Leggi il Topic


Mi piacerebbe prendere una F4 750....
9284106
9284106 Inviato: 6 Feb 2010 21:32
Oggetto: Mi piacerebbe prendere una F4 750....
 

Hola a tutti.
Sono un pò di mesi che mi piacerebbe prendere una sportiva anni '90, possibilmente una 750, merce sempre più rara di questi tempi, ho cercato per molte giapponesi mitiche come gli ZX-7RR ma con poca convinzione.....così mi è balenata in testa l'idea di una F4 750.
Ora che si trovano a prezzi accetabili voglio darmi la possibilità di portare a casa qualcosa di unico, quindi tralasciamo da subito Serie Oro, SPR e Senna che non sono per nulla abbordabili e concentriamoci sulle S e sopratutto SR che hanno quotazioni umane.

Quindi vi chiedo, chi di voi possiede una 750 e ha piacere a parlarmene?
Pregi e difetti?
Annate o versioni da evitare?
Cose da controllare?
Aggiornamenti e/o richiami da verificare?
Costi di gestione?

Mi piacerebbe sopratutto un bel confronto con le 750 avversarie se fosse possibile, le jap le conosco abbastanza bene ma le italiche sono particolari.
Calcolate che la prendo come 2° moto da affiancare alla mia R1 e da utilizzare su strada, quindi non mi interessa granchè che sia una spada o un camion rispetto le moto odierne, vorrei semplicemente le vostre sensazioni nude e crude, le emozioni che vi suscita la guida, le sue peculiarità, ecc.

Grazie a tutti.
 
9284439
9284439 Inviato: 6 Feb 2010 23:10
 

Prendi in considerazione anche la EVO3 allora icon_wink.gif

Non ho mai guidato una 750, quindi non potrei aiutarti con le impressioni.
Le testimonianze degli amici che la guidano, o l'hanno guidata, parlano di un motore pienamente sfruttabile su strada, un pò vuoto ai bassi, e che salendo ti fa gioire.

La EVO3 non ha richiami, doppio radiatore di serie e aavantreno rivisto, con delle soluzioni già proprie della 1000 Tamburini ad esempio. La trovi a przzi ottimi...anche sui 6000 se ti va bene...
 
9285367
9285367 Inviato: 7 Feb 2010 11:10
 

Io posseggo una MV F4 750 "SR" del 2005

Dalla EVO3 hanno cambiato le possibili magagne presenti su questa moto.
Io infatti non ho avuto problemi, se non la rottura della pompa della benzina a 16000 km

Come guidabilità è molto particolare, nel senso che non è facile all'inizio prenderci la mano, andare in piega ecc.. però poi quando prendi confidenza, è perfetta! perchè è come andare sui binari, è stabilissima sul rettilineo, un volta impostata la curva è precisissima, in accelerazione anche se è un 740, non ha paragone con la R6 che avevo prima!

la versione che ho io è quella con 146 cv al posto che 136 della s, e dieci CV in più si sentono...

un difetto l'ho trovato, non nella moto però, è la mancanza di concessionari MV SERI!!!! tutti furbetti pronti a inc.....i, sarà un difetto nella mia zona, ma quando devi fare un tagliando o cambiare qualcosa è come cercare un ago in un pagliaio... 0509_mitra.gif
 
9286324
9286324 Inviato: 7 Feb 2010 14:37
 

Si si, mi ero già orientato sulla Ev03 proprio perchè il più aggiornato e bello da guidare delle 750 S, leggevo che è quello che ha dato meno problemi, per non dire nessuno, però chiedere non costa.

Snake, quanto alla tua SR, dovrebbe montare da quel che ho capito il motore delle SPR con la 1° lunga, non è fastidioso su strada?
Non sò dove tu abiti, ma su per strade abbastanza contorte non rischi di andare spesso sotto coppia o di andare sempre e solo in 1° marcia?
Io già con l'R1 stò in 1° ma non fà testo vista la potenza, col VTR-F invece andavo anche di 3° ma anche li il bicilindrico aiuta.
Non dirmi che le fai tutte in derapata. icon_mrgreen.gif

Anche la manutenzione mi preoccupa, il concessionario di zona non mi ha mai ispirato molta fiducia, più che altro per le malefatte che ho saputo in passato, già solo il fatto che parliamo di MV ho paura di qualche salasso poco giustificabile.
 
9289574
9289574 Inviato: 7 Feb 2010 23:45
 

Kyron anche nelle curve più strette non sono mai sceso sotto la seconda (tornanti o curve strettissime a parte), l'essere comunque sotto coppia si sente, vero, ma la moto e' molto reattiva ugualmente...
In prima sopra i 7500/8000, con un apri chiudi veloce, la ruota davanti si alza.. Ma stare in seconda sui 5000 in seconda non si addormenta di certo.
Pero' son sincero, tornassi indietro prenderei un mille
 
9293601
9293601 Inviato: 8 Feb 2010 19:22
 

Si beh, il 1000 lo si può anche guidare di coppia e risulta meno provante alla lunga, andando comunque alla stessa velocità, difatti mi son diretto sulla 750 per avere qualcosa di più impegnativo da affiancare alla mia.
Se vuoi ti aiuto a liberarti ben volentieri della tua. icon_mrgreen.gif

Un altra cosa, misura gomme: ho letto che portano le 120/65 all'anteriore, misura praticamente impossibile da trovare con le ultime novità in fatto di pneumatici, non è che magari sul libretto ci sono più misure?
Mv sapete se rilascia nullaosta per mettere il /70 davanti?
 
9294899
9294899 Inviato: 8 Feb 2010 21:52
 

si trovano in giro, si trovano!!! icon_asd.gif
 
9306093
9306093 Inviato: 10 Feb 2010 19:54
 

Ciao
Io ho una evo 03 e posso dire che è una gran moto su quasi tutti i punti di vista poi ho montato il kit RG3 con qualche cavallo in più è ancora più divertente.
Difetti:
come avete già detto trovare un centro assistenza competente che realmente capisca cosa deve fare alla moto, e in più la mia ha il problema che ogni 20 gg mi fa aria sul freno posteriore quindi devo fare spesso lo spurgo ma poi va tutto ok
Anzi se altri hanno avuto questo problema ditemi la vostra
 
9321292
9321292 Inviato: 13 Feb 2010 18:28
 

Kyron07 ha scritto:
Si beh, il 1000 lo si può anche guidare di coppia e risulta meno provante alla lunga, andando comunque alla stessa velocità, difatti mi son diretto sulla 750 per avere qualcosa di più impegnativo da affiancare alla mia.
Se vuoi ti aiuto a liberarti ben volentieri della tua. icon_mrgreen.gif

Un altra cosa, misura gomme: ho letto che portano le 120/65 all'anteriore, misura praticamente impossibile da trovare con le ultime novità in fatto di pneumatici, non è che magari sul libretto ci sono più misure?
Mv sapete se rilascia nullaosta per mettere il /70 davanti?


Non si trovano i 65, a parte le M3 ( che fanno pena per un uso sportivo... chiaro che per andare al bar vanno bene ); l' MV potrebbe rilasciarlo ma la procedura burocratica è molto lunga e complicata.... a te la scelta
 
9321878
9321878 Inviato: 13 Feb 2010 20:40
 

Il "potrebbe rilasciarlo" fà intendere tante cose, ma non è preciso.
A me servirebbero conferme.
Che l'iter burocratico sia lungo e "snervante" lo sò bene avendo già avuto esperienze con Aprilia, lo scoglio più duro è quello di ottenere un nulla-osta per altre misure dalla casa madre, per il resto ci vuole tempo e pazienza.
 
9323228
9323228 Inviato: 14 Feb 2010 11:37
 

Non ricordo con precisione la tempistica che mi occorresse all epoca ( 2 anni fa) ma diciamo che mi aveva scoraggiato dal farlo icon_mrgreen.gif , quindi giro col 70 da anni sperando di non avere mai problemi icon_asd.gif !!! Ma, domanda, non è omologato neanche sulle ultime versioni ? evo3 per intenderci...
 
9324190
9324190 Inviato: 14 Feb 2010 14:34
 

fedez86 ha scritto:
Non ricordo con precisione la tempistica che mi occorresse all epoca ( 2 anni fa) ma diciamo che mi aveva scoraggiato dal farlo icon_mrgreen.gif , quindi giro col 70 da anni sperando di non avere mai problemi icon_asd.gif !!! Ma, domanda, non è omologato neanche sulle ultime versioni ? evo3 per intenderci...


toh chi si rivede 0509_doppio_ok.gif
 
9337339
9337339 Inviato: 16 Feb 2010 19:28
 

heheheheh ciao gilga icon_asd.gif
Si lo so lo so ... è che quando metto a moto in box per la pausa invernale, se scrivo sul tinga mi deprimo perchè miviene una fottutissima voglia di farci de pieghe icon_mrgreen.gif
 
9338048
9338048 Inviato: 16 Feb 2010 20:56
 

fedez86 ha scritto:
heheheheh ciao gilga icon_asd.gif
Si lo so lo so ... è che quando metto a moto in box per la pausa invernale, se scrivo sul tinga mi deprimo perchè miviene una fottutissima voglia di farci de pieghe icon_mrgreen.gif


dai dai che manca poco, ormai il peggio è passato, anche se a guardare fuori dalla finestra non sembrerebbe eusa_think.gif
 
9343706
9343706 Inviato: 17 Feb 2010 20:34
 

heheheheh massi dai !!! ancora un mesetto, giusto il tempo di due modifiche...qua e la e si torna in pista eusa_whistle.gif
 
9521632
9521632 Inviato: 20 Mar 2010 22:10
 

Ciao, io avevo una f4 750 s, provenivo da r1 e ducati 916, quindi il primo impatto è stato" ma questa moto non va avanti!!", non fraintendermi, è una moto fantastica,ma il 750 in basso è veramente morta....in effetti feci una piccola modifica, trapiantai il motore della brutale 910r completo di corpi farfallati, scarichi rg3, forcella ohlins, cerchi marvic magnesio 16.5, pompe radiali brembo, dischi discacciati, pinze brembo triple bridge, carene vetroresina,ecc. ecc. Ti diro' che è stata la moto con la quale ho avuto più feeling in assoluto tra tutte quelle che ho posseduto. Richiede una guida "old style", ma anch'io sono un po' old style.....
 
9773264
9773264 Inviato: 30 Apr 2010 10:24
 

ciao, ho una mv agusta 750s del 2000, e mi da problemi nei bassi giri...il meccanico ha detto che è normale, lo fanno tutte...è vero?..aspetto risposte..grazie
 
9773803
9773803 Inviato: 30 Apr 2010 12:08
 

nicolaMV ha scritto:
ciao, ho una mv agusta 750s del 2000, e mi da problemi nei bassi giri...il meccanico ha detto che è normale, lo fanno tutte...è vero?..aspetto risposte..grazie


Si è vero, la s del 2000 in particolare, con l'avvento delle "EVO" le cose sono un po' migliorate, comunque lo avevo appena scritto sopra il tuo messaggio. 0509_up.gif
 
9774157
9774157 Inviato: 30 Apr 2010 13:09
 

aleps2 ha scritto:
Ciao, io avevo una f4 750 s, provenivo da r1 e ducati 916, quindi il primo impatto è stato" ma questa moto non va avanti!!", non fraintendermi, è una moto fantastica,ma il 750 in basso è veramente morta....in effetti feci una piccola modifica, trapiantai il motore della brutale 910r completo di corpi farfallati, scarichi rg3, forcella ohlins, cerchi marvic magnesio 16.5, pompe radiali brembo, dischi discacciati, pinze brembo triple bridge, carene vetroresina,ecc. ecc. Ti diro' che è stata la moto con la quale ho avuto più feeling in assoluto tra tutte quelle che ho posseduto. Richiede una guida "old style", ma anch'io sono un po' old style.....


E ti credo, in pratica hai cambiato moto, potev comprarla nuova che facevi prima icon_asd.gif
 
9775264
9775264 Inviato: 30 Apr 2010 16:13
 

kadosh ha scritto:


E ti credo, in pratica hai cambiato moto, potev comprarla nuova che facevi prima icon_asd.gif


Si ma il gusto di modificare e renderla personale non ha prezzo, per tutto il resto c'è .......[img]Link a pagina di Img411.imageshack.us
 
9884152
9884152 Inviato: 18 Mag 2010 17:37
 

io ho una F4 750S del 2000

una vecchietta......ma vuoi paragonarla ad altre moto?

io ti consiglio di non prendere l'F4

le MV AGUSTA, costano troppo, la manutenzione e da paura
con un tagliando dell'F4, ci fai tre tagliandi delle japp,
oltre al fatto che devi portarla dal mecc ogni 1.000/2.000 km
a far controllare corpi farfallati e CO, ed ogni volta sono €. 200,00( come niente)

lascia stare, e poi hanno sempre la stessa linea dal 1993

compra con gli stessi soldi una japp quasi nuova

l'MV AGUSTA non si compra...se non la si ama,
è come con le belle donne, più costano e più piacciono
a te serve una bella donna di casa.... Japp.

ciao icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©