CBR_125R ha scritto:
Ok, chiaro.
Nemmeno la R1 che corre in SBK è come quella dei concessionari.
Quello che voglio dire è che si vuole sempre di più ma lo si sa sfruttare?
Non penso sia possibile sfruttare al 100% in strada manco un 600, figurati qualcosa di più. Ma il fatto che non si sfrutti tutto è proprio quello che rende certe moto sempre interessanti. Ogni volta che esci sai che il limite sei sempre tu e mai la moto e quindi hai sempre un margine di miglioramento.
CBR_125R ha scritto:
Un mono buono, olio più denso nella forcella, tubi in treccia e gomme buone, voglio vedere se un qualunque 300cc è noioso.
Se si parla di spinta del motore allora ci sono, come detto, altre moto, si torna sempre al mio, personalissimo, parere: definire noioso un mezzo senza conoscerlo e saperlo sfruttare, mi sembra pretenzioso.
Sopratutto perche qui si parla di moto entry level.
Ma ovviamente tutto è relativo: il ragazzo di 18 anni che ha guidato solo la bicicletta magari troverà una R3 una moto estremamente divertente, almeno per un po'. Dai la stessa moto al ragazzetto che si è fatto la gavetta dai 14 anni e a 16 magari aveva una mito a potenza piena e probabilmente si divertirebbe più con la mito che con la R3.
Poi sono d'accordo con chi dice che probabilmente avere moto tipo la RS250 oggi sia utopistico, ma lo è per un semplice discorso di prezzo: se la vendessero a 5 mila euro probabilmente venderebbe tantissimo, ma sicuramente la venderebbero a 9-10 mila euro e a quel punto praticamente tutti si prenderebbero un 600.
Come ha detto gtdesmo le 125 di una volta erano moto vere, così come la rs250, le moto di oggi di quella categoria sono tutte motorette a confronto.