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carburazione motori 2t [perchè l rs non è a iniezione?]
9340477
9340477 Inviato: 17 Feb 2010 11:43
Oggetto: carburazione motori 2t [perchè l rs non è a iniezione?]
 

ciao a tutti sono nuovo mi son gia presentato nella sezione apposita.Possiedo un rs 125 2010 da poco piu di un mese (ne avevo un altro comprato ad aprile dell anno scorso distrutto causa tizio non da precedenza) ovvimente moto stupenda in tutto anche se ancora depo l'unica magagna è la carburazione ora non ho aperto questo topic per chiedervi la carburazione ideale dato che ci sta quello apposito piu che altro volevo sapere se non fosse possibile un sistema ad ignezione diretta che farebbe risparmiare tempo e fatica e aumenterebbe un po la potenza massima e sopratutto inquinerebbe meno dato che con tute ste norme le moto 2t le stanno riempiendo di robacce elettroniche che smagriscono la carburazione all inverosimile,so bene che su una moto 2t ci devi stare dietro devi avere passione ecc non mi lamento di questo volevo solo sapere secondo voi se era possibile questa soluzione e se lo è perche nessuna casa l'ha messa in pratica?(sempre secondo voi) oltre a questo io poi cosi mi era venuta in mente una cosa che forse è una ca****** pero pensavo se magari si creassero dei getti come dire regolabili che variassero di diametro in modo da nn dover star li a cercare quello giusto ecc... magari qui l'ho sparata grossa pero la scrivo ugualemente icon_asd.gif (non sono espertissimo) comunque il romanzo l'ho scritto a voi la parola....
 
9340515
9340515 Inviato: 17 Feb 2010 11:50
 

mi sa che guardi un po troppo trasformes XD no skerzo......
 
9340516
9340516 Inviato: 17 Feb 2010 11:50
Oggetto: Re: carburazione motori 2t
 

Jiaka ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo mi son gia presentato nella sezione apposita.Possiedo un rs 125 2010 da poco piu di un mese (ne avevo un altro comprato ad aprile dell anno scorso distrutto causa tizio non da precedenza) ovvimente moto stupenda in tutto anche se ancora depo l'unica magagna è la carburazione ora non ho aperto questo topic per chiedervi la carburazione ideale dato che ci sta quello apposito piu che altro volevo sapere se non fosse possibile un sistema ad ignezione diretta che farebbe risparmiare tempo e fatica e aumenterebbe un po la potenza massima e sopratutto inquinerebbe meno dato che con tute ste norme le moto 2t le stanno riempiendo di robacce elettroniche che smagriscono la carburazione all inverosimile,so bene che su una moto 2t ci devi stare dietro devi avere passione ecc non mi lamento di questo volevo solo sapere secondo voi se era possibile questa soluzione e se lo è perche nessuna casa l'ha messa in pratica?(sempre secondo voi) oltre a questo io poi cosi mi era venuta in mente una cosa che forse è una ca****** pero pensavo se magari si creassero dei getti come dire regolabili che variassero di diametro in modo da nn dover star li a cercare quello giusto ecc... magari qui l'ho sparata grossa pero la scrivo ugualemente icon_asd.gif (non sono espertissimo) comunque il romanzo l'ho scritto a voi la parola....


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non ho parole.... doppio_lamp.gif
 
9340535
9340535 Inviato: 17 Feb 2010 11:53
 

cambia spacciatore....
se la moto è a carburatori come puoi pensare di montare l'iniezione? (mi sono vergognato ed ho modificato l'orrore)
getti variabili?

potresti candidarti al Nobel per la meccanica

Ultima modifica di cpirani il 17 Feb 2010 12:27, modificato 1 volta in totale
 
9340603
9340603 Inviato: 17 Feb 2010 12:08
 

a parte il fatto che si scrive iniezione.. e comunque non è una cosa fattibile dai..
 
9340615
9340615 Inviato: 17 Feb 2010 12:10
 

quello che dici sarebbe tutto molto belo ma non possibile.

e comunque se non fai modifiche alla moto la carburazione fatta dal meccanico va benissimo non è che ogni giorno devi rifarla prima di uscire !

basta che ogni tagliando(annuo) il meccanico te la ritocchi
 
9340632
9340632 Inviato: 17 Feb 2010 12:14
 

vabbe pero prendete un po di camomilla so benissimo che il motore è carburatore non parlavo strettamente del rotax ma il 2t in generale le critiche le accetto sfottimenti vari teneteveli per voi era un po parlare che siete acidi vabbe grazie per laccoglienza per il tizio dello spacciatore grazie ma non ho le tue abitudini di m***a ciao
ps:per l' iniezione ho sbagliato a scrivere state proprio a trova il pelo nell uovo....
e una altra non possibile non è vero perche su wiki sta scritto che alcune case ci hanno provato solo che ahanno hanno abbandonato il progetto e ho letto anche su questo forum che anche la ktm stava lavorando a qualcosa del genere...
 
9340682
9340682 Inviato: 17 Feb 2010 12:24
 

il 2t ad iniezione esiste, vedi gli aprilia ditech 50cc(sr e scarabeo), solo che non riuscirai mai ad arrivare alla potenza di un 2t a carburatore con espanzione, perchè il 2t ad iniezione non sfrutta l'effetto della risonanda.
il getto regolabile esiste, prova a guardare su blukart e costa circa 100€ ma se uno non sa carburare, non lo sa fare nemmeno con quello icon_wink.gif
 
9340714
9340714 Inviato: 17 Feb 2010 12:32
 

grazie per la risposta a questo punto potete anche chiudere se volete XD
 
9340851
9340851 Inviato: 17 Feb 2010 13:01
 

Come alcuni hanno già citato su alcuni 2t di piccola cilindrata era già stata introdotta l' iniezione elttonica (vari Aprilia DI-TECH, Gilera PURE JET, ecc.)... icon_wink.gif
Nonostante tutto però avevano problemi di avviamento e affidabilità per cui i progetti non furono portati avanti... icon_wink.gif
Senza contare che i problemi di carburazione iniziavano già quando si cambiava soltanto una marmitta in quanto era molto difficile rimappare le centraline...
 
9340950
9340950 Inviato: 17 Feb 2010 13:19
 

la virgola, questa sconosciuta... icon_asd.gif

Comunque, ammesso e non concesso di convincere le case costruttrici ad investire ancora denaro per un progetto morente (il 2T), per avere una sorta di "carburazione automatica" sarebbe molto più semplice intervenire sulle bocchette del filtro aria (comunque servirebbe una centralina che misura l'umidità dell'aria, la temperatura,...: insomma, bisognerebbe avere un Giuliacci nel motore eusa_think.gif )
 
9341203
9341203 Inviato: 17 Feb 2010 14:08
 

elmanta ha scritto:
la virgola, questa sconosciuta... icon_asd.gif

Comunque, ammesso e non concesso di convincere le case costruttrici ad investire ancora denaro per un progetto morente (il 2T), per avere una sorta di "carburazione automatica" sarebbe molto più semplice intervenire sulle bocchette del filtro aria (comunque servirebbe una centralina che misura l'umidità dell'aria, la temperatura,...: insomma, bisognerebbe avere un Giuliacci nel motore eusa_think.gif )


Non è che il 2t è un progetto morto, andando avanti e continando le ricerche si potrebbe sviluppare ancora moto, purtroppo per motivi quasi del tutto ambientali la ricerca e lo sviluppo sul 2t è del tutto cessata e non è più diffusa la produzione in larga scala... icon_wink.gif
Di pro però sui 4t di lavoro ne è stato fatto, basti vedere i 250 4t racing che cosa sono diventati... icon_mrgreen.gif
 
9347406
9347406 Inviato: 18 Feb 2010 14:53
 
 
9349093
9349093 Inviato: 18 Feb 2010 19:20
 

Jiaka ha scritto:
grazie per la risposta a questo punto potete anche chiudere se volete XD


Più che altro chiudo per non far partire un altro topic di confronto 2T-4T (si va sempre a parare lì, prima o dopo...), dato che ne trovi già molti.

Dai un occhio qua intanto:
Rapporto CV per litro di cilindrata [possibile 1000 2t?]
Curiosità potenza propulsore 2t [Paton 500GP]
carburatore elettronico la fine dei 2t

Puoi trovare molte info sui 2T in generale (ma se cerchi ne trvi molte altre!).

Chiudo. icon_wink.gif
 
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