Esatto, proprio così.......ma questa mattina mi sono trovato di fronte ad una bella sorpresa
. Il concessionario, per fare il lavoro di togliere la centralina DP, mettere quella originale e fare la procedura di codifica del cruscotto mi ha chiesto al bellezza di 100,00 euro.......dico 100,00 euro
e che cavolo, manco avesse dovuto cambiarmi l'olio
.
A questo punto ho deciso di arrangiarmi e pertanto ho bisogno del vostro consiglio. Se potete aiutarmi, vi faccio alcune domande per capire al meglio i punti da seguire :
1 - considerando che vorrei mantenere vergine la centralina DP, come faccio a smontarla e sostituirla con quella originale?
2 - ci sono delle complicazioni riguardo la perdita di memoria di alcuni parametri all'interno della centralina?
3 - basta togliere quella originale, togliendo i due connettori e sostituirla con quella originale?
4 - una volta sostituita la centralina, posso procedere con la procedura di codifica del cruscotto o devo fare qualche altro passaggio?
5 - una volta fatto il tutto, posso smontare la centralina originale e rimettere quella DP senza complicazioni oppure devo rifare la procedura di codifica delle chiavi?
Ora veniamo alla cosa più importante e qui devo capire bene come fare:
ieri mi è arrivato il cruscotto nuovo vergine ed a differenza dell'altro ha la grafica del contachilometri con le miglia, in quanto trattasi di una serie di cruscotti venduta per il mercato americano. Visto che dispongo dello sfondo originale con i km, vorrei sostituirlo con quello nuovo ma non vorrei fare delle cavolate visto che per togliere lo sfondo bisogna togliere le lancette del contachilometri. In realtà quello vecchio l'ho già smontato ed ho visto che le lancette non hanno il ferma lancetta quando è a riposo, pertanto con le dita puoi farle girare liberamente. Arrivo al dunque, indipendentemente da come vengono posizionate, queste si auto regolano oppure bisogna posizionarle entrambe sullo "0"?