el-bart ha scritto:
scusa mada non ero al cospetto che l ham monta una corona da 60 denti...e non avevo capito che non voleva cambiare velocita che tra qui sicuramente non è reale...comunque se vuoi andare con le elaborazioni ecco cosa devi fare per aumentare la ripresa...:
21 con getto max aumentato
collettore dritto
pacco lamellare tpr o malossi vl15
marmitta giannelli
scatola iltro lavorata
e se vuoi metti un base spinto da 12-13 cv poi guarda la guida e te ne fai un pensiero su quale possa essere...metti un base spinto o un intermedio massimo perche dpo perderai troppa affidabilita...e se non vuoi cambiare gt lavora il tuo...e vedrai che non ti deludera..con i stessi rapporti se prima facevi 108 sul km h andrai minimo a 130
naturalmente non dico che tu dici c*****e ma dico solamente che il km h è molto sballato..molto di piu degli altri...
Quoto la maggior parte delle cose...ma non proprio tutto
Sul 21 e si qualunque carbburatore...il getto del massimo è relativo al rapporto stechiometrico.
Dire che va aumentato per andare di più è roba da bar....da scootersti intendiamoci.
aumentanto il getto, aumenti in proporzione il carburante che andrà nella camera di scoppio...ma al carburatore arriva meno aria...e piu benzina e come dicevo prima, rapporto stechiometrico errato.
ripeto....I getti sono fatti per ricarburare...non per aumentarli a caso
Per il resto va bene.
la prima cosa da cambiare che aumenta notevolmente le prestazioni è lo scarico perchè uno aftermarket è di diverso materiale ( lamiera di spessore diverso) e la curva del colettore e del polmone e diversa.
tutto dipende anche da quanto vuoi spendere.
in base al denaro....sappiamo darti piu consigli...e citare i pezzi che potresti mettere