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rapporti mbk ovetto 70cc base
9367084
9367084 Inviato: 22 Feb 2010 0:26
Oggetto: rapporti mbk ovetto 70cc base
 

ciao a tutti ho un mbk ovetto con 70cc base.. carburo da 19.. pws.. filtro aperto..pacco lamellare..variatore tpr rulli da 4.1.. mollette gialle..molla contrasto bianca..campana e frizione malossi.. torsion controller..cinghia top performances.. ora di velocita max 110 segnati.. con scatto e accelerazione buonissimi.. volevo mettere dei rapporti.. quali consigliate.. secondari o primari o tutti e due..e quali... aiutatemi a rapporti non ne so molto
 
9367146
9367146 Inviato: 22 Feb 2010 0:56
 

di "prassi" su una ela tipo la tua si montano dei primari 13/44 malossi...sono più lunghi ma non perderài ripresa dato che si bilancia per il fatto che avrài meno attriti dei rapporti originali pe il fatto che i malossi sono a denti dritti, a differenza degli orizzontali che sono a denti elicoidali e fanno moooolto più attrito. Quindi in sostanza avrài una accelerazione indifferente ma un rapporto finale più lungo icon_wink.gif
 
9367151
9367151 Inviato: 22 Feb 2010 0:57
 

Virtualdevil ha scritto:
di "prassi" su una ela tipo la tua si montano dei primari 13/44 malossi...sono più lunghi ma non perderài ripresa dato che si bilancia per il fatto che avrài meno attriti dei rapporti originali pe il fatto che i malossi sono a denti dritti, a differenza degli orizzontali che sono a denti elicoidali e fanno moooolto più attrito. Quindi in sostanza avrài una accelerazione indifferente ma un rapporto finale più lungo icon_wink.gif

okok grazie mille la tua risposta e molto completa... anch io pensavo a quelli e ora confermato allo prendo quelli li.. per il montaggio bisogna smontare frizione ecc... ruota e copri rapporti vero..e un altra cosa..con i rapporti allungati si risparmia quel poco di benzina vero..

Ultima modifica di simone_tuning il 22 Feb 2010 0:58, modificato 1 volta in totale
 
9367153
9367153 Inviato: 22 Feb 2010 0:57
Oggetto: Re: rapporti mbk ovetto 70cc base
 

simone_tuning ha scritto:
ciao a tutti ho un mbk ovetto con 70cc base.. carburo da 19.. pws.. filtro aperto..pacco lamellare..variatore tpr rulli da 4.1.. mollette gialle..molla contrasto bianca..campana e frizione malossi.. torsion controller..cinghia top performances.. ora di velocita max 110 segnati.. con scatto e accelerazione buonissimi.. volevo mettere dei rapporti.. quali consigliate.. secondari o primari o tutti e due..e quali... aiutatemi a rapporti non ne so molto

col base sono sconsigliati, però per la tua ela base non saprei, senti il parere di altri
 
9367212
9367212 Inviato: 22 Feb 2010 1:50
 

simone_tuning ha scritto:

okok grazie mille la tua risposta e molto completa... anch io pensavo a quelli e ora confermato allo prendo quelli li.. per il montaggio bisogna smontare frizione ecc... ruota e copri rapporti vero..e un altra cosa..con i rapporti allungati si risparmia quel poco di benzina vero..

Beh non ho mai provato a vedere i consumi icon_rolleyes.gif però in teoria si, dovresti consumare meno...ogni attrito eliminato fa risparmiare carburante! icon_razz.gif
Per lo smontaggio:
icon_arrow.gif mettere lo scooter sul cavalletto centrale o su dei mattoni o quello che trovi per tenerlo alzato dietro basta che trovi il baricentro per far sì che il peso sia in avanti
icon_arrow.gif smonta la ruota (posteriore ovviamente)
icon_arrow.gif copricarter
icon_arrow.gif dado campana e sfili il gruppo correttore
icon_arrow.gif scarichi l'olio dei rapporti dalla vite da 10mm che sta sotto
icon_arrow.gif sviti le 6 brugole da 5mm del coprirapporti
icon_arrow.gif con un martello dai dei colpi sull'albero della ruota e vedrài che il coprirapporti se ne esce in un attimo
icon_arrow.gif vai da un meccanico con gli ingranaggi e con l'alberino che è rimasto nel coprirapporti e li fai sostituire con la pressa (non c'è altra soluzione, o meglio, è la meno impegnativa, se no devi avere un pò di attrezzatura ed è più probabile far danni che altro...quindi ti consiglio di farli montare con la pressa da un mecca qualsiasi)

Spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
9367224
9367224 Inviato: 22 Feb 2010 2:31
 

Virtualdevil ha scritto:

Beh non ho mai provato a vedere i consumi icon_rolleyes.gif però in teoria si, dovresti consumare meno...ogni attrito eliminato fa risparmiare carburante! icon_razz.gif
Per lo smontaggio:
icon_arrow.gif mettere lo scooter sul cavalletto centrale o su dei mattoni o quello che trovi per tenerlo alzato dietro basta che trovi il baricentro per far sì che il peso sia in avanti
icon_arrow.gif smonta la ruota (posteriore ovviamente)
icon_arrow.gif copricarter
icon_arrow.gif dado campana e sfili il gruppo correttore
icon_arrow.gif scarichi l'olio dei rapporti dalla vite da 10mm che sta sotto
icon_arrow.gif sviti le 6 brugole da 5mm del coprirapporti
icon_arrow.gif con un martello dai dei colpi sull'albero della ruota e vedrài che il coprirapporti se ne esce in un attimo
icon_arrow.gif vai da un meccanico con gli ingranaggi e con l'alberino che è rimasto nel coprirapporti e li fai sostituire con la pressa (non c'è altra soluzione, o meglio, è la meno impegnativa, se no devi avere un pò di attrezzatura ed è più probabile far danni che altro...quindi ti consiglio di farli montare con la pressa da un mecca qualsiasi)

Spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif

sisi grazie mille molto di aiuto
allora smonto tutto io.. poi solo per la sostituzione degli ingranaggi porto dal meccanico lo avviso prima quando puo cosi fa subito..
ti faccio sapere com e andata e come sono migliorate le prestazioni dello scooter..
comunque per il consumo dicevo anche perche con i rapporti piu lunghi..
con la stessa apertura di gas si va quel po di piu
 
9533362
9533362 Inviato: 22 Mar 2010 19:03
Oggetto: friziojne originale o no??
 

salve a tutti, io ho un'ovetto 70cc base, carburatore dell'orto 21, pacco lamellare malossi in carbonio, filtro a cono , marmitta giannelli, variatore malossi multi-var con i rulli da 6g. e non so se il takimetro è sballato ma mi segna i 90 malapena, pensate sia il caso di cambiare la frizione originale??? secondo voi è x questo??? grazie mille!!! vi prego rispondetemi...
 
9533528
9533528 Inviato: 22 Mar 2010 19:22
Oggetto: Re: friziojne originale o no??
 

pat94 ha scritto:
salve a tutti, io ho un'ovetto 70cc base, carburatore dell'orto 21, pacco lamellare malossi in carbonio, filtro a cono , marmitta giannelli, variatore malossi multi-var con i rulli da 6g. e non so se il takimetro è sballato ma mi segna i 90 malapena, pensate sia il caso di cambiare la frizione originale??? secondo voi è x questo??? grazie mille!!! vi prego rispondetemi...

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