dominik93 ha scritto:
come detto la moto l'ho trovata usata..e dovrei tenerla un annetto..
tu quindi pensi non sia ridicola la cosa? cioè non vorrei passare per un ragazzino..
per lavoro non ho bisogno di prendere autostrada..
Se non abiti in una grande città (o se ti muovi al suo interno) una moto vale l'altra.
Citazione:
non ce la fa proprio in due? io ci sono andato sulla stessa moto (r125) di un mio amico in due solo che non ricordo come andasse
Devi sapere quello che hai in mano. Con una Panda non fai i sorpassi o le salite come con una Ferrari, ovviamente. Quando lo sai, adegui il tuo passo. Con un 125 vai dappertutto, soltanto ci vai con un passo più lento e magari, invece di sorpassare, vieni sorpassato: tutto qui.
Citazione:
e si, a me quella moto piace un sacco..a dire il vero piaceva di più quando ero più piccolo e avrei potuto guidare solo quella..fino ai 24 anni necessari per l'r6..adesso c'è anche l'R3 solo che non me la posso permettere ci vogliono 4500 euro usate (da annunci) più poi la patente..una R6 non la vorrei prendere come prima moto ma anche in generale, mi fa "paura" troppo esagerata per come la vedo io, anche se esco pazzo per l'R6..
Va da sé che una sportiva dura e pura come la R6 non si consiglia al neofita non solo per la potenza ma anche per la ciclistica che non è così amichevole. L'R3 non è una sportiva ma una turistica e se tu già avessi la A potrei dirti di passare direttamente a qualcosa del genere, ma se non hai budget... Ci sarebbero moto come la Ninja 250 che troveresti più a buon mercato: sempre una moto di passaggio ma certo più completa; soltanto ti manca la patente.
Citazione:
l'unica cosa adesso che non mi piace della R125 è quella gomma da 130 al posteriore...avrei voluto una 150 come l'RS 125..solo per un fattore estetico parlo..per farla sembrare un po più grossa..
Estetica. All'atto pratico inutile. Ti capisco ma non c'è niente da fare.
Citazione:
per l'assicurazione, senza che riscrivo tutto, cosa mi consigli tu? (vedi risposta precedente)
spero leggerai tutto e mi scuso per il poema
Proverei a fare simulazioni sui siti o a chiedere direttamente per capire quanto ti costerebbe un 125 e quanto un 250/300, ad esempio. Magari risparmi e con la differenza potresti pensare di fare la patente. Magari no. Occorre che ti informi.
Leggere non è un problema.
Ah, quoto quanto ti ha detto Pazuto: tieni di conto delle altre spese che dovrai affrontare.