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Luci Piaggio Grillo: sempre bruciate
9257786
9257786 Inviato: 2 Feb 2010 13:15
Oggetto: Luci Piaggio Grillo: sempre bruciate
 

Ciao a tutti, ho visto che siete abbastanza competenti e vorrei porvi un bel quesito:

Piaggio grillo tenuto all'aperto. Un bella sera di freddo e gello, prendo un dosso un po' veloce e mi salta contemporaneamente la luce anabbagliante davanti e laluce dietro.

La luce di posizione rimane ok e lo stesso per le frecce.

Nel frattempo si brucia anche la luce di posizione (il siluro).
Seguono poi giorni in cui cambio lampadine su lampadine,
metto quella davanti senza il siluro e quella dietro= ribruciate
metto quella davanti, il siluro davanti e quella dietro: ribruciate
metto dietro a 15V al posto di 6: ribruciata
metto di nuovo quella davanti senza il siluro e senza la luce dietro: ribruciata

L'ulti, ho messo siluro, lampadina anabbagliate (la scodella) e quella dietro a 6V (quella a baionetta).

Accendo, da fermo accellero ed è tutto ok. Solo che appena ho fatto qualche chilometro, la luce dietro si ribrucia inesorabilmente.

mantengo solo le 2 luci davanti e quanto il Grillo prende velocità, come nelle discese, vedo la luce anabbagliante con dei cenni di sbalzi di tensione (che danno propriuo l'impressione che da li a poco la luce se ne va)

Alloora vado a velocità più moderata per preservarla. Ma questione di pochi km e se ne va anche la luce di posizione.
Ora è rimasta la luce siluro. Quella c'è. Va, Solo quella.

PS. La luce dietro quando si bruciava si è sempre annerita e ha leggermente fuso la sede portalampada, ma in qualche modo l'ho sempre fatta stare e almeno inizialmente si accendeva regolarmente.

PS. Qualcuno puòconfermarmi il voltaggio dela lampadina dietro e della lampadina anabbagliante davanti?

Secondo voi da cosa può dipendere???? Sono oramai sconfortatissimo. Ogni lampadina cambiata alla fine finisce per bruciarsi


icon_sad.gif
 
9257891
9257891 Inviato: 2 Feb 2010 13:40
 

..... penso che sia un problema del regolatore di tensione che, evidentemente dopo il dosso icon_rolleyes.gif ...., si è guastato magari cortocircuitando qualche componente che permetteva la corretta regolazione del voltaggio..... l'unica è controllarlo magari con l'aiuto di un elettrauto se non puoi farlo personalmente....


0510_saluto.gif & doppio_lamp.gif
 
9257950
9257950 Inviato: 2 Feb 2010 13:57
 

Grazie mille.

ma il regolatore di tensione non c'entra niente con bobina e statore?

Si chiama proprio "regolatore di tensione"? Perchè sul web non ne trovo uno
 
9269775
9269775 Inviato: 4 Feb 2010 12:53
 

sposto in elettronica
 
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