Aumento peso taratura fli clutch [Quali modifiche?]
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Inviato: 7 Feb 2010 20:21 Oggetto: Aumento peso taratura fli clutch [Quali modifiche?]
se monto una fly clutch che modifiche devo apportare alla taratura ?
ora ho
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rulli 4.2 mollette, giall,e molla gialla
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Inviato: 9 Feb 2010 14:00
devi cambiare molla di contrasto e mollettine a seconda di come vuoi il tuo motorino accelerazione-medio-allungo..
se dici come lo vuoi magari ti si può dare consigli..
IacoAerox-94
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Inviato: 10 Feb 2010 13:15
IacoAerox-94 ha scritto:
devi cambiare molla di contrasto e mollettine a seconda di come vuoi il tuo motorino accelerazione-medio-allungo..
se dici come lo vuoi magari ti si può dare consigli..
non esistono tarature da allungo o da ripresa!!! c'è una taratura perfetta che ti da il miglior rendimento in tutto l'arco della coppia! comunque se il tuo motorino adesso va bene così e cambi solo la frizione basta che cambi le mollette che ci sono nella fly con le solite che hai sulla frizione originale...
dany1317
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Inviato: 10 Feb 2010 13:51
no ti sbagli se uno vuole lo può fare di ripresa o di allungo..questo te lo posso assicurare..ma quello che hai detto è comuqnue giusto..
IacoAerox-94
Impennata
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Inviato: 10 Feb 2010 15:01
Avete ragione entrambi comunque se ti trovi bene con le molle originali ok...altrimenti metti le molle che ti danno con la fly più dure se vuoi più accelerazione e che puoi "sgasare" prima che lo scooter parta...altrimenti quelle più morbide che ti danno l'effetto contrario
viktorider92
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Inviato: 10 Feb 2010 15:23
Meglio quelle morbide che senno la benzina a forza di sgasare si finisce
LorenzoGT
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2010 18:01
IacoAerox-94 ha scritto:
no ti sbagli se uno vuole lo può fare di ripresa o di allungo..questo te lo posso assicurare..ma quello che hai detto è comuqnue giusto..
lo scooter lo fai da ripresa o da allungo in base al gruppo termico e allo scarico che adotti, ci sono quelli che prediligono l'allungo e quelli che prediligono la ripresa! ma la taratura non esiste da allungo o da ripresa perchè se adotti rulli troppo leggeri il motore va fuori giri e non si schioda da li, se li metti troppo pesanti non apre il variatore e il motorino va sottocoppia! le mollettine della frizione si induriscono in base a come parte lo scooter, se si sente che appena si apre gas da fermi il motore fa un vuoto ( parte sottocoppia) e poi prende e va bene si induriscono le mollettine gradualmente finchè il vuoto iniziale nn sparice!
dany1317
Senza Benza
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Inviato: 11 Feb 2010 18:03
LorenzoGT ha scritto:
Meglio quelle morbide che senno la benzina a forza di sgasare si finisce
quelle meglio sono quelle che ti fanno sparire la partenza sottocoppia, ti consuma più se hai molle leggere e il motore parte sottocoppia perchè darai tutto gs per farlo andare, che se le hai più dure e parte bene!
dany1317
Senza Benza
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Inviato: 11 Feb 2010 18:27
si infatti ci vuole una taratura giusta in base ai pezzi che hai
LorenzoGT
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2010 18:54
LorenzoGT ha scritto:
si infatti ci vuole una taratura giusta in base ai pezzi che hai
dany1317
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