macchifun ha scritto:
Mi permetto di intervenire perchè conosco molto bene la moto in questione (o dovrei dire LE moto).
Dalla foto rilevo queste cose:
1- La testa del motore mi appare come un 175 Tresette. Per sicurezza controlla che il coperchio della testa sia fissato con 4 viti, non con 3 (turismo) non con 6 (GT). Se il carburatore è il Dell'Orto UB 20 si tratta del modello Tresette turismo, se è un UB 22 si tratta del Tresette Sprint
2- il cilindro in ghisa veniva usato sui modelli precedenti (modelli T e GT)
3- Il blocco motore (almeno il coperchio di sinistra) è del modello Sprint (contiene le puntine)
4- Il telaio è dei modelli precedenti al Tresette. Il forcellone era fatto così (salvo quelle strane "orecchie" delle quali non si capisce l' utilizzo)
5- la ruota anteriore sono quasi certo provenga da un Ducati
6- il tamburo posteriore (enorme, il Morini lo usava da 160 mm.) chissà da dove viene.
7- il manubrio, la forcella, i parafanghi, la sella, il serbatoio, il fanale, il contachilometri, non hanno niente a che fare con la Moto Morini.
Per dirti di più, con certezza, dovrei conoscere numeri e lettere del telaio (sono sotto la sella) e del motore. Meglio ancora se accompagnati da foto ulteriori.
Ciao
macchifun.......... scusa........... ma non si capisce a quali foto o moto ti riferisce.........