Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 5 di 13
Vai a pagina Precedente  123456...111213  Successivo
 
Pista di Vairano di Vidigulfo [Pareri sul circuito]
9646455
9646455 Inviato: 9 Apr 2010 18:55
 

Sisi hai proprio ragione, anche misano mi sarebbe piaciuta ma sarei una mina vagante...mi alleno a fracchiacorta quando avrò una moto pro sarò più spesso dei vostri!
 
9646490
9646490 Inviato: 9 Apr 2010 18:57
 

Petrus ha scritto:

E mi sà di si... Amici col gsxr 750 hanno visto i 275km/h sul dritto, non sò i 1000 quanto prendano, però troppo piu del 125, secondo me.


icon_eek.gif stica 275 icon_eek.gif
 
9648911
9648911 Inviato: 10 Apr 2010 7:49
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

RAGAZZI io vorrei provare per la prima volta girare in una pista. Che dite questa è una pista che lo permette andando adelante adelante. Consigliatemi.... qualcosa 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
9648951
9648951 Inviato: 10 Apr 2010 8:15
 

thekingdoctor46 ha scritto:
Che dite questa è una pista che lo permette andando adelante adelante. Consigliatemi.... qualcosa 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif

Certo, in rettilineo si passano i 250km/h, il misto ha una carreggiata stretta che rende complicato sorpassare ed essere sorpassati... la pista ideale per iniziare icon_xd_2.gif
 
9651333
9651333 Inviato: 10 Apr 2010 18:21
 

Oggi sono riuscito a girarci un po', non è proprio una porcheria! Però potevano
farla un po' più larga!! eusa_think.gif Sembra un circuito urbano, mi confondono un pochino tutte quelle strisce, varianti. Molto stimolante come circuito,ma un po' pericoloso! eusa_think.gif
 
9654783
9654783 Inviato: 11 Apr 2010 12:39
 

nessuno ha una foto "dall'alto" di sta pista nella configurazione che si usa ora per le moto?
 
9654869
9654869 Inviato: 11 Apr 2010 12:54
 

Ultima modifica di Petrus il 11 Apr 2010 13:38, modificato 1 volta in totale
 
9655095
9655095 Inviato: 11 Apr 2010 13:24
 

no!! io voglio fare il tornante a ferro di cavallo non quelle 2 sx da oltre 90° icon_cry.gif
 
9655139
9655139 Inviato: 11 Apr 2010 13:29
 

Eh, dimmelo a me che ero convinto ci fosse il tornante e, entrato per primo in pista senza nessuno davanti, ho capito solo a piega iniziata che, districandomi fra cartelloni e strisce pedonali icon_asd.gif , invece di un 180° dovevo fare quella specie di 9° accentuata icon_eek.gif
...emmenomale che andavo piano 0509_lucarelli.gif

Stò cercando di mettere online anche l'onboard, appena ho fatto lo posto icon_wink.gif
 
9655208
9655208 Inviato: 11 Apr 2010 13:37
 

Ehm... edit dell'immagine inserita sopra: avevo sbagliato a tracciare l'ingresso in rettilineo (magari fosse stato così, invece è piu stretto, come qui sotto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9655629
9655629 Inviato: 11 Apr 2010 14:33
 

Ecco l'onboard di Pasquetta:



Per il ritmo, qui giravo intorno ai 2 minuti, tenete presente che un pilota medio con la moto apposto gira 10/15 secondi piu forte.
 
9656214
9656214 Inviato: 11 Apr 2010 16:41
 

Petrus ha scritto:
Ecco l'onboard di Pasquetta:

Per il ritmo, qui giravo intorno ai 2 minuti, tenete presente che un pilota medio con la moto apposto gira 10/15 secondi piu forte.


Ciao Petrus,
ripeto il mio giudizio "esterno", non è ancora una pista. eusa_naughty.gif Che peccato che non facciano fare quella curva a 180°, sarebbe una goduria.
Stimolante, la tua sfrizione dotata di intelligenza propria! icon_mrgreen.gif

P.S. Al Ricardo Tormo c'era una striscione in tuo onore "We love Petrux". icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9656240
9656240 Inviato: 11 Apr 2010 16:47
 

winerider ha scritto:
Al Ricardo Tormo c'era una striscione in tuo onore "We love Petrux". icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

...modestamente... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_wink.gif

Per la curva a 180° (cappio nord) penso sia stata eliminata perché non ci sarebbe spazio di fuga verso centrocurva... quello che nell'immagine è un bordino vedre con la striscia bianca in mezzo, e che circonda quasi tutta la pista, è un terrapieno alto circa 3mt, e in quel punto sarebbe stato troppo adiacente al tracciato.
 
9656560
9656560 Inviato: 11 Apr 2010 17:42
 

Petrus ha scritto:

...modestamente... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_wink.gif

Per la curva a 180° (cappio nord) penso sia stata eliminata perché non ci sarebbe spazio di fuga verso centrocurva... quello che nell'immagine è un bordino vedre con la striscia bianca in mezzo, e che circonda quasi tutta la pista, è un terrapieno alto circa 3mt, e in quel punto sarebbe stato troppo adiacente al tracciato.


Ah, il classico fossato con gli alligatori! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9656976
9656976 Inviato: 11 Apr 2010 18:55
 

winerider ha scritto:
Ah, il classico fossato con gli alligatori! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

No, è un terrapieno anti foto-spia... Questo circuito nasce come pista prove, anche per prototipi, sicché la protezione da occhi indiscreti è necessaria... e in effetti da fuori non si vede una tega 0509_marlowe.gif
 
9657107
9657107 Inviato: 11 Apr 2010 19:17
 

Che peccato! Almeno ci sarebbe stata una bella curva d'appoggio per strusciare in pace la saponetta a terra! icon_confused.gif
Ma scusa anche prima non c'era la via di fuga, andavano piano, allora, nel cappio?
 
9657185
9657185 Inviato: 11 Apr 2010 19:29
 

erressevu ha scritto:
Ma scusa anche prima non c'era la via di fuga, andavano piano, allora, nel cappio?

Prima ci giravano i collaudatori, Fabione...
Loro hanno standards di sicurezza diversi, per questo il circuito ora è così sottostandard per le libere: han cambiato destinazione d'uso con (troppo) poche modifiche...
 
9658378
9658378 Inviato: 11 Apr 2010 22:57
 

Petrus ha scritto:

Prima ci giravano i collaudatori, Fabione...
Loro hanno standards di sicurezza diversi, per questo il circuito ora è così sottostandard per le libere: han cambiato destinazione d'uso con (troppo) poche modifiche...

Sono d'accordo, ma anche i collaudatori possono sbagliare (sicuramente moolto meno di noi!),
e quindi anche loro possono aver bisogno di fare un lungo, oltre la traiettoria ideale.
Ma se non c'è lo spazio per farlo , 'ndo lo fanno? Nel terrapieno? Apposto siamo! icon_rolleyes.gif
 
9659106
9659106 Inviato: 12 Apr 2010 9:05
 

Ciao a tutti ,
sabato pomeriggio ho fatto la mezza giornata nella nuova pista.....

premetto una cosa : è la terza volta che uso l'R6 ( le altre due le ho fatte a Castelletto d/B. e Lombardore ) , e sono abituato ai kartodromi come Ottobiano , Chignolo Pò , Castelletto d/B. dato che l'anno scorso avevo l'RS125 , quindi a parte una volta a Franciacorta non ho mai girato in piste veloci tipo Rijeka, Mugello,Misano,Varano etc etc

Detto questo le mie impressioni sulla pista di Vairano nel complesso sono positive , per me l'adrenalina era a mille viste le veloctà raggiunte :

ho letto 235 Km/h prima della staccata del rettilineo ....
ho dato un occhio veloce sulla curva a SX dove c'è l'uscita per il paddock 170 km/h e moneta.....
ho dato un occhio ultra veloce nel curvone a SX dopo l'ingresso in pista .... 196 km/h ....che per uno abituato al 125 sono davvero una goduria 0509_banana.gif

la parte vecchia a sud è davvero troppo stretta e per superare quelli + lenti senza rischiare di buttarli fuori pista devi aspettare che vedano le bandiere blu esposte dai commissari.....ma va benissimo tanto nessuno pensa di essere in una prova del campionato superbike......
la parte nuova a nord invece mi sembra ottima (lasciando perdere le vie di fuga )

effettivamente la sicurezza lascia un pò a desiderare in moltissimi punti , il più pericoloso probabilmente è l'ingresso nel rettilineo dove se sbagli e vai dritto nella migliore delle ipotesi tiri giù tutti i cartelloni altrimenti poco + avanti a pochi metri dall'asfalto ci sono le gomme e dietro c'è il muretto....contando che si entra ben oltre i 120 km/h non è il massimo....

il curvone dei paddock ha una via di fuga troppo corta considerando le velocità che si raggiungono , mentre l'ingresso in pista al contrario di quello che è stato detto mi sembra sicuro ..... è vero che non si vede chi arriva , ma la variante è lenta quindi anche ammesso che sbagli ed esci mentre arriva qualcuno dal curvone , hai tutto il tempo di aprire il gas e levarti dai maroni 0509_up.gif

Aspetto di provare piste + veloci ma per ora è promossa , ci tornerò sicuramente anche solo per il fatto che sono 45 min di strada da Como... 0509_up.gif
 
9659338
9659338 Inviato: 12 Apr 2010 10:03
 

Petrus ha scritto:

Per la curva a 180° (cappio nord) penso sia stata eliminata perché non ci sarebbe spazio di fuga verso centrocurva... quello che nell'immagine è un bordino vedre con la striscia bianca in mezzo, e che circonda quasi tutta la pista, è un terrapieno alto circa 3mt, e in quel punto sarebbe stato troppo adiacente al tracciato.


no scusa... quindi contrariamente a quanto scrivono sul sito della pista, il cappio nord non si usa?
quanto è lunga alla fine sta pista? se si usa solo il circuito di handling sono 2km e 8...
 
9659527
9659527 Inviato: 12 Apr 2010 10:52
 

brusca ha scritto:
no scusa... quindi contrariamente a quanto scrivono sul sito della pista, il cappio nord non si usa?

Non si usa nella configurazione "a cappio" che gli ha valso il nome. Il cappio è sostituito da due curve a raggio piuttosto ridotto e ampiezza di poco piu di 90°.
Nell'immagine che ho postato ieri, è in basso a SX, in grigio chiaro vedi il cappio originale e in grigio scuro il tragitto che ti fanno fare.
Se i miei rilevamenti da planimetrie catastali che ho trovato in rete non sono errati, la lunghezza effettiva è tra i 3200 e i 3400 metri effettivi, e rispetto al vecchio circuito di handling hai anche il rettilineone, che prima non si usava.
Non ho usato il racechrono, o sarei stato piu preciso nell'indicare la lunghezza effettiva....
 
9659598
9659598 Inviato: 12 Apr 2010 11:12
 

siccome da qua i siti aperti si contano sulle dita di una mano... mi mandi via email l'immaginetta? così capisco la pista associandola al tuo video icon_smile.gif

tenchiuuuuu
 
9659751
9659751 Inviato: 12 Apr 2010 11:46
 

ho finalmente capito com'è... mi riservo di giudicarlo dal dentro ma da fuori posso dire questo:
- l'entrata è nel punto più "sicuro" a disposizione
- non vedo l'ora di buttare giù tutti i birilli: ma come caxxo si fa a metterli sul cordolo interno???
- la parte di "handling" è davvero una figata! peccato solo per quei cordoli cementati che servono ad aiutare le macchine nella minitripla... ma che per le moto sono brutti perchè la puoi fare dritta a gas aperto saltando sui cordoli...
 
9659799
9659799 Inviato: 12 Apr 2010 11:53
 

brusca ha scritto:
- l'entrata è nel punto più "sicuro" a disposizione...

Si, fino a quando/se si decideranno a ricavare un vero circuito da questo tracciato, con corsia box sul rettilineo principale, meglio che in quel punto non si poteva.

Resta il fatto che quando arrivi non vedi e non vieni visto fino a pochi (20?30? non di piu) metri prima, per via della recinzione e del new jersey del paddock.
 
9660489
9660489 Inviato: 12 Apr 2010 13:37
 

guara che è fatto per l'emozione... tu devi entrare già lanciato gridando BANZAIIIIIII !!! 0509_pernacchia.gif


ho una sola domanda... perchè l'area pic nic l'hanno messa esterna ad una curva? minuto 2:19 ad esempio
 
9660585
9660585 Inviato: 12 Apr 2010 13:50
 

brusca ha scritto:
ho una sola domanda... perchè l'area pic nic l'hanno messa esterna ad una curva? minuto 2:19 ad esempio

Tzè, lì ci sono reti e new jersey, la folla non la falci mica tutta se non sali sul terrapieno.
Vai 11 secondi prima, minuto 2.08, e quella tenda bianca che vedi, dopo 10 metri di ghiaia, è il chiosco del baretto. Là si che se esci ti diverti, soprattutto perché (io no, ma tu che viaggi forte mi dirai) sei al triplo della velocità icon_xd_2.gif
 
9660805
9660805 Inviato: 12 Apr 2010 14:19
 

è che tu non cogli il benefit... se esci li sei già pronto per un cocktail!!
 
9661340
9661340 Inviato: 12 Apr 2010 15:38
 

brusca ha scritto:
è che tu non cogli il benefit... se esci li sei già pronto per un cocktail!!


rotfl.gif
 
9662021
9662021 Inviato: 12 Apr 2010 17:18
 

bhe dai dal tuo on board non sembra male , bella da guidare icon_wink.gif
l'unica cosa che mi lascia perplesso è che quando hai superato la tuono proprio in prossimità dele varie vie che si incrociano, con tutte quelle segnaletiche (alcune sembravano proprio passaggi pedonali icon_asd.gif ) non c'è il rischio di andare in mezzo ai birilli, visto che è stretta e non vedi na mazza? eusa_think.gif
 
9662802
9662802 Inviato: 12 Apr 2010 18:50
 

gsrteo ha scritto:
...quando hai superato la tuono proprio in prossimità dele varie vie che si incrociano, con tutte quelle segnaletiche (alcune sembravano proprio passaggi pedonali icon_asd.gif ) non c'è il rischio di andare in mezzo ai birilli, visto che è stretta e non vedi na mazza? eusa_think.gif

Beh, puoi sempre scegliere tra i birilli ed i cartelloni con le frecce... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Menomale che i suddetti cartelloni sono di legno e non di cemento come credeva Lara icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 13
Vai a pagina Precedente  123456...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©