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va bene carburatore 21 su collettore del 16??
8798791
8798791 Inviato: 4 Nov 2009 22:24
Oggetto: va bene carburatore 21 su collettore del 16??
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif .. ero intenzionato a comprare un 21 ma mi chiedevo se era necessario cambiare anche il collettore o va bene quello originale e se il diametro per l' attacco al filtro è uguale per tutti.. grazie per le risposte
 
8798848
8798848 Inviato: 4 Nov 2009 22:31
 

si certo il collettore del carburatore 16 dell' orto riesce a sopportare il 21 ti sconsiglio di mettere il 21 se hai il motore originale piuttosto se hai il motore orginale ti consiglio prima una buona marmitta aperta tipo la ch racing, poi un bel pacco lamellare v-force 3 by top performance top tpr 8 petali in carbonio, un collettore motorforce piu largo rispetto all' originale e un carburatore dell orto da 19
 
8798857
8798857 Inviato: 4 Nov 2009 22:32
 

a dimenticavo l attacco per il filtro è diverso dal carburatore originale deviprendere l' attacco del carburatore del 16 alla cassa filtro e metterlo sul 19 o 21
 
8798875
8798875 Inviato: 4 Nov 2009 22:36
 

come gt ho un 70cc da montare, metto il 21 per risparmiare in benzina (che costa sempre di più eusa_wall.gif ). ho un ch racing quindi come marmitta ho la chr.
non ho capito bene per il filtro..
 
8799182
8799182 Inviato: 4 Nov 2009 23:24
 

il collettore dal gt al carburatore lo devi cambiare
il collettore dal carb al filtro penso di no (basta guardare gli imbocchi e confrontarli)
 
8802863
8802863 Inviato: 5 Nov 2009 17:07
 

magari dal blocco al carburatore non dal gt... allora va bene il collettore????
 
8803779
8803779 Inviato: 5 Nov 2009 19:10
 

sisi io ho detto il gt per rendere l'idea grosso modo...
quale collettore dei due??
 
8804604
8804604 Inviato: 5 Nov 2009 20:46
 

allora ho un carburatore 16(originale) e il collettore originale(pacco lamellare carbu)
 
8805637
8805637 Inviato: 5 Nov 2009 23:22
 

allora quel collettore il lo devi cambiare.
 
8809036
8809036 Inviato: 6 Nov 2009 17:07
 

a ok grazie. più o meno quanto può costare??
 
8809781
8809781 Inviato: 6 Nov 2009 18:56
 

valech ha scritto:
a ok grazie. più o meno quanto può costare??


una quindicina di euro. secondo me non è da cambiare comunque, se proprio va allargato. io farei una prova che non costa nulla.
 
8810867
8810867 Inviato: 6 Nov 2009 21:13
 

essendo del 16 anche allargandolo non renderebbe mai come un collettore nato per il 21...
 
8811357
8811357 Inviato: 6 Nov 2009 22:32
 

Io sono passato dal 16 al 21 e l'ho solo adattato senza cambiarlo 0509_campione.gif
 
8811579
8811579 Inviato: 6 Nov 2009 23:26
 

Jajo94 ha scritto:
Io sono passato dal 16 al 21 e l'ho solo adattato senza cambiarlo 0509_campione.gif


anche io ho fatto il tuo stesso lavoro 0509_up.gif ... però ho lavorato un pò il collettore icon_biggrin.gif
 
8812968
8812968 Inviato: 7 Nov 2009 13:19
 

ernyrxr ha scritto:


anche io ho fatto il tuo stesso lavoro 0509_up.gif ... però ho lavorato un pò il collettore icon_biggrin.gif


Sisi infatti per "adattarlo" intendo che l'ho lavorato 0509_up.gif
 
8813934
8813934 Inviato: 7 Nov 2009 16:55
 

ma guardate che rende meno in quel modo...
 
8815237
8815237 Inviato: 7 Nov 2009 21:40
 

io ho una hm derapage e quando passai da un 16 a 21 non feci nessuna modifica, anzi ho avuto più problemi a rimettere il 16 nel collettore del filtro! icon_wink.gif
 
8816622
8816622 Inviato: 8 Nov 2009 11:53
 

a ok.. grazie ho capito
 
8817213
8817213 Inviato: 8 Nov 2009 13:48
 

greggo93 ha scritto:
ma guardate che rende meno in quel modo...


E perchè dovrebbe rendere meno? icon_eek.gif
 
8817365
8817365 Inviato: 8 Nov 2009 14:14
 

Jajo94 ha scritto:


E perchè dovrebbe rendere meno? icon_eek.gif

il collettore originale è storto,fatto di una gomma scadente,con un buco d'immissione rettangolare piccolissimo...non porterebbe gli stessi benefici per esempio di un collettore malossi dritto in viton apposito per 19/21 icon_wink.gif
 
8817539
8817539 Inviato: 8 Nov 2009 14:46
 

DavideRS7 ha scritto:

il collettore originale è storto,fatto di una gomma scadente,con un buco d'immissione rettangolare piccolissimo...non porterebbe gli stessi benefici per esempio di un collettore malossi dritto in viton apposito per 19/21 icon_wink.gif
esatto... 0510_sorriso.gif
 
8817600
8817600 Inviato: 8 Nov 2009 14:56
 

greggo93 ha scritto:
esatto... 0510_sorriso.gif


Beh ma lavorandolo si può ovviare a questo problema 0509_up.gif
 
8817625
8817625 Inviato: 8 Nov 2009 15:01
 

non ne sono poi cosi sicuro da 16 a 21 ci sono ben 5mm di differenza,penso che tu possa allargarlo fino a guadagniare 2 o 3mm ma non di piu, capisco da 19 a 21 ma partendo dal 16 sarebbe meglio cambiarlo...poi vedete voi
 
8817933
8817933 Inviato: 8 Nov 2009 16:10
 

io l'ho montato oggi il 21 sul colletore del 16 e ci va bene!! colgo l'occasione per chiedervi se con la seguente elaborazione va bene il getto max di 80

70 polini con scarico w
marmitta arrow
frizione top con molle rinforzate
carburatore phbg 21 bs i seguenti getti che monto sono max 80,starter 65 e minimo 50 secondo voi va bene la carburazione con la seguente elaborazione?
 
8818021
8818021 Inviato: 8 Nov 2009 16:30
 

forse l'80 è un po piccolo...
ma fai una tirata e poi dicci di che colore è la candela icon_wink.gif
 
8818041
8818041 Inviato: 8 Nov 2009 16:35
 

prova anche un 85..
 
8818160
8818160 Inviato: 8 Nov 2009 17:02
 

io infatti volevo mettere il 90 o il 98 perchè sul carburatore originale che è il 12 montavo un getto da 86!! ma purtroppo prima che la devo provare in allungo passeranno 2 giorni perchè non ho un filtro che vadi bene su 21 e lo devo andare a comprare!comunque vi farò sapre appena ho comprato il filtro
 
8821788
8821788 Inviato: 9 Nov 2009 12:57
 

ragazzi la moto oggi l'ho provata con la scartola filtro originale e sotto e 3.000 giri è scarburata sopra non va tanto bene mi prende coppia a 7.000 giri!!! robba che con il 12 andava molto meglio!!!
vi prego aiutatemi 0510_help.gif
 
8821861
8821861 Inviato: 9 Nov 2009 13:15
 

devi carburarla bene 0509_up.gif
 
8821895
8821895 Inviato: 9 Nov 2009 13:23
 

la vite dell'aria è tutta chiusa quella del minimo se la regolo mi rimane troppo accellerata mi rimane il minimo a 3.000 giri! voi dite che è megli aumentare i getti? io monto di getto max 80 che ne dite???
 
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