Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Piccole cilindrate, cosa bolle in pentola?
10415745
10415745 Inviato: 17 Ago 2010 21:39
 

si ma che freno ridicolo che ha davanti icon_asd.gif
 
10415851
10415851 Inviato: 17 Ago 2010 22:10
 

topo ha scritto:
si ma che freno ridicolo che ha davanti icon_asd.gif


Bella è bella, parca è affidabile lo sarà se ci si vuol fidare di Honda, ma davvero, che freno minuscolo... icon_rolleyes.gif

Però c'è l'aftermarket. eusa_shifty.gif
 
10416775
10416775 Inviato: 18 Ago 2010 7:36
 

si va beh
mica tutti lo cambiano
 
10416844
10416844 Inviato: 18 Ago 2010 8:29
 

va bhè ma sembra un'enduro per gambe lunghe non certo adatta ad un "nano" da 1.60 come me.
eicma si avvicina si sa niente di concredo sulla presentazione di nuovi modelli?
 
10436359
10436359 Inviato: 22 Ago 2010 0:31
 

Le motivazioni da tutti Voi esposte in precedenza sono, in larga parte, esatte e condivisibili.
Ma mi sembra che ne stiate dimenticando una, ed anche importante.
Finchè le case venderanno scooter 400 al prezzo delle moto 600, in considerazione che lo stesso gli industrialmente molto meno ( e quindi ci guadagnano di più) moto piccole ne vedremo poche; Calcolate che secondo i "maghi del marketing" c'è una "fetta" di utenza che al solo palesarsi d'una motocicletta viene colto dal terror panico....e si rifugia sullo scooter....( sarà verò ?)
Tradotto, non ce le vendono perchè hanno calcolato che con le 600 ci guadagnano di più.
Poi è ovvio che a 20 anni sogni solo i cavalli.... ma gli anni passano.... e le cose cambiano....o se cambiano....( Invecchiate - sempre meglio che morire giovani- e vedrete...).
(Poi ho detto in altra sede che mi piace un sacco la nuova Commando... confermo ! - Ma è che le moto sono come le Signore : mi piacciono tutte !!)
 
10837054
10837054 Inviato: 26 Ott 2010 15:24
 

E' uscita in SudAmerica la XT 250Z Teneré:

Link a pagina di Motoblog.it

per aver successo da noi dovrebbe montare almeno il motore LC della WR250, gomme un po più larghe e un bel forcellone in alluminio 0509_up.gif
 
10839940
10839940 Inviato: 26 Ott 2010 22:11
 

ha il motore della ybr 250 icon_mrgreen.gif
 
10840382
10840382 Inviato: 27 Ott 2010 1:15
 

Io avevo letto che aveva il motore del Tricker, che poi non so se è lo stesso della YBR; comunque esteticamente non è male, trovo il frontale un pò troppo stretto rispetto al resto della moto ma è un mio parere personale, l'estetica è cosa soggettiva.
Peccato non arriverà in Italia così da ampliare la scelta di moto di piccola cilindrata.
 
10840938
10840938 Inviato: 27 Ott 2010 9:33
 
 
10841266
10841266 Inviato: 27 Ott 2010 11:18
 

Considerazioni superficiali: il faro finto-Vfr non mi fa impazzire, però mi pare abbia un aspetto estetico più finto-sportivo e finto-giovanile della Ninja. Adesso vanno visti i prezzi, però credo che eroderà numeri alla Kawasaki.

Edit: come non detto. E' un monocilindrico. La platea di utenti è più o meno la medesima (patente A2 e/o chi non necessita di una moto con millemila cavalli), però non so quanti apprezzeranno la scelta di un simile propulsore su un modello con delle velleità sportive. Staremo a vedere.
 
10841716
10841716 Inviato: 27 Ott 2010 12:51
 

A me continua a piacere di più la kawasaki, soprattutto in colore bianco; anche il motore è bicilindrico contro monocilindrico. Il peso è simile, della honda preferisco cerchi e forcellone posteriore.

Io attualmente ho bisogno dello scooter, ma se potessi tenere la moto non mi farei problemi a prendere un 250-300 leggero (400 sarebbe meglio... icon_mrgreen.gif ).
Un modello tipo versys-transalp con motore 400cc da 40cv e 180kg max sarebbe perfetto per me.
 
10842241
10842241 Inviato: 27 Ott 2010 14:05
 

Mi aspettavo una alternativa alla ninjetta.. ma credevo che sarebbe stata un moto piu sportiva.. questa cbr a primo impatto sembra ancora piu tranquilla della ninjetta.. questi nuovi 250 4t hanno bene poco da ss.. non so a chi sono rivolte... però a quanto vedo entrambe le case motociclistiche hanno previligiato dei semimanubri altri.. moto poco caricate davanti.. manigle per il passegero (ma dove si vedo adesso su una ss) ciclistiche molto molto povere... motori tranquilli votati piu al risparmio in manutenzione e consumi.. forse a loro convine farle passare da ss per allargare il loro mercato, adottando il nome delle sorelle magiori.. le grafiche( e direi basta perche anche la carenatura non mi pare molto sportiva,culo basso muso alto per proteggere dal freddo)...

a me piacerebbe rivedere in giro dei veri 250 mezzo sportivi.. o al massimo visto che sicuramente nessuno riproporrà il 2t non so un 400 4t un po spinto con una indole sportiva 0509_up.gif
 
10842414
10842414 Inviato: 27 Ott 2010 14:33
 

Come hai detto te le fanno così perché devono accontentare un po' tutti, magari facendo un po' sognare chi crede d'avere sotto il sedere una SS perché vista da lontano gli assomiglia, però dando un'impostazione meno specialistica e mantendendo il costo inferiore ad una 600 entry level depo.

Dubito assai che rivedremo delle 250 4 cilindri o 2T, forse c'è qualche speranza per qualche 400 come la ZXR anche se vista l'attuale ipertrofia delle cilindrate (forse le case si stanno già organizzando per avere i motori pronti per l'Euro 4) sono molto scettico in questo senso.
 
10844223
10844223 Inviato: 27 Ott 2010 19:27
 

cooter ha scritto:

Io attualmente ho bisogno dello scooter, ma se potessi tenere la moto non mi farei problemi a prendere un 250-300 leggero (400 sarebbe meglio... icon_mrgreen.gif ).
Un modello tipo versys-transalp con motore 400cc da 40cv e 180kg max sarebbe perfetto per me.


Sono daccordo con te, se ci fosse un varadero 300-400 da 40 cv e un peso come dici tu sui 180 kg sarebbe l'ideale anche per me.

In giappone c'è la CB400 Super Four, 4 cilindri ma guardando le prestazioni gira un pò in alto mentre io preferirei qualcosa già pronto ai bassi regimi.

Questa nuova CBR250 mi piace e non mi stancherò mai di dire che può avere la sua utenza in quanto in molti non hanno bisogno di un 600 per girare, e lo so che spendendo poco più si prende un 600 ma ragazzi nel tempo i costi mica sono gli stessi eh, c'è da tener conto anche di ciò.

Per quanto riguarda il motore, anche io mi aspettavo un bicilindrico, pensavo avrebbero sfruttato quello della VTR250 che in quanto a potenza e coppia è molto simile alla Ninja ma a quanto pare hanno optato per un monocilindrico, che poi rispetto alla ninja raggiunge la coppia massima a un regime più basso 0509_up.gif Importante anche i consumi, 27km/l direi che è molto buono.
Aspetto di vederla dal vivo.
 
10845000
10845000 Inviato: 27 Ott 2010 20:43
 

kekambas83 ha scritto:


Per quanto riguarda il motore, anche io mi aspettavo un bicilindrico, pensavo avrebbero sfruttato quello della VTR250 che in quanto a potenza e coppia è molto simile alla Ninja .

Anch'io mi aspettavo il motore della piccola VTR, però credo che alla fine sarebbe risultata molto pesante visto che è anche carenata, stando a quello riportato dagli articoli questo monocilindrico 250 è stato progettato partendo da un foglio bianco, sicuramente un passo avanti rispetto al bicilindrico della ninja che usa ancora un blocco motore vecchio 20 anni icon_asd.gif icon_eek.gif ... guardando le foto mi viene da dire che le gomme facciano pena, se avessi quella moto non farei neanche un km in strada con quei tocchi di legno icon_biggrin.gif , subito Pirelli!
 
10845346
10845346 Inviato: 27 Ott 2010 21:19
 

La VTR pesa 161 kg in ordine di marcia, la kawasaki ninja 250 pesa 169 kg, quindi presumo che se avessero utilizzato il motore della vtr come pesi saremmo stati li, ma tanto han optato per il monocilindrico quindi... sicuramente più pronto però vedremo poi le varie recensioni e prove.

Per quanto riguarda le gomme, ammetto che non me ne intendo, però giudicare solo da queste foto mi sembra un pò prematuro.
 
10845572
10845572 Inviato: 27 Ott 2010 21:45
 

il problema del monocilindrico è l'erogazione, brusco hai bassi e vuoto(ma sopratutto vibrante) agli altri e poi ti obbliga ad usare parecchio il cambio perchè lo sfrutti in un regime di giri parecchio limitato.
troppo poco godibile secondo me.
abrebbe bene su una tranquilla moto da passeggio come ai tempi furono la tu 250 e la yamaha sr, moto cittadine e da gita fuoriporta in tutta calma già su una sportivetta significa perdere i testicoli per strada
 
10900128
10900128 Inviato: 7 Nov 2010 11:55
 

Ciao a tutti, io credo che se le moto si comprassero solo con la testa in base al reale utilizzo che mediamente si fa con il mezzo, le piccole cilindrate sarebbero una fetta di mercato molto agguerrita, ma visto che una moto spesso deve regalare qualcosa di più che un semplice mezzo di trasporto, allora è chiaro che questa tipologia di cilindrate viene messa un po' al bando... 0509_mitra.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
10901057
10901057 Inviato: 7 Nov 2010 14:48
 

God_save_pegaso ha scritto:
Altra news, è uscita la CBR 250RR

Link a pagina di Omnimoto.it

a voi i commenti

a me non piace per niente, tutta plastica e secondo me ha la ciclistica di un 50ino...vabbè che deve reggere 30cv e non 300 però almeno non chiamarla cbr...
ma honda sta peggiorando dappertutto per i gusti miei, e non solo lei.
pegaso come era l'eicma? 0510_saluto.gif
 
10903369
10903369 Inviato: 7 Nov 2010 21:05
 

Come ciclistica non mi sembra che la Kawa 250 sia meglio... poi comunque per l'uso che se ne fa va più che bene.
Per quanto riguarda l'estetica bè quello è gusto personale quindi non si può discutere, ma in quanto a doti, visto che l'avversaria diretta è appunto la piccola Kawasaki, questa nuova CBR raggiunge la coppia massima a regimi più bassi, poi vedremo cosa diranno le prime prove su strada.
 
10904009
10904009 Inviato: 7 Nov 2010 22:13
 

LeoSiba ha scritto:

a me non piace per niente, tutta plastica e secondo me ha la ciclistica di un 50ino...vabbè che deve reggere 30cv e non 300 però almeno non chiamarla cbr...
ma honda sta peggiorando dappertutto per i gusti miei, e non solo lei.
pegaso come era l'eicma? 0510_saluto.gif

La ciclistica sembra valida, il guaio è il terminale di scarico, dal vivo è molto più grosso che in foto e i comandi al manubrio sembrano fragili, per il resto sembrava ok, bella la sella e la strumentazione analogico-digitale... per l'eicma alla fine sono riuscito ad andarci oggi, era pieno ingolfato di gente ma mi sono divertito, peccato che al ritorno il navigatore abbia fatto i capricci e sono tornato solo pochi minuti fa, complice varie strade chiuse perchè erano appena state asfaltate, un paio di rotonde saltate fuori da un giorno all'altro, ho fatto 130km in 2 ore e mezza,sono sfinito....te alla fie ci sei andato?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©