bio33 ha scritto:
esattamente...
con una molla troppo dura non avrai mai una partenza allucinante ma andrà male e basta, anzi i peggioramenti sono soprattutto in ripresa...
molle nere?! avvolte non si usano nemmeno per le gare...
le rosse,messe al confronto con le nere e l'ela citata sopra, non daranno più potenza hai bassi ma anzi la diminuiscono perchè partono a meno giri ma il tempo di reazione diminuisce(lo scooter parte prima)
con le nere il tempo di reazione si allungherà e partendo a giri più elevati si avrà più scatto
la vite dell'aria si tiene a 1 giro e mezzo massimo 2 dalla totale chiusura(soprattutto con il filtro aperto in cui l'aria è ben abbondante)
e poi con un top base, 19 e shot tengo un getto da 100 quindi non credo che lui lo avrà mai da 90
praticamente l'unica cosa a cui tu sei andato vicino sono i rulli, anche se di funzionamento trasmissione ne hai capito ben poco se non niente
ok ok ma ti dico, il mio scooter ha molla gialla, mollette nere e rulli di fabbrica e va da dio, ho uno zip sp modello vecchio con mhr replica, 22, variatore, rapporti sito corta e red sponge.... va male in partenza perchè ho la frizione di fabbrica e scivola tantissimo senò per il resto va bene... io ho la vite dell'aria a 2 giri e mezzo con un getto 84, ed è preciso come mai?Io per tarare e carburare ho ragionato come nel commento precedente dove secondo te c'erano corbellerie