Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Taratura piaggio zip
9288263
9288263 Inviato: 7 Feb 2010 20:53
Oggetto: Taratura piaggio zip
 

ragazzi che mdc,mollettine e rulli mi consigliate avendo sotto un gt athena racing carburatore 19 e marmitta che devo scegliere ancora ma comunque sara' o un athena racing oppure una stage 6 r1200??? e se magari mi date un consiglio per ra carburazione, monto un filtro malossi a cono. 0509_up.gif
 
9288312
9288312 Inviato: 7 Feb 2010 21:01
Oggetto: Re: taratura piaggio zip
 

flasch ha scritto:
ragazzi che mdc,mollettine e rulli mi consigliate avendo sotto un gt athena racing carburatore 19 e marmitta che devo scegliere ancora ma comunque sara' o un athena racing oppure una stage 6 r1200??? e se magari mi date un consiglio per ra carburazione, monto un filtro malossi a cono. 0509_up.gif

metti:
mdc gialla
molle frizione rosse
rulli 4,3

per la marmitta ti consiglio la atena visto che hai il motore athena, se no prendi una fabrizi !!
 
9288380
9288380 Inviato: 7 Feb 2010 21:08
 

Per la mdc vai di gialla o verde, al massimo rossa, troppo dura potrebbe mangiarti potenza al gt, cioè, hai una partenza bruciante ma presa la coppia sembra che hai un 50 icon_mrgreen.gif , per le mollette ti consiglio o le rosse o le nere, con le rosse avrai un pizzico di potenza in più ai bassi ma proprio un pizzico..... con le nere partirai a giri molto elevati quindi ai bassi hai una scarsa potenza, di rulli vai con i 3,6 o 4 però è da provare.... per la carburazione come base ti consiglio un 88 o 90 di getto max e prova 2 giri e mezzo d'aria o 3.... volevo dirti, i miei sono solo consigli, non è detto che vanno bene, è una base per renderti più o meno conto come tarare e carburare icon_wink.gif
 
9288425
9288425 Inviato: 7 Feb 2010 21:13
 

ok grazie ragazzi, ovviamente so che la taratura diciamo che dipende da cio che desidera il guidatore,ma continuate a rispondere cosi alla fine faro' una piccola media con le risposte date 0509_up.gif
 
9289435
9289435 Inviato: 7 Feb 2010 23:18
 

prima dovresti sceglierla la marmitta..visto che la r1200 e abbastanza piu aperta...
 
9292890
9292890 Inviato: 8 Feb 2010 17:21
 

si si lo so infatti desideravo un consiglio nel caso in cui montassi l athena o la stage 6........ovvero due consigli icon_biggrin.gif ma comunque spero di trovare una stage 6 magari usata.........
 
9294013
9294013 Inviato: 8 Feb 2010 20:14
 

Nico46 ha scritto:
Per la mdc vai di gialla o verde, al massimo rossa, troppo dura potrebbe mangiarti potenza al gt, cioè, hai una partenza bruciante ma presa la coppia sembra che hai un 50 icon_mrgreen.gif , per le mollette ti consiglio o le rosse o le nere, con le rosse avrai un pizzico di potenza in più ai bassi ma proprio un pizzico..... con le nere partirai a giri molto elevati quindi ai bassi hai una scarsa potenza, di rulli vai con i 3,6 o 4 però è da provare.... per la carburazione come base ti consiglio un 88 o 90 di getto max e prova 2 giri e mezzo d'aria o 3.... volevo dirti, i miei sono solo consigli, non è detto che vanno bene, è una base per renderti più o meno conto come tarare e carburare icon_wink.gif
letto questo post quì sopra selezioni tutto e butta nel cestino!!!
 
9294028
9294028 Inviato: 8 Feb 2010 20:16
Oggetto: Re: taratura piaggio zip
 

alexdalla ha scritto:

metti:
mdc gialla
molle frizione rosse
rulli 4,3

per la marmitta ti consiglio la atena visto che hai il motore athena, se no prendi una fabrizi !!
quoto su rulli 4,5(se metti la stage alleggerisci a circa 4g) molla gialla e molle rosse...
 
9295094
9295094 Inviato: 8 Feb 2010 22:10
 

mmmm si ora ci siamo nello specchietto che mie ero preparato xd
consigli carburazione?
 
9295108
9295108 Inviato: 8 Feb 2010 22:11
 

flasch ha scritto:
mmmm si ora ci siamo nello specchietto che mie ero preparato xd
consigli carburazione?

devi trovare la carurazione migliore. Gira le viti e continua a provare fino che non va bene.
 
9295167
9295167 Inviato: 8 Feb 2010 22:16
 

partalo da un bravo meccano, perchè è difficile
 
9299174
9299174 Inviato: 9 Feb 2010 18:11
 

lo so, ma cosi e' troppo semplice......capisci? la soddisfazione non e' la stessa devo fare tutto da solo xd 0509_up.gif
 
9299211
9299211 Inviato: 9 Feb 2010 18:16
 

voglio vedere la tua soddisfazione quando grippi...
 
9299225
9299225 Inviato: 9 Feb 2010 18:18
 

che e' meglio dipendere sempre dal meccanico????
sbagliando si impara.............
 
9299299
9299299 Inviato: 9 Feb 2010 18:27
 

bio33 ha scritto:
letto questo post quì sopra selezioni tutto e butta nel cestino!!!

Scusa perchè cestinare tutto?Io non gli ho detto che pezzi mettere di preciso o come carburare di preciso, solo dei consigli.... per esempio, se vedi, ho scritto" per la mdc vai di gialla o verde o al max rossa"non mi pare che si possano montare 3 molle di contrasto giusto?Ho fatto un elenco di molle che secondo me potrebbero andare bene....Non capisco il tuo "letto questo post quì sopra selezioni tutto e butta nel cestino!!!" secondo te ho scritto delle corbellerie??
 
9299472
9299472 Inviato: 9 Feb 2010 18:53
 

Nico46 ha scritto:

Scusa perchè cestinare tutto?Io non gli ho detto che pezzi mettere di preciso o come carburare di preciso, solo dei consigli.... per esempio, se vedi, ho scritto" per la mdc vai di gialla o verde o al max rossa"non mi pare che si possano montare 3 molle di contrasto giusto?Ho fatto un elenco di molle che secondo me potrebbero andare bene....Non capisco il tuo "letto questo post quì sopra selezioni tutto e butta nel cestino!!!" secondo te ho scritto delle corbellerie??
esattamente... icon_asd.gif
con una molla troppo dura non avrai mai una partenza allucinante ma andrà male e basta, anzi i peggioramenti sono soprattutto in ripresa...
molle nere?! avvolte non si usano nemmeno per le gare...
le rosse,messe al confronto con le nere e l'ela citata sopra, non daranno più potenza hai bassi ma anzi la diminuiscono perchè partono a meno giri ma il tempo di reazione diminuisce(lo scooter parte prima)
con le nere il tempo di reazione si allungherà e partendo a giri più elevati si avrà più scatto
la vite dell'aria si tiene a 1 giro e mezzo massimo 2 dalla totale chiusura(soprattutto con il filtro aperto in cui l'aria è ben abbondante)
e poi con un top base, 19 e shot tengo un getto da 100 quindi non credo che lui lo avrà mai da 90

praticamente l'unica cosa a cui tu sei andato vicino sono i rulli, anche se di funzionamento trasmissione ne hai capito ben poco se non niente
 
9299683
9299683 Inviato: 9 Feb 2010 19:20
 

bio33 ha scritto:
esattamente... icon_asd.gif
con una molla troppo dura non avrai mai una partenza allucinante ma andrà male e basta, anzi i peggioramenti sono soprattutto in ripresa...
molle nere?! avvolte non si usano nemmeno per le gare...
le rosse,messe al confronto con le nere e l'ela citata sopra, non daranno più potenza hai bassi ma anzi la diminuiscono perchè partono a meno giri ma il tempo di reazione diminuisce(lo scooter parte prima)
con le nere il tempo di reazione si allungherà e partendo a giri più elevati si avrà più scatto
la vite dell'aria si tiene a 1 giro e mezzo massimo 2 dalla totale chiusura(soprattutto con il filtro aperto in cui l'aria è ben abbondante)
e poi con un top base, 19 e shot tengo un getto da 100 quindi non credo che lui lo avrà mai da 90

praticamente l'unica cosa a cui tu sei andato vicino sono i rulli, anche se di funzionamento trasmissione ne hai capito ben poco se non niente


ok ok icon_smile.gif ma ti dico, il mio scooter ha molla gialla, mollette nere e rulli di fabbrica e va da dio, ho uno zip sp modello vecchio con mhr replica, 22, variatore, rapporti sito corta e red sponge.... va male in partenza perchè ho la frizione di fabbrica e scivola tantissimo senò per il resto va bene... io ho la vite dell'aria a 2 giri e mezzo con un getto 84, ed è preciso come mai?Io per tarare e carburare ho ragionato come nel commento precedente dove secondo te c'erano corbellerie icon_asd.gif
 
9299827
9299827 Inviato: 9 Feb 2010 19:35
 

Nico46 ha scritto:


ok ok icon_smile.gif ma ti dico, il mio scooter ha molla gialla, mollette nere e rulli di fabbrica e va da dio, ho uno zip sp modello vecchio con mhr replica, 22, variatore, rapporti sito corta e red sponge.... va male in partenza perchè ho la frizione di fabbrica e scivola tantissimo senò per il resto va bene... io ho la vite dell'aria a 2 giri e mezzo con un getto 84, ed è preciso come mai?Io per tarare e carburare ho ragionato come nel commento precedente dove secondo te c'erano corbellerie icon_asd.gif
va male in partenza perchè è in sottocoppia icon_asd.gif la frizza che c'è nello scooter (con topbase,19 e shot) è anchessa originale...in pratica vai la metà di quello che potresti fare icon_rolleyes.gif
scommeto che ti parte dopo un pò, che se mentre cammini quando rilasci e riprendi la manetta lo scooter non risponde subito,scommetto che le tue prestazioni da caldo a freddo cambiano e non di poco...scommetto che hai una caffettiera al posto di uno scooter icon_twisted.gif
 
9299846
9299846 Inviato: 9 Feb 2010 19:38
 

la carburazione può essere buona per il fatto che hai tenuto l'originale...
 
9299869
9299869 Inviato: 9 Feb 2010 19:41
 

bio33 ha scritto:
va male in partenza perchè è in sottocoppia icon_asd.gif la frizza che c'è nello scooter (con topbase,19 e shot) è anchessa originale...in pratica vai la metà di quello che potresti fare icon_rolleyes.gif
scommeto che ti parte dopo un pò, che se mentre cammini quando rilasci e riprendi la manetta lo scooter non risponde subito,scommetto che le tue prestazioni da caldo a freddo cambiano e non di poco...scommetto che hai una caffettiera al posto di uno scooter icon_twisted.gif


praticamente si icon_xd_2.gif però da caldo a freddo non è che cambia tanto....secondo te dove ho sbagliato?comunque grazie per avermi fatto capire che sbaglio ragionando così sulle tarature 0510_five.gif
 
9299951
9299951 Inviato: 9 Feb 2010 19:48
 

icon_asd.gif bhè dovresti scendere di rulli verso i 4,5-5 con molla verde-gialla con mollette non superiori alle gialle...se vuoi dati più dettagliati dimmi tutta la tua ela e se hai il contagiri
 
9300038
9300038 Inviato: 9 Feb 2010 20:00
 

bio33 ha scritto:
icon_asd.gif bhè dovresti scendere di rulli verso i 4,5-5 con molla verde-gialla con mollette non superiori alle gialle...se vuoi dati più dettagliati dimmi tutta la tua ela e se hai il contagiri

grazie 100000000000000000000000 icon_biggrin.gif allora, il contagiri non ce l'ho, di pezzi adesso ho il gt mhr replica abb. usato, variatore mhr, phva 22, sito plus corta, red sponge e rapporti, di taratura stò con i rulli di fabbrica, la molla gialla e le mollette nere, carburazione ho un 82 e 2 giri e mezzo d'aria.... ah comunque ho provato le gialle ma non andava bene.... adesso se gli dò la botta si alza, con le gialle non si alzava neanche a calci icon_asd.gif
 
9300187
9300187 Inviato: 9 Feb 2010 20:18
 

Nico46 ha scritto:

grazie 100000000000000000000000 icon_biggrin.gif allora, il contagiri non ce l'ho, di pezzi adesso ho il gt mhr replica abb. usato, variatore mhr, phva 22, sito plus corta, red sponge e rapporti, di taratura stò con i rulli di fabbrica, la molla gialla e le mollette nere, carburazione ho un 82 e 2 giri e mezzo d'aria.... ah comunque ho provato le gialle ma non andava bene.... adesso se gli dò la botta si alza, con le gialle non si alzava neanche a calci icon_asd.gif
con le gialle non si alza perchè c'erano i rulli troppo pesanti...allora i rulli stanno sempre su 4.5 e i 5 con molla verde e molle gialle
 
9300214
9300214 Inviato: 9 Feb 2010 20:22
 

bio33 ha scritto:
con le gialle non si alza perchè c'erano i rulli troppo pesanti...allora i rulli stanno sempre su 4.5 e i 5 con molla verde e molle gialle

così avrò ripresa giusto?e la velocità massima?con rulli da 4.5, molla verde e mollette gialle li farò i 100 all'ora?ora più o meno fà 110 scasi, il mio amico col 125 4t mi stava davanti un paio di metri, non sò neanche se erano 110....il suo stirato al max fà 115
 
9300238
9300238 Inviato: 9 Feb 2010 20:25
 

bhè di allungo scendi...però se in ripresa stavi uguale al tuo amico ora te lo mangi
 
9300261
9300261 Inviato: 9 Feb 2010 20:27
 

bio33 ha scritto:
bhè di allungo scendi...però se in ripresa stavi uguale al tuo amico ora te lo mangi


grazie 100000000 mi sei stato veramente d'aiuto, se mi servono consigli posso contattarti?
 
9300298
9300298 Inviato: 9 Feb 2010 20:31
 

certo...anche msn
 
9300565
9300565 Inviato: 9 Feb 2010 20:59
 

bio33 ha scritto:
certo...anche msn
te lo invio com mp
 
9300630
9300630 Inviato: 9 Feb 2010 21:05
 

Secondo me dovresti metterci la team 2009 e va da dio 0509_campione.gif
 
9300656
9300656 Inviato: 9 Feb 2010 21:07
 

LorenzoGT ha scritto:
Secondo me dovresti metterci la team 2009 e va da dio 0509_campione.gif
si...oppure ci metti dio, e allora si che andrà bene!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©