troppo stabile...ma riguardo all'allargamento in curva con il mono duro da pista ho peggiorato e non migliorato...ho risolto sfilando gli steli della forcella di 6 mm...provate e poi mi dite 0509_up.gif

Comunque se per te contano molto le sospensioni e la cilistica non so quali altre moto stai guardando ma meglio dell'fz1 fra le jap c'è solo il cb1000 0509_up.gif
 
9389864
9389864 Inviato: 25 Feb 2010 20:25
 

in classifica ktm 990 o 950 al primo poi , fz1 , street triple ,cb 1000 .
quello che mi interessava maggiormente è il fatto della affidabilità, da quello che ho capito è una moto ok . per il mono si risolve magari ne trovo una gia modificata, l'unica cosa nn volevo lavorarci troppo
 
9389924
9389924 Inviato: 25 Feb 2010 20:33
 

un mono nuovo racing di marche meno note ma buone tipo l'extremetech o bitubo lo paghi tranquillamente sui 500 euro nuovo...lo tengo sulla mia r1 il tech 2 e fidati che è ottimo. Per il resto l'anteriore basta una tarata...il precarico lo regoli in base al tuo peso e una due tacche in più di compressione e sei km 0509_up.gif
La ktm però è un altro mondo...ci fai di tutto con la superduke, dalla pista, alle uscite in montagna, ai salti sui dossi icon_asd.gif
 
9391368
9391368 Inviato: 25 Feb 2010 23:57
 

io ho un fz6...vorrei sinceramente passare alla sorella maggiore...magari non subito visto che mancano i soldini...che ne pensate?ne vale la pena?

bella è bella...
 
9392435
9392435 Inviato: 26 Feb 2010 10:27
 

Ne vale la pena eccome icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9392949
9392949 Inviato: 26 Feb 2010 12:19
 

mi presti i soldi?icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
9395373
9395373 Inviato: 26 Feb 2010 19:58
 

fisiconucleare ha scritto:
un mono nuovo racing di marche meno note ma buone tipo l'extremetech o bitubo lo paghi tranquillamente sui 500 euro nuovo...lo tengo sulla mia r1 il tech 2 e fidati che è ottimo. Per il resto l'anteriore basta una tarata...il precarico lo regoli in base al tuo peso e una due tacche in più di compressione e sei km 0509_up.gif
La ktm però è un altro mondo...ci fai di tutto con la superduke, dalla pista, alle uscite in montagna, ai salti sui dossi icon_asd.gif


Anche meno,il Sachs si trova sui 300 euro,per non parlare degli ohlins per Aprilia RSV che si trovano a pocoe sono compatibili
 
9397727
9397727 Inviato: 27 Feb 2010 12:44
 

Domanda per voi esperti... Io ho una fazer del 2006, cosa è l'on off? Perchè va eliminato?
Per tornare OT, è un'ottima moto considerando che ha una ciclistica non da pista ed una seduta un pò turistica riesci a farci tutto. Sinceramente non ha tanti bassi, ma per essere un 4 cilindri, è morbido e ha più bassi di quanto si possa credere. Prova a trovare qualcuno che può fartela provare.
 
9398459
9398459 Inviato: 27 Feb 2010 15:45
 

Ho letto un pò sul forum i topic dedicati... Sì, il problema lo ho anche io, ma con tutti quei cavalli, con marmitta originale ed una carburazione fatta per tutti i problemi dell'euro3, non l'ho mai considerato un PROBLEMONE, solo la mia ragazza accusa un pò gli strappi, ma guidavo abbastanza strappato già con la R1150R BMW.
 
9402194
9402194 Inviato: 28 Feb 2010 14:10
 

l'on off è un problema che come dici tu è in parte peculiare di questo motore però leggendo in rete sembra particolarmente accentuato sulla versione 2006. Le possibili soluzioni sono fondamentalmente 2: power comander/rapid bike + filtro o kit fce di ivan
 
9930614
9930614 Inviato: 26 Mag 2010 18:54
 

ciao quasi presa. dico quasi perchè vediamo venerdi se vengono a prendermi la mia rsv.

FZ1 2007, un proprietario km18400 € 6500 con passaggio , direi tenuta anche molto bene
anche di freni e gomme sono ok ho guardato che nn fosse rigata causa caduta tutto ok, speriamo bene diment. ha anche lo scarico mivv x cone . consigli come se piovesse .
 
9936346
9936346 Inviato: 27 Mag 2010 17:13
 

scusate il quasi OT...

Qualcuno sa che differenza c'è tra FZ1 e FZ1 N? 0510_help.gif
(non trovo nulla, neanche in rete, che spieghi tale differenza di nome...)

Grazie....
 
9936425
9936425 Inviato: 27 Mag 2010 17:29
 

FZ1-N è la nuda
FZ1-S la fazer

o almeno sui manuali di uso e manutenzione le distinguono così
 
9937556
9937556 Inviato: 27 Mag 2010 19:50
 

Mr_Chichi ha scritto:
FZ1-N è la nuda
FZ1-S la fazer

o almeno sui manuali di uso e manutenzione le distinguono così


Grazie...
Quindi la FZ1 è semplicemente la FZ1 N.....Giusto..?
 
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