APRILIAPOWER ha scritto:
Vorrei sbagliarmi,ma da come descrivi questo problema si potrebbe trattare di un consumo eccessivo (usura ingranaggi) che permettono al motore elettrico di avviamento di mettere in moto il motore.Alcuni bicilindrici soffrono di questo inconveniente( anche se avviene pure in altre moto),soprattutto se molto spinte ed con un elevato rapporto di compressione necessitano di una discreta forza di spunto all'avviamento generando dei contraccolpi(comunque se si avvia con metodo ed non ci sono difetti non si dovrebbero avere problemi)
Per il tuo modello non ho fonti ,però per esempio per alcune RSV 1000 esiste un problema ,chiamato ruota libera(consumo dell'ingranaggio per l'avviamento) ,questo andava ad un usura eccessiva quando si provava ad accendere la moto con la batteria che non era + al 100 %,questo non dava la giusta potenza al motore che usurava l'ingranaggio per l'accensione( certo che si devono fare tanti avviamenti,poi la ruota libera è il finale di questa usura,alla fine non riesci più a mettere in moto).
sei stato davvero dettagliato,infatti come hai detto dà il contraccolpo in accensione e a volte devo riprovare piu volte ad accenderla,questo perchè la moto è ferma da un po e la batteria forse si è un po ammosciata,ma hai parlato di motore elettrico e ingranaggi,che ingranaggi?
magari volessi risolvere il problema che pezzi dovrei cambiare e quanto mi costerebbe??grazie 1000