fisiconucleare ha scritto:
Ragazzi sarò meno tecnico di triplex però voglio esprimere comunque la mia in merito:
1)non è vero che le SS sono fatte solo per la pista e non per la strada...è vero che danno il meglio di se in pista ma sinceramente come feeling, agilità, peso, prestazioni, sospensioni sono parecchio meglio di qualsiasi naked (e di naked ne ho avuto parecchie), per quel che mi riguarda con la mia r1 2000 nel misto stretto mi trovo meglio di quanto mi trovassi prima con la tuono o col monster s4 (che erano davvero pesanti e lenti da buttare giù e nei cambi)
2)la leggenda metropolitana che il 2 cilindri in strada sia meglio del 4 è una mega bufala...dipende sempre e solo dalle moto! La mia r1 in ripresa e accelerazione è molto più cattiva di qualsiasi 999 o rsv bicilindrica(fino al 2003)...anzi la 999 soprattutto è davvero troppo pesante e poco cavalleresca!
3)l'r1 2009 l'ho guidata in configurazione completamente originale e l'ho trovata spettacolare sotto tutti i punti di vista, a differenza di quanto è stato detto non la trovo maneggevolissima (o almeno paragonata alla mia) però il motore spinge bene a tutti i regimi e ti da una sensazione di sicurezza incredibile, la butti giù tutta e senti ancora che potrebbe andare! Però devo essere sincero...non so se l'r1 2009 con scarichi, filtro e centralina migliori di parecchio ma se così non fosse ai bassi nonostante sia un pò vecchiotta come moto ritengo ancora che la gixxer k6 sia migliore. Ho guidato varie volte anche in pista quella di mio cugino che come ho detto montava filtro, scarichi e centralina e già a 4.000 giri ti catapulta nel vero senso della parola
gsx-r 1000 k6 matt black avuto ... ai bassi non c'è paragone la r1 09 spinge molto di piu e molto prima, non è confrontabile ... anche se come 4 in linea è forse quella con più bassi m anche il zx10 05 non scherzava, ma il motore della r1 ha una spinta che un 4 in linea "classico" non può replicare in alcun modo.