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Inviato: 4 Nov 2009 22:24 Oggetto: va bene carburatore 21 su collettore del 16??
ciao a tutti .. ero intenzionato a comprare un 21 ma mi chiedevo se era necessario cambiare anche il collettore o va bene quello originale e se il diametro per l' attacco al filtro è uguale per tutti.. grazie per le risposte
valech
Senza Freni
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Inviato: 4 Nov 2009 22:31
si certo il collettore del carburatore 16 dell' orto riesce a sopportare il 21 ti sconsiglio di mettere il 21 se hai il motore originale piuttosto se hai il motore orginale ti consiglio prima una buona marmitta aperta tipo la ch racing, poi un bel pacco lamellare v-force 3 by top performance top tpr 8 petali in carbonio, un collettore motorforce piu largo rispetto all' originale e un carburatore dell orto da 19
fungoKTM
Solo Gas
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Inviato: 4 Nov 2009 22:32
a dimenticavo l attacco per il filtro è diverso dal carburatore originale deviprendere l' attacco del carburatore del 16 alla cassa filtro e metterlo sul 19 o 21
fungoKTM
Solo Gas
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Inviato: 4 Nov 2009 22:36
come gt ho un 70cc da montare, metto il 21 per risparmiare in benzina (che costa sempre di più ). ho un ch racing quindi come marmitta ho la chr.
non ho capito bene per il filtro..
valech
Senza Freni
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Inviato: 4 Nov 2009 23:24
il collettore dal gt al carburatore lo devi cambiare
il collettore dal carb al filtro penso di no (basta guardare gli imbocchi e confrontarli)
greggo93
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Inviato: 5 Nov 2009 17:07
magari dal blocco al carburatore non dal gt... allora va bene il collettore????
valech
Senza Freni
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Inviato: 5 Nov 2009 19:10
sisi io ho detto il gt per rendere l'idea grosso modo...
quale collettore dei due??
greggo93
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Inviato: 5 Nov 2009 20:46
allora ho un carburatore 16(originale) e il collettore originale(pacco lamellare carbu)
valech
Senza Freni
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Inviato: 5 Nov 2009 23:22
allora quel collettore il lo devi cambiare.
greggo93
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Inviato: 6 Nov 2009 17:07
a ok grazie. più o meno quanto può costare??
valech
Senza Freni
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Inviato: 6 Nov 2009 18:56
valech ha scritto:
a ok grazie. più o meno quanto può costare??
una quindicina di euro. secondo me non è da cambiare comunque, se proprio va allargato. io farei una prova che non costa nulla.
Brightness
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Inviato: 6 Nov 2009 21:13
essendo del 16 anche allargandolo non renderebbe mai come un collettore nato per il 21...
greggo93
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Inviato: 6 Nov 2009 22:32
Io sono passato dal 16 al 21 e l'ho solo adattato senza cambiarlo
Jajo94
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Inviato: 6 Nov 2009 23:26
Jajo94 ha scritto:
Io sono passato dal 16 al 21 e l'ho solo adattato senza cambiarlo
anche io ho fatto il tuo stesso lavoro ... però ho lavorato un pò il collettore
ernyrxr
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Inviato: 7 Nov 2009 13:19
ernyrxr ha scritto:
anche io ho fatto il tuo stesso lavoro ... però ho lavorato un pò il collettore
Sisi infatti per "adattarlo" intendo che l'ho lavorato
Jajo94
Senza Targa
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Inviato: 7 Nov 2009 16:55
ma guardate che rende meno in quel modo...
greggo93
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Inviato: 7 Nov 2009 21:40
io ho una hm derapage e quando passai da un 16 a 21 non feci nessuna modifica, anzi ho avuto più problemi a rimettere il 16 nel collettore del filtro!
Mande93
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Inviato: 8 Nov 2009 11:53
a ok.. grazie ho capito
valech
Senza Freni
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Inviato: 8 Nov 2009 13:48
greggo93 ha scritto:
ma guardate che rende meno in quel modo...
E perchè dovrebbe rendere meno?
Jajo94
Senza Targa
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Inviato: 8 Nov 2009 14:14
Jajo94 ha scritto:
E perchè dovrebbe rendere meno?
il collettore originale è storto,fatto di una gomma scadente,con un buco d'immissione rettangolare piccolissimo...non porterebbe gli stessi benefici per esempio di un collettore malossi dritto in viton apposito per 19/21
DavideRS7
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Inviato: 8 Nov 2009 14:46
DavideRS7 ha scritto:
il collettore originale è storto,fatto di una gomma scadente,con un buco d'immissione rettangolare piccolissimo...non porterebbe gli stessi benefici per esempio di un collettore malossi dritto in viton apposito per 19/21
esatto...
greggo93
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Inviato: 8 Nov 2009 14:56
greggo93 ha scritto:
esatto...
Beh ma lavorandolo si può ovviare a questo problema
Jajo94
Senza Targa
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Inviato: 8 Nov 2009 15:01
non ne sono poi cosi sicuro da 16 a 21 ci sono ben 5mm di differenza,penso che tu possa allargarlo fino a guadagniare 2 o 3mm ma non di piu, capisco da 19 a 21 ma partendo dal 16 sarebbe meglio cambiarlo...poi vedete voi
greggo93
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Inviato: 8 Nov 2009 16:10
io l'ho montato oggi il 21 sul colletore del 16 e ci va bene!! colgo l'occasione per chiedervi se con la seguente elaborazione va bene il getto max di 80
70 polini con scarico w
marmitta arrow
frizione top con molle rinforzate
carburatore phbg 21 bs i seguenti getti che monto sono max 80,starter 65 e minimo 50 secondo voi va bene la carburazione con la seguente elaborazione?
tuonista93
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Inviato: 8 Nov 2009 16:30
forse l'80 è un po piccolo...
ma fai una tirata e poi dicci di che colore è la candela
greggo93
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Inviato: 8 Nov 2009 16:35
prova anche un 85..
DavideRS7
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Nov 2009 17:02
io infatti volevo mettere il 90 o il 98 perchè sul carburatore originale che è il 12 montavo un getto da 86!! ma purtroppo prima che la devo provare in allungo passeranno 2 giorni perchè non ho un filtro che vadi bene su 21 e lo devo andare a comprare!comunque vi farò sapre appena ho comprato il filtro
tuonista93
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Inviato: 9 Nov 2009 12:57
ragazzi la moto oggi l'ho provata con la scartola filtro originale e sotto e 3.000 giri è scarburata sopra non va tanto bene mi prende coppia a 7.000 giri!!! robba che con il 12 andava molto meglio!!!
vi prego aiutatemi
tuonista93
Ospite
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Inviato: 9 Nov 2009 13:15
devi carburarla bene
cigghe93
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Inviato: 9 Nov 2009 13:23
la vite dell'aria è tutta chiusa quella del minimo se la regolo mi rimane troppo accellerata mi rimane il minimo a 3.000 giri! voi dite che è megli aumentare i getti? io monto di getto max 80 che ne dite???
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