viva ha scritto:
Il mistero del forcellone è risolto in questo modo. Almeno penso.
Sono stati mantenuti le parti finali e la parte comprendente il perno.
Su di essi sono stati innestati e saldati dei tronchi di forcellone recuperati da un'altra moto, che hanno un diametro minore.
Come si è detto giustamente gli attacchi che si vedono
sono lì perchè erano per un paracatena, mi chiedo come mai non sia stato utilizzato il pezzo per l'altra parte.
Tra l'altro è stato tagliato l'attacco al telaio per le pedane passeggero.
Anzi ma l'altra parte di forcellone è modificato così?
I casi sono due:
o il pezzo o i pezzi
sono stati sostituiti perchè rovinati da un incidente, però mi chiedo quale, visto che mi sembra strano un incidente che pieghi il forcellone a meno che un tamponamento, dove ci sarebbe scappato il morto
oppure il forcellone è stato allungato per farci stare la grossa gomma posteriore
che direi sia un 3.50 x 18 se non una 4.00 x 18
Comunque se per caso la vuoi riportare all'origine, una volta appurato esattamente che modello Morini è, i lavori sono un bel bel po', tra cui recuperare parafanghi, forcella,manubrio,sella, serbatoio originali.
Se per caso risulta ancora immatricolata, la revisione, così allestita, non la passi, men che meno se per caso devi recarti in Motorizzazione a farla.
Sono stati mantenuti le parti finali e la parte comprendente il perno.
Su di essi sono stati innestati e saldati dei tronchi di forcellone recuperati da un'altra moto, che hanno un diametro minore.
Come si è detto giustamente gli attacchi che si vedono
sono lì perchè erano per un paracatena, mi chiedo come mai non sia stato utilizzato il pezzo per l'altra parte.
Tra l'altro è stato tagliato l'attacco al telaio per le pedane passeggero.
Anzi ma l'altra parte di forcellone è modificato così?
I casi sono due:
o il pezzo o i pezzi
sono stati sostituiti perchè rovinati da un incidente, però mi chiedo quale, visto che mi sembra strano un incidente che pieghi il forcellone a meno che un tamponamento, dove ci sarebbe scappato il morto
oppure il forcellone è stato allungato per farci stare la grossa gomma posteriore
che direi sia un 3.50 x 18 se non una 4.00 x 18
Comunque se per caso la vuoi riportare all'origine, una volta appurato esattamente che modello Morini è, i lavori sono un bel bel po', tra cui recuperare parafanghi, forcella,manubrio,sella, serbatoio originali.
Se per caso risulta ancora immatricolata, la revisione, così allestita, non la passi, men che meno se per caso devi recarti in Motorizzazione a farla.
inanzitutto la voglio rimettere in funzione e poi per i pezzi originali si vedrà dove prenderli.
comunque a giorni vi farò avere altre immagini più particolareggiate e magari anche da diverse prospettive...
forse le ruote non dovrebbero essere neanche quelle originali, perchè sosituite quasi certamente a un paio di ruote ritrovate appoggiate al muro e all'apparenza più piccole.