Adrm ha scritto:
Hoy bello se mi allunghi la moto sacrifici parecchio l'agilità!
per quel che riguarda le molle sono da cambiare se hai una guida sportiva e vuoi divertirti ma se prima ti trovavi bene non è colpa loro così come non è colpa del mono !
Secondo me ,e penso molti mi seguiranno, hai un serio problema di modifica della ciclistica e delle prestazioni
i 2 denti in più vuolevano dire una coppia anticipata , un'altra trazione ...più giocattolino e facile da piegare e rialzare
spostare la ruota : Allungando ottieni stabilità in velocità e scarsi riflessi
Accorciando ottieni l'opposto!
Io ho il JKit Dilone (molle Pompanti e olio) davanti e appena comprato mono ohlins dietro (ankora da montare ) ma già solo il kit ti da un'altra guida!
Il mono originale se vuoi fare lo sportivo va sulla 6 tacca - è si rigido ma ti carica in avanti quindi ti da la guida aggressiva (ed io peso 66kg )
Non sfilare le forche senza cambiargli almeno le molle perchè rischi dei pericolosissimi fondocorsa (kit molle ohlins 120 euro -kit completo Dilone 160 euro).
La forcella della nuova è un po' più rigida ma ben lontana dall'essere buona
il precarico alle molle originali Non vale un cips anzi !
Le gomme sono un discorso personale .....Attualmente io ho delle Diablo corsa e mi ritrovo con un giocattolo che appena pensi mo curvo lei curva...se ti deconcentri un attimo loro finiscono la curva per te ... con fin troppa precisione Praticamente dei binari !
ps vivo in Valtellina e di guida sportiva in montagna su per i passi ho 9000 km di esperienza non saranno tanti ma sono quelli che mi hanno permesso di fissare il mio setting quasi alla perfezione!
Vieni un salto su
100percento.it che tecnici migliori di me ti sapranno indirizzare verso il giusto setting senza sparare a caso!
lamps!
Ehilà,intanto ti ringrazio per tutti i consigli,e appena riapriranno i negozi andrò subito a prendere il kit molle.Il mono io c'è l'ho sulla quarta tacca,e non mi sentivo di andare ad indurirlo ancora,anche perchè io peso 60 kg scarsi,e mi sa che poi mi ritroverei praticamente senza ammortizzatore .Il forum che dici te ho iniziato a leggerlo giusto l'altro giorno,l'ho trovato per caso,e ho trovato anche li già molti consigli.Diciamo anche che la prima cosa che volevo fare era di ridurre l'interasse a come era prima,con la corona più grande si accorciava di parecchio!Secondo me il 90% dei problemi che ho riscontrati sono causati solo da questo.