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yamaha R125 a 24 anni!? dubbio...
15810923
15810923 Inviato: 10 Mag 2017 17:12
Oggetto: yamaha R125 a 24 anni!? dubbio...
 

ciao a tutti oggi vi scrivo per avere un vostro parere sul mio prossimo acquisto..come avete letto dale titolo ho deciso di acquistare una yamaha r125 a 24 anni..
il mio dubbio è: voi come vedete un ragazzo di 24 anni che acquista una moto sportiva per sedicenni? icon_neutral.gif
non vorrei passare per uno sfigato...
premetto che amo le moto sportive e la scelta del modello yamaha R125 rispetto ad una di cilindrata maggiore ricade proprio per questo motivo, e per altri..
li elenco in seguito:
-non voglio far le gare ma solo avere una due ruote sportiva che mi porti in giro
-da sempre avrei voluto acquistare questo modello ma non avevo le possibilità economiche
-possibilità di guidarlo con patente B
-prezzo della moto più basso
-consumi ridotti
-costi di gestione ridotti (almeno credo)
-è la mia prima moto a marce (ho avuto uno scooter modificato ma pur sempre uno scooter)

io comunque sono alto 1,73cm per circa 60kg..
secondo voi è ridicolo vedere un ragazzo di 24 anni su una sportiva 125? 0510_sad.gif
 
15810936
15810936 Inviato: 10 Mag 2017 17:35
 

Se la devi prendere usata può avere senso ma ti stuferai molto presto (e cercherai una moto più grossa di cc). Dato che hai 24 anni comunque ti consiglio di farti la A3 in autoscuola, li avrai l'occasione di fare pratica con una moto, volendo se non sei sicuro, all'inizio puoi chiedere anche di iniziare col 125.
Valuta tu, io non avrei dubbi a fare la A3 anche se comporta una spesa/sacrificio maggiore. Poi la manutenzione della r125 è poco costosa ma come assicurazione dipende dato che 125 sono usati dai 16 e sono più a rischio incidente (polizza più alta). Senza contare che un 4t guidabile con A2/A3 moderno ha una manutenzione simile se non ancora meno frequente, l'unico vantaggio è che la 125 non consuma veramente niente.
 
15810938
15810938 Inviato: 10 Mag 2017 17:38
 

Io non mi porrei minimamente il problema di apparire o sembrare ridicolo, a meno che tu non guidi con un tutù rosa e gli anfibi. icon_asd.gif

Detto questo, se a te quella moto piace, non mi farei problemi: sicuramente non ti darà problemi per guidarla, non hai necessità di rifare la patente e sicuramente sarà abbastanza parca nei consumi e nel mantenimento.

Chiaramente ci sono dei contro che spero tu abbia valutato:

un 125 ti preclude l'utilizzo di autostrade e tangenziali (non tanto per andare a zonzo quanto per recarti al lavoro)
un 125 chiaramente ti permette un uso a breve raggio e meglio da solo

Nello specifico forse una piccola sportiva è un po' sprecata e magari scomoda, priva di spazio per tenere le tue cose, ma questo lo valuterai soprattutto con il tempo.

Valuta anche l'assicurazione che potrebbe essere una sorpresa (in negativo).

Ovviamente ti consiglio un mezzo usato: se ti accorgessi che non fa per te, risparmieresti il giusto.
 
15810945
15810945 Inviato: 10 Mag 2017 18:04
 

ptzr ha scritto:
Se la devi prendere usata può avere senso ma ti stuferai molto presto (e cercherai una moto più grossa di cc). Dato che hai 24 anni comunque ti consiglio di farti la A3 in autoscuola, li avrai l'occasione di fare pratica con una moto, volendo se non sei sicuro, all'inizio puoi chiedere anche di iniziare col 125.
Valuta tu, io non avrei dubbi a fare la A3 anche se comporta una spesa/sacrificio maggiore. Poi la manutenzione della r125 è poco costosa ma come assicurazione dipende dato che 125 sono usati dai 16 e sono più a rischio incidente (polizza più alta). Senza contare che un 4t guidabile con A2/A3 moderno ha una manutenzione simile se non ancora meno frequente, l'unico vantaggio è che la 125 non consuma veramente niente.


si l'ho trovata usata la moto..non volevo prendere l'A3 per il semplice motivo dei quasi 500 euro necessari e visto che la moto la terrei fino a l'anno prossimo (un annetto), anno in cui dovrò acquistare un auto e quindi vendere la moto..
per quanto riguarda l'assicurazione sai darmi qualche consiglio?
cioè conviene che se la intesta mia madre con assicurazione con guida libera (possono guidare tutti quella moto, magari specificando però se si può che non la guiderà un minorenne) oppure intestarla io e mettere nell'assicurazione guida esclusiva (non ricordo se si scrive così) cioè che la moto la guiderò soltanto io di 24 anni con patente da 6 anni?
ma ritornando anche alla domanda iniziale, 24 anni che acquista una sportiva 125?
 
15810953
15810953 Inviato: 10 Mag 2017 18:17
 

tibbs ha scritto:
Io non mi porrei minimamente il problema di apparire o sembrare ridicolo, a meno che tu non guidi con un tutù rosa e gli anfibi. icon_asd.gif

Detto questo, se a te quella moto piace, non mi farei problemi: sicuramente non ti darà problemi per guidarla, non hai necessità di rifare la patente e sicuramente sarà abbastanza parca nei consumi e nel mantenimento.

Chiaramente ci sono dei contro che spero tu abbia valutato:

un 125 ti preclude l'utilizzo di autostrade e tangenziali (non tanto per andare a zonzo quanto per recarti al lavoro)
un 125 chiaramente ti permette un uso a breve raggio e meglio da solo

Nello specifico forse una piccola sportiva è un po' sprecata e magari scomoda, priva di spazio per tenere le tue cose, ma questo lo valuterai soprattutto con il tempo.

Valuta anche l'assicurazione che potrebbe essere una sorpresa (in negativo).

Ovviamente ti consiglio un mezzo usato: se ti accorgessi che non fa per te, risparmieresti il giusto.


come detto la moto l'ho trovata usata..e dovrei tenerla un annetto..
tu quindi pensi non sia ridicola la cosa? cioè non vorrei passare per un ragazzino..
per lavoro non ho bisogno di prendere autostrada..
non ce la fa proprio in due? io ci sono andato sulla stessa moto (r125) di un mio amico in due solo che non ricordo come andasse eusa_think.gif
e si, a me quella moto piace un sacco..a dire il vero piaceva di più quando ero più piccolo e avrei potuto guidare solo quella..fino ai 24 anni necessari per l'r6..adesso c'è anche l'R3 solo che non me la posso permettere ci vogliono 4500 euro usate (da annunci) più poi la patente..una R6 non la vorrei prendere come prima moto ma anche in generale, mi fa "paura" troppo esagerata per come la vedo io, anche se esco pazzo per l'R6..
l'unica cosa adesso che non mi piace della R125 è quella gomma da 130 al posteriore...avrei voluto una 150 come l'RS 125..solo per un fattore estetico parlo..per farla sembrare un po più grossa..
per l'assicurazione, senza che riscrivo tutto, cosa mi consigli tu? (vedi risposta precedente)
spero leggerai tutto e mi scuso per il poema 0510_inchino.gif
 
15811038
15811038 Inviato: 10 Mag 2017 20:23
 

dominik93 ha scritto:
si l'ho trovata usata la moto..non volevo prendere l'A3 per il semplice motivo dei quasi 500 euro necessari e visto che la moto la terrei fino a l'anno prossimo (un annetto), anno in cui dovrò acquistare un auto e quindi vendere la moto..
per quanto riguarda l'assicurazione sai darmi qualche consiglio?
cioè conviene che se la intesta mia madre con assicurazione con guida libera (possono guidare tutti quella moto, magari specificando però se si può che non la guiderà un minorenne) oppure intestarla io e mettere nell'assicurazione guida esclusiva (non ricordo se si scrive così) cioè che la moto la guiderò soltanto io di 24 anni con patente da 6 anni?
ma ritornando anche alla domanda iniziale, 24 anni che acquista una sportiva 125?


Se hai intenzione di prenderla per un anno, per poi venderla e passare all'auto, per di più in economia, lascia stare.
Fatti due conti: prezzo della moto, assicurazione, bollo, casco, protezioni schiena, giubbotto, guanti, eventuali sistemi per non farti rubare la moto, per poi mettere tutto in cantina.
Fatti due conti, soprattutto fai qualche simulazione con l'assicurazione, perché le 125 sono tartassate appunto perché di solito le guidano i sedicenni, e soprattutto se in famiglia non avete una moto assicurata partiresti comunque in 14 classe.
Non so di dove tu sia, ma in certe regioni o province sentirsi chiedere 1000 o più euro non è raro.
 
15811075
15811075 Inviato: 10 Mag 2017 21:03
 

pazuto ha scritto:
Se hai intenzione di prenderla per un anno, per poi venderla e passare all'auto, per di più in economia, lascia stare.
Fatti due conti: prezzo della moto, assicurazione, bollo, casco, protezioni schiena, giubbotto, guanti, eventuali sistemi per non farti rubare la moto, per poi mettere tutto in cantina.
Fatti due conti, soprattutto fai qualche simulazione con l'assicurazione, perché le 125 sono tartassate appunto perché di solito le guidano i sedicenni, e soprattutto se in famiglia non avete una moto assicurata partiresti comunque in 14 classe.
Non so di dove tu sia, ma in certe regioni o province sentirsi chiedere 1000 o più euro non è raro.


non devo acquistare l'auto in economia solo che non potrei mantenere auto e moto insieme..
diciamo che poi dovrei venderla la MOTO..e quindi recuperare dei soldi..
andrò a perderci dei soldi questo lo so ma è più per togliersi uno sfizio in vista della bella stagione..
poi chi lo sa come andrà a finire..per ora il progetto è di venderla fra un annetto..
per l'assicurazione sono indeciso se intestarla io o mia madre la moto..
grazie di questi pareri ma la mia domanda iniziale era un altra icon_neutral.gif
poi magari vi dico cosa ho trovato per un parere
 
15811092
15811092 Inviato: 10 Mag 2017 21:22
 

io ho vissuto circa la tua stessa situazione. Solo che la 125 (KTM RC 125) me la sono comprata a 33 anni e la uso da un anno con grande soddisfazione. Ti spiego un po' come si è creata questa situazione.
Mi hanno sempre attirato le moto carenate (nel 2008 stavo per comprarmi un gsx-r 750, ma poi il consiglio di un amico esperto e la paura di essere cacciato di casa mi fecero desistere icon_lol.gif icon_lol.gif ), ma un po' per "problemi familiari" un po' per altre priorità non avevo mai dato seguito alla cosa.
Alla bella età di 33 anni, ormai con una mia famiglia, ho visto questa 125 e me ne sono innamorato: bella, prezzo abbordabile, consumi ridicoli; mia moglie non era contraria, e quindi mi sono buttato.
Da allora ho fatto 13000 km, anche con giri di 300 km in giornata, mi diverto un sacco, la uso sia come "utilitaria" tutti i giorni che come mezzo ludico, ovviamente nel limite delle sue basse prestazioni, che però mi sono servite per imparare con pochi rischi la dinamica della moto (l'unico mezzo a due ruote che avevo guidato prima era una bici).
Un mese fa ho preso la patente A3 e quando mi capiterà di trovare un buon 600 usato probabilmente lo comprerò, ma senza separarmi dalla mia piccola che mi ha introdotto nel mondo delle due ruote. 0509_doppio_ok.gif
Preparati agli sfottò dei motociclisti da bar che ti chiederanno cosa ci fai in sella a un tosaerba, ma fregatene: se ti diverte, tutto il resto non conta nulla! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15811103
15811103 Inviato: 10 Mag 2017 21:35
Oggetto: Re: yamaha R125 a 24 anni!? dubbio...
 

dominik93 ha scritto:
ciao a tutti oggi vi scrivo per avere un vostro parere sul mio prossimo acquisto..come avete letto dale titolo ho deciso di acquistare una yamaha r125 a 24 anni..
il mio dubbio è: voi come vedete un ragazzo di 24 anni che acquista una moto sportiva per sedicenni? icon_neutral.gif
non vorrei passare per uno sfigato...
premetto che amo le moto sportive e la scelta del modello yamaha R125 rispetto ad una di cilindrata maggiore ricade proprio per questo motivo, e per altri..
li elenco in seguito:
-non voglio far le gare ma solo avere una due ruote sportiva che mi porti in giro
-da sempre avrei voluto acquistare questo modello ma non avevo le possibilità economiche
-possibilità di guidarlo con patente B
-prezzo della moto più basso
-consumi ridotti
-costi di gestione ridotti (almeno credo)
-è la mia prima moto a marce (ho avuto uno scooter modificato ma pur sempre uno scooter)

io comunque sono alto 1,73cm per circa 60kg..
secondo voi è ridicolo vedere un ragazzo di 24 anni su una sportiva 125? 0510_sad.gif


Una moto è una cosa da imparare, un po' difficile, se avessi scelto un 50 ti avrei detto troppo poco perla tua età ma un 125 fa più dei 100 attento a non farti male!!
Poi dopo 5000 o 10000 km lo rivendi e passi a moto superiore. Ma se ti trovi bene lo puoi tenere!
 
15811109
15811109 Inviato: 10 Mag 2017 21:41
 

concordo in pieno con quanto dice superxsport! icon_eek.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15811185
15811185 Inviato: 10 Mag 2017 23:04
 

dominik93 ha scritto:
come detto la moto l'ho trovata usata..e dovrei tenerla un annetto..
tu quindi pensi non sia ridicola la cosa? cioè non vorrei passare per un ragazzino..
per lavoro non ho bisogno di prendere autostrada..


Se non abiti in una grande città (o se ti muovi al suo interno) una moto vale l'altra.

Citazione:
non ce la fa proprio in due? io ci sono andato sulla stessa moto (r125) di un mio amico in due solo che non ricordo come andasse eusa_think.gif


Devi sapere quello che hai in mano. Con una Panda non fai i sorpassi o le salite come con una Ferrari, ovviamente. Quando lo sai, adegui il tuo passo. Con un 125 vai dappertutto, soltanto ci vai con un passo più lento e magari, invece di sorpassare, vieni sorpassato: tutto qui.

Citazione:
e si, a me quella moto piace un sacco..a dire il vero piaceva di più quando ero più piccolo e avrei potuto guidare solo quella..fino ai 24 anni necessari per l'r6..adesso c'è anche l'R3 solo che non me la posso permettere ci vogliono 4500 euro usate (da annunci) più poi la patente..una R6 non la vorrei prendere come prima moto ma anche in generale, mi fa "paura" troppo esagerata per come la vedo io, anche se esco pazzo per l'R6..


Va da sé che una sportiva dura e pura come la R6 non si consiglia al neofita non solo per la potenza ma anche per la ciclistica che non è così amichevole. L'R3 non è una sportiva ma una turistica e se tu già avessi la A potrei dirti di passare direttamente a qualcosa del genere, ma se non hai budget... Ci sarebbero moto come la Ninja 250 che troveresti più a buon mercato: sempre una moto di passaggio ma certo più completa; soltanto ti manca la patente.

Citazione:
l'unica cosa adesso che non mi piace della R125 è quella gomma da 130 al posteriore...avrei voluto una 150 come l'RS 125..solo per un fattore estetico parlo..per farla sembrare un po più grossa..


Estetica. All'atto pratico inutile. Ti capisco ma non c'è niente da fare.

Citazione:
per l'assicurazione, senza che riscrivo tutto, cosa mi consigli tu? (vedi risposta precedente)
spero leggerai tutto e mi scuso per il poema 0510_inchino.gif


Proverei a fare simulazioni sui siti o a chiedere direttamente per capire quanto ti costerebbe un 125 e quanto un 250/300, ad esempio. Magari risparmi e con la differenza potresti pensare di fare la patente. Magari no. Occorre che ti informi.

Leggere non è un problema.

Ah, quoto quanto ti ha detto Pazuto: tieni di conto delle altre spese che dovrai affrontare.
 
15811618
15811618 Inviato: 11 Mag 2017 14:24
 

AG_KTM ha scritto:
io ho vissuto circa la tua stessa situazione. Solo che la 125 (KTM RC 125) me la sono comprata a 33 anni e la uso da un anno con grande soddisfazione. Ti spiego un po' come si è creata questa situazione.
Mi hanno sempre attirato le moto carenate (nel 2008 stavo per comprarmi un gsx-r 750, ma poi il consiglio di un amico esperto e la paura di essere cacciato di casa mi fecero desistere icon_lol.gif icon_lol.gif ), ma un po' per "problemi familiari" un po' per altre priorità non avevo mai dato seguito alla cosa.
Alla bella età di 33 anni, ormai con una mia famiglia, ho visto questa 125 e me ne sono innamorato: bella, prezzo abbordabile, consumi ridicoli; mia moglie non era contraria, e quindi mi sono buttato.
Da allora ho fatto 13000 km, anche con giri di 300 km in giornata, mi diverto un sacco, la uso sia come "utilitaria" tutti i giorni che come mezzo ludico, ovviamente nel limite delle sue basse prestazioni, che però mi sono servite per imparare con pochi rischi la dinamica della moto (l'unico mezzo a due ruote che avevo guidato prima era una bici).
Un mese fa ho preso la patente A3 e quando mi capiterà di trovare un buon 600 usato probabilmente lo comprerò, ma senza separarmi dalla mia piccola che mi ha introdotto nel mondo delle due ruote. 0509_doppio_ok.gif
Preparati agli sfottò dei motociclisti da bar che ti chiederanno cosa ci fai in sella a un tosaerba, ma fregatene: se ti diverte, tutto il resto non conta nulla! 0509_up.gif 0509_up.gif


il tuo massaggio mi ha sollevato il morale..vedo che non sono l'unico ad aver fatto questa scelta icon_smile.gif
quando dici che ti diverti un sacco lo dici in base a cosa? alle prestazioni?
e a proposito, tu 33 enne come la vedi come prestazioni? adeguata all'uso quotidiano oppure un "giocattolo" che ti porta in giro? parli di "basse prestazioni"
tu ci viaggi in due? se si mi sai dire indicativamente il peso totale che porta in giro così tanto per regolarmi..
un ultima cosa..tu quanto paghi di assicurazione? e in che zona d'Italia?
0510_saluto.gif

Ultima modifica di dominik93 il 11 Mag 2017 14:34, modificato 1 volta in totale
 
15811628
15811628 Inviato: 11 Mag 2017 14:33
 

Va da sé che una sportiva dura e pura come la R6 non si consiglia al neofita non solo per la potenza ma anche per la ciclistica che non è così amichevole. L'R3 non è una sportiva ma una turistica e se tu già avessi la A potrei dirti di passare direttamente a qualcosa del genere, ma se non hai budget... Ci sarebbero moto come la Ninja 250 che troveresti più a buon mercato: sempre una moto di passaggio ma certo più completa; soltanto ti manca la patente.

infatti non la prenderei una r6 anche potendo...
perche chiami l'R3 una turistica? è diversa rispetto alla R125?
purtroppo l'R3 o la ninja300 non le posso prendere per un fattore budget..altrimenti sarebbe stata una di queste due..mentre la ninja 250 si si trova ad un prezzo più basso ma odio quella strumentazione in stile anni 90' eusa_wall.gif eusa_wall.gif
quindi scartata anche quella eusa_think.gif
alla fine dei conti l'unica scelta era rimasta quella della r125 oppure nulla..
 
15811646
15811646 Inviato: 11 Mag 2017 14:59
 

Diciamo che le varie 250/300 (ma anche la 125, almeno se confrontata ad esempio ad una RS Aprilia o ad una Mito) hanno ciclistiche meno esasperate rispetto ad una Supersport. Il ché, per molti versi, è anche un vantaggio.

Se tu volessi un mezzo più racing nella categoria 125 dovresti rivolgerti a qualcosa di diverso come, ad esempio, la Ktm.

Comunque, al di là delle classificazioni, che lasciano il tempo che trovano, probabilmente ora come ora la R125 è quello che fa per te.
 
15811667
15811667 Inviato: 11 Mag 2017 15:33
 

tibbs ha scritto:
Diciamo che le varie 250/300 (ma anche la 125, almeno se confrontata ad esempio ad una RS Aprilia o ad una Mito) hanno ciclistiche meno esasperate rispetto ad una Supersport. Il ché, per molti versi, è anche un vantaggio.

Se tu volessi un mezzo più racing nella categoria 125 dovresti rivolgerti a qualcosa di diverso come, ad esempio, la Ktm.

Comunque, al di là delle classificazioni, che lasciano il tempo che trovano, probabilmente ora come ora la R125 è quello che fa per te.


grazie delle risposte..
secondo te una r125 con 30k km è affidabile? il proprietario mi ha detto che a 25k km va fatto pistone e cilindro e che lui ha eseguito tale lavoro a 24k..
sono vere queste informazioni?
e come potrei vedere se è vera sta cosa?
mettiamo caso non ha eseguito tale lavoro cosa succede?
 
15811674
15811674 Inviato: 11 Mag 2017 15:41
 

dominik93 ha scritto:
grazie delle risposte..
secondo te una r125 con 30k km è affidabile? il proprietario mi ha detto che a 25k km va fatto pistone e cilindro e che lui ha eseguito tale lavoro a 24k..
sono vere queste informazioni?
e come potrei vedere se è vera sta cosa?
mettiamo caso non ha eseguito tale lavoro cosa succede?


Su un 4 tempi? icon_eek.gif

Io non m'intendo molto di meccanica ma questa mi puzza di ca...volata.

Prova a chiedere nel forum Yamaha ma così a naso mi sembra una sciocchezza.
 
15811689
15811689 Inviato: 11 Mag 2017 15:57
 

dominik93 ha scritto:
il tuo massaggio mi ha sollevato il morale..vedo che non sono l'unico ad aver fatto questa scelta icon_smile.gif
quando dici che ti diverti un sacco lo dici in base a cosa? alle prestazioni?
e a proposito, tu 33 enne come la vedi come prestazioni? adeguata all'uso quotidiano oppure un "giocattolo" che ti porta in giro? parli di "basse prestazioni"
tu ci viaggi in due? se si mi sai dire indicativamente il peso totale che porta in giro così tanto per regolarmi..
un ultima cosa..tu quanto paghi di assicurazione? e in che zona d'Italia?
0510_saluto.gif


mi diverto perché le prestazioni, seppur basse, per ora mi bastano. E poi mi rilasso e libero la mente, questo è quel che mi piace di più.
Le prestazioni sono quelle che ti puoi aspettare da 11 kw: velocità massima di 120 km orari circa, accelerazione buona fino ai 70-80 all'ora e poi un po' più fiacca.
Ci ho fatto un paio di giretti con mia moglie (450 km in 2 giorni) e in totale io e lei facciamo circa 110 kg: in salita c'è da prendersela comoda icon_lol.gif icon_lol.gif in piano o in leggera discesa ho sviluppato facilmente la velocità massima.
Io di assicurazione il primo anno ho pagato 377 €, quest'anno ho guadagnato una classe e sono sceso a 264.
 
15811801
15811801 Inviato: 11 Mag 2017 19:07
 

AG_KTM ha scritto:
Preparati agli sfottò dei motociclisti da bar che ti chiederanno cosa ci fai in sella a un tosaerba, ma fregatene: se ti diverte, tutto il resto non conta nulla! 0509_up.gif 0509_up.gif


Quella stessa tipologia di motociclisti in sella a millone da 180 CV che ho visto prendere paga da una ragazzina col Ninja 250 sulle montagne del trentino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Quelli lasciali fermi al bar ad ammirare le loro moto che è l'unico posto in cui stanno bene icon_mrgreen.gif

Tornando al topic secondo me non ha senso acquistare una moto per un anno se poi non si ha intenzione di tenerla o passare ad un'altra moto, e questo indipendentemente dalla cilindrata.
Poi ognuno fa come crede.
 
15811804
15811804 Inviato: 11 Mag 2017 19:11
 

kybor ha scritto:
Quella stessa tipologia di motociclisti in sella a millone da 180 CV che ho visto prendere paga da una ragazzina col Ninja 250 sulle montagne del trentino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Quelli lasciali fermi al bar ad ammirare le loro moto che è l'unico posto in cui stanno bene icon_mrgreen.gif


vero. io non sono certo un fenomeno, ma qualche giorno fa scendendo da Polaveno verso Iseo (strada che conosco benissimo, praticamente il mio giardino di casa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) un tizio con una brutale 800 mi passa in tromba su un rettilineo, senza nemmeno salutare; nei 10 km di curve successivi ho dovuto frenare e chiudere il gas un sacco di volte per non tamponarlo eusa_doh.gif eusa_doh.gif insisteva nel fare delle micro-sparate nei brevi rettilinei e praticamente fermarsi a centro curva chiudendo la porta in maniera scomposta eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
15811805
15811805 Inviato: 11 Mag 2017 19:15
 

Oh le conosco bene quelle strade, sono di Brescia pure io 0509_up.gif
 
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