1happydream ha scritto:
@ MICHELANGELO:la differenza fra un Atlantic e un SW-T è ABISSALE! Se hai occasione (presso un concessionario, qualche raduno, amici...) provali entrambi:
-Progettazione di tutto lo scooter differente (non solo il motore bicilindrico, molto piu' morbido e prestazionale, ma anche il suo posizionamento solidale al telaio , fatto che cambia completamente la dinamica di guida e il comfort, in associazione a sella/sospensioni davvero eccellenti...)
-Dotazioni di accessori e Realizzazione di tutti i componenti con tipica cura e finitura jap.....
-Affidabilita'/Assistenza/rivendibilita' di livello superiore....
@Alexa: hai centrato perfettamente il cuore del discorso.Provando su strada i vari competitor, si capisce la differenza abissale (poi si sceglie in base a gusti, esigenze e disponibilita', ma il valore/qualita' di un modello va conosciuto).
1happydream
PS Tieni presente nella valutazione dei mezzi , il TARGET/le RICHIESTE/i DUBBI di Alexa. Proviene dal miglior Scooter GT del mercato, non vuole scendere di livello!
Non so se la netiquette lo permette ma ti riporto il pensiero di uno che ne sa sicuramente più di me (zioice):
"ciao a tutti, vado in moto da oltre 20 anni e ho avuto un po' di tutto: gilera dakota 350, honda transalp, honda cbr 1000 f, aprilia leonardo, aprilia caponord, aprilia atlantic sprint 500.
Ho poi provato approfonditamente tmax, sw 600, majestic 400.
L'idea che mi sono fatto è che per viaggiare nessuno scooter vale una buona moto turistica (provate a farvi 600/700 km con una caponord e poi fateli con un t max e mi direte, vi assicuro che dal t max non vedrete l'ora di scendere... e lo dico perchè l'ho provato), mentre per il resto un buono scooter 250 o un mono come l'atlantic sprint 500 o simili, se volete maggiori prestazioni, sono più che sufficienti e fanno il loro dovere. Oggi ho solo l'atlantic, anche se prima o poi la moto me la ricomprerò, e quando l'ho preso nel 2005 ho provato anche il tmax: costava quasi il doppio e aveva più o meno le stesse prestazioni per la città e le gite fuori porta... assurdo!!!
Credo che scooter da oltre 9000€ siano una follia, però il mondo è bello perchè è vario!
ciao
P.S. per inciso ritengo assurdo anche che uno scooter come l'honda sh 300 costi circa 4500€!
P.P.S. non ho mai provato il gp800 ma valgono le stesse considerazioni fatte per il t max"
Mi inchino a cotanta sapienza!
Comunque di quelli che ha preso in considerazione Alexa72 escluderei solo il kymco: un barcone enorme a qualunque cilindrata! Ok ti ripara dalla pioggia ma se sei sempre fermone nelle code la becchi tutta! Piuttosto prezzo chiavi in mano,assicurazione e soprattutto consumi di tutti i "papabili"? Perchè nessuno ne parla mai
Ah su una cosa però non sono daccordo con happydream: col monocilindrico della Piaggio come affidabilità sei in una botte di stra-ferro!!!