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lavorare collettore originale am6
9284331
9284331 Inviato: 6 Feb 2010 22:43
 

morig94 ha scritto:
Ma non c'è nessuno strozzo, tu lavori fino a fare diventare il diametro del collettore 19 anche alla base, qualcuno lo chiama strozzo perchè non è circolare e strozza un po' il 19 ma fa come ti dico e non fa più l'effetto di strozzo icon_wink.gif

b'hè non è uno strozzo ma limita le prestazioni,certo con un carburatore tipo 19 o 21 non cambia di molto ma si sente icon_asd.gif
 
9284333
9284333 Inviato: 6 Feb 2010 22:44
 

Anche perchè non puoi montare carburatori più grossi mantenendo il collettore originale icon_asd.gif
Ma è buona norma raccordare tutto icon_wink.gif
 
9284339
9284339 Inviato: 6 Feb 2010 22:47
 

morig94 ha scritto:
Anche perchè non puoi montare carburatori più grossi mantenendo il collettore originale icon_asd.gif
Ma è buona norma raccordare tutto icon_wink.gif

b'hè sull'originale ci stanno massimo carburatori di diametro esterno di 25 mm anche se poi all'interno il flusso della benzina è un pò strozzato
 
9284342
9284342 Inviato: 6 Feb 2010 22:47
 

quindi racapitolando...devo allargare il diametro interno del collettore a 19 mm raccordandolo al carbu e poi allargo la base del collettore e allargo di conseguenza il guidaflussi del carbu che tanto cambierò...giusto?
 
9284343
9284343 Inviato: 6 Feb 2010 22:47
 

black_phanther ha scritto:
quindi racapitolando...devo allargare il diametro interno del collettore a 19 mm raccordandolo al carbu e poi allargo la base del collettore e allargo di conseguenza il guidaflussi del carbu che tanto cambierò...giusto?

si icon_cool.gif
 
9284344
9284344 Inviato: 6 Feb 2010 22:48
 

Il guidaflussi è nel pacco lamellare e per il collettore devi allargare solo la base, il resto è già 20 mm icon_wink.gif
 
9284345
9284345 Inviato: 6 Feb 2010 22:49
 

ma una domanda...che punta dovrei usare del dremel con la gomma??perchè ho paura che poi verrà rifinito male l'interno..cioè non sarà liscio..come faccio per farlo liscio??
 
9284347
9284347 Inviato: 6 Feb 2010 22:49
 

non avete delle foto che non sto capendo niente?? icon_asd.gif
 
9284352
9284352 Inviato: 6 Feb 2010 22:50
 

Se puoi sabbialo icon_wink.gif , ma non è un problema, io l'ho fatto, con una qualsiasi punta non rimangono bave ma la superficie si mantiene ruvida icon_wink.gif
 
9284353
9284353 Inviato: 6 Feb 2010 22:50
 

black_phanther ha scritto:
ma una domanda...che punta dovrei usare del dremel con la gomma??perchè ho paura che poi verrà rifinito male l'interno..cioè non sarà liscio..come faccio per farlo liscio??

usa una diamantata o una di ferro
 
9284366
9284366 Inviato: 6 Feb 2010 22:53
 

morig94 ha scritto:
Se puoi sabbialo icon_wink.gif , ma non è un problema, io l'ho fatto, con una qualsiasi punta non rimangono bave ma la superficie si mantiene ruvida icon_wink.gif
è possibile sabbiare la gomma?! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
9284371
9284371 Inviato: 6 Feb 2010 22:54
 

Guarda che quanto smonti capisci tutto, la regola è solamente di fare un condotto largo 19 che vada dal carburatore fino al guidaflussi del pacco lamellare, nientaltro
 
9284373
9284373 Inviato: 6 Feb 2010 22:55
 

black_phanther ha scritto:
è possibile sabbiare la gomma?! icon_eek.gif icon_biggrin.gif

probabilmente intende il punto da allargare che è di alluminio
 
9284377
9284377 Inviato: 6 Feb 2010 22:56
 

ma bisogna allargare solo la gomma o anche l'alluminio????
 
9284378
9284378 Inviato: 6 Feb 2010 22:56
 

Quello di sicuro si può sabbiare ma diciamo che non è una sabbiatura vera e propria ma la superficie diventa della giusta rugosità icon_wink.gif
 
9284385
9284385 Inviato: 6 Feb 2010 22:57
 

Vizzo ha scritto:
ma bisogna allargare solo la gomma o anche l'alluminio????

solo l'alluminio icon_wink.gif
 
9284386
9284386 Inviato: 6 Feb 2010 22:57
 

Anche l'alluminio, la gomma è un rivestimento di meno di un mm, per fare diventare il buco da 19 per forza si deve scavare anche nell'alluminio
 
9284394
9284394 Inviato: 6 Feb 2010 22:58
 

la gomma è meglio non toccarla perchè è quasi impossibile fargli riprendere la sua lucidità,rimarrebbbero solo riccioli di gomma bruciata...
 
9284409
9284409 Inviato: 6 Feb 2010 23:02
 

Ho capito ma alla base c'è prima la gomma e poi l'alluminio
 
9284415
9284415 Inviato: 6 Feb 2010 23:03
 

morig94 ha scritto:
Ho capito ma alla base c'è prima la gomma e poi l'alluminio
cioè la base è in alluminio ricoperto di gomma...giusto?
 
9284416
9284416 Inviato: 6 Feb 2010 23:03
 

morig94 ha scritto:
Ho capito ma alla base c'è prima la gomma e poi l'alluminio

ah,è vero,io quella di solito la tolgo e spiano la superficie,poi ci metto una guarnizione o pasta nera,ma si può lasciare anche così...
 
9284421
9284421 Inviato: 6 Feb 2010 23:05
 

black_phanther ha scritto:
cioè la base è in alluminio ricoperto di gomma...giusto?

si...
 
9284428
9284428 Inviato: 6 Feb 2010 23:07
 

Comunque è difficile spiegarlo, ti consiglio di smontarlo per vedere con i tuoi occhi icon_wink.gif
 
9284429
9284429 Inviato: 6 Feb 2010 23:08
 

morig94 ha scritto:
Comunque è difficile spiegarlo, ti consiglio di smontarlo per vedere con i tuoi occhi icon_wink.gif

direi proprio di si icon_asd.gif
 
9284432
9284432 Inviato: 6 Feb 2010 23:09
 

icon_xd_2.gif
 
9284433
9284433 Inviato: 6 Feb 2010 23:09
 

black_phanther ha scritto:
quindi racapitolando...devo allargare il diametro interno del collettore a 19 mm raccordandolo al carbu e poi allargo la base del collettore e allargo di conseguenza il guidaflussi del carbu che tanto cambierò...giusto?

oddio ti stai facendo del male da solo icon_asd.gif
smonta sto affare e capirai subito che lavoro devi fare icon_biggrin.gif non so di che diametro sia il condotto, ma scordati di allargalo internamente con un dremel. non verrà mai un bel lavoro, e ovviamente gli scalini che si formeranno rovineranno lo scorrimento dei fluidi. inoltre c'è il concreto rischio di indebolire o crepare la gomma.
devi solamente smontare il collettore, girarlo in modo da guardarne la base (ti accorgerai che il buco è effettivamente più stretto del condotto), e con un dremel togliere la gomma di troppo. capito? icon_smile.gif
 
9284442
9284442 Inviato: 6 Feb 2010 23:10
 

nella prima parte dici che è sbagliato quello che dici nella seconda parte icon_asd.gif
 
9284449
9284449 Inviato: 6 Feb 2010 23:11
 

emarex ha scritto:

oddio ti stai facendo del male da solo icon_asd.gif
smonta sto affare e capirai subito che lavoro devi fare icon_biggrin.gif non so di che diametro sia il condotto, ma scordati di allargalo internamente con un dremel. non verrà mai un bel lavoro, e ovviamente gli scalini che si formeranno rovineranno lo scorrimento dei fluidi. inoltre c'è il concreto rischio di indebolire o crepare la gomma.
devi solamente smontare il collettore, girarlo in modo da guardarne la base (ti accorgerai che il buco è effettivamente più stretto del condotto), e con un dremel togliere la gomma di troppo. capito? icon_smile.gif

cioè devo portare il buco della base alla grandezza del condotto interno del collettore??
 
9284451
9284451 Inviato: 6 Feb 2010 23:13
 

Ecco, proprio così, ti basta allargare la base perchè il resto è già apposto icon_wink.gif
 
9284457
9284457 Inviato: 6 Feb 2010 23:15
 

morig94 ha scritto:
Ecco, proprio così, ti basta allargare la base perchè il resto è già apposto icon_wink.gif

e l'alluminio alla base dici ke mi conviene sabbiarlo?
 
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