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elaborare piaggio free
9337598
9337598 Inviato: 16 Feb 2010 20:06
Oggetto: elaborare piaggio free
 

ciao a tutti!! ho da poco iniziato ad elaborare il mio free50 e ho messo marmitta sp3 e ho lavorato il variatore...cosa mi consigliereste di mettere??? rispondete x favore
 
9337666
9337666 Inviato: 16 Feb 2010 20:15
Oggetto: Re: elaborare piaggio free
 

terracinese93 ha scritto:
ciao a tutti!! ho da poco iniziato ad elaborare il mio free50 e ho messo marmitta sp3 e ho lavorato il variatore...cosa mi consigliereste di mettere??? rispondete x favore

Intanto benvenuto e buon proseguimento in questo forum! 0509_welcome.gif

Dipende che elaborazione vuoi eseguire, soft, base, intermedia o semi-trofeo (nel caso dei gt ad aria, almeno che tu non voglia convertirlo a liquido) , se non sai esattamente di cosa si tratta ecco due articoli importanti dove potrai schiarirti ile idee riguardo le principali elaborazioni per scooter 2 tempi: Elaborazione di scooter e ciclomotori a due tempi
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi


Altra cosa, dacci un budget di riferimento.

un saluto, alekabi 0509_up.gif
 
9337667
9337667 Inviato: 16 Feb 2010 20:15
 

cos ahai fatto al avriatore scusa ???comunque metti una ammritta piu performante e una frizione se la tua è consumata e un bel 70 0509_up.gif
 
9337711
9337711 Inviato: 16 Feb 2010 20:20
 

già infatti cos'hai fatto al variatore?
 
9337744
9337744 Inviato: 16 Feb 2010 20:24
 
 
9337784
9337784 Inviato: 16 Feb 2010 20:28
 
 
9337903
9337903 Inviato: 16 Feb 2010 20:40
 

grazie alekabi!!! vorrei un'elaborazione soft dove spendere al massimo 200 euro...cosa mi consigli? icon_wink.gif
 
9337967
9337967 Inviato: 16 Feb 2010 20:48
 

terracinese93 ha scritto:
grazie alekabi!!! vorrei un'elaborazione soft dove spendere al massimo 200 euro...cosa mi consigli? icon_wink.gif

Ti consiglierei in questo caso di sostituire la tua marmitta con una bella giannelli reverse (o arrow extreme, tanto hanno le stesse prestazioni, differiscono solo per il silenziatore); e il tuo 12 con un bel carburatore 17.5.

Verifica anche le condizioni degli altri componenti che hai ora sul tuo scooter (soprattutto le condizioni della tua trasmissione), e se vedi che sono eccessivamente usurate sostituiscile con pezzi aftermarket, (tutte le caratteristiche dei principali componenti aftermarket, con tutti i loro difetti e i loro pregi, sono facilmente reperibili con la funzione cerca del sito).

alekabi icon_wink.gif
 
9338016
9338016 Inviato: 16 Feb 2010 20:53
 

posso mettere anche il carburatore 19 dell'orto???poi penso di mettere anche la cinghia e la frizione xo nn so se è meglio polini o malossi
 
9338082
9338082 Inviato: 16 Feb 2010 21:00
 

terracinese93 ha scritto:
posso mettere anche il carburatore 19 dell'orto???poi penso di mettere anche la cinghia e la frizione xo nn so se è meglio polini o malossi

Certo che lo puoi mettere, ma le prestazioni saranno molto simili a quelle del 17.5 (su ela soft), e paragonato al 17.5 e al 12 consumeresti anche un po' di più. Io comunque continuo a consigliare il 17.5 su ela soft, mentre se vuoi a breve passare su una ela base vai pure di 19.

Per quanto riguarda la cinghia ti consiglio assolutamente l'originale che come prestazioni è uguale alle altre aftermarket, ma dura molto di più! icon_wink.gif
 
9338098
9338098 Inviato: 16 Feb 2010 21:02
 

la frizione invece meglio polini o malossi???
 
9338127
9338127 Inviato: 16 Feb 2010 21:05
 

terracinese93 ha scritto:
la frizione invece meglio polini o malossi???

Beh io in questo caso rimango "tradizionalista", direi meglio Malossi Fly; anche se ultimamente ho sentito parlare molto bene anche della 2G (Polini) icon_wink.gif
 
9338272
9338272 Inviato: 16 Feb 2010 21:24
 

un ultima cosa...ke cosa è la campana clutch bell
 
9338352
9338352 Inviato: 16 Feb 2010 21:34
 

terracinese93 ha scritto:
un ultima cosa...ke cosa è la campana clutch bell

La campana intanto ti dico che serve per far attaccare la frizione cioè accellerando la frizione gira e grazie alla forza centrifuga le sue masse (o come le vuoi chiamare) si allargano fino a chè non premono sulla campana che le blocca e fa girare la ruota, inoltre serve a dissipare il calore sprigionato dal " gruppo frizione ".

Comunque la clutch bell è la campana della frizione, della Malossi. è un'ottima campana anche se su ela molto poco spinte come la tua è inutile sostituire l'originale con una aftermarket (anche perchè la variazione di velocità è estremamente minima). 0509_up.gif
 
9338444
9338444 Inviato: 16 Feb 2010 21:48
 

grazie alekabi mi sei stato veramente di aiuto 0509_up.gif
 
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