Nevada 750 del 2005 vs Breva 750 del 2005 [acquisto]
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Inviato: 28 Gen 2010 10:50 Oggetto: Nevada 750 del 2005 vs Breva 750 del 2005 [acquisto]
Salve a tutti sto per cambiare il mio scooter burgman 200 del 2007 e cercavo una moto con una buona protezione per il viso dal vento usando casco integrale con visiera aperta o quasi o casco jet con visiera chiusa.
Sul nevada è instalato parabrezza touring come da foto, io sono alto 175 come proteggerà dall'aria? e in estate con gambe vicino allae teste come è la temperatura? e sulla breva mettendo solito parabrezza?
considerate che non sono tipo di mettermi tutte le protezioni stivali o quant'altro. anche della serie pantaloni corti e maglietta vado a rpendere il pane e torno.
Come consumi? velocità massima? comodità in due?
grazie a tutti
ciaoo
per la comodità è molto comoda anche in due, velocità massima 185 (di tachimetro ma da 0 a 140 è molto rapida in rapporto alla potenza) consumi se la guidi con attenzione anche 8Km a litro.
padulone
Senza Freni
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Inviato: 29 Gen 2010 10:24
ciao Enrico,io non ho mai provato la Brevina, che sicuramente è un'ottima moto, però con la mia Nevada mi trovo davvero bene: ho un parabrezza più piccolo di quello indicato da te ma ti assicuro che fino ai 120 indicati sei ben protetto (io sono alto 1.78)c'è solo un po' di rumore di vortici d'aria.
la moto è ben bilanciata, anche in due e con le valigie si lascia condurre bene anche da un novellino come me, soprattutto se precarichi bene gli ammortizzatori.
oltre i 120 non sono mai andato, ma la casa dichiara una vel max di 180 km/h, quindi in autostrada ne hai ancora un po' da spremere, ed è anche ben frenata.
per quanto riguarda i consumi, la mia è ancora a carburatori e se in ordine si aggira intorno ai 18 lm/l, mentre ho sentito dire da chi ce l'ha che quella a iniezione, se condotta nel modo più regolare e costante possibile arriva a percorrere 25 km/l (sono contento per loro).
durante la bella stagione poi, smonto il para e mi godo l'aria che fino ai 90 è solo un piacere e si sente di più il motore.
il caldo che sale dal motore in estate non è né più né meno di quello di mille altre moto, anzi, scalda di più una carenata, o una raffreddata a liquido quando al semaforo parta la ventola del radiatore (parola di chi ce l'ha).
certo è che lo senti di più se indossi solo dei bermuda, che permettono all'aria dei cilindri di investire direttamente le tue gambe, soprattutto a sinistra dove il cilindro è leggermente più vicino.
per concludere: è la mia prima moto, ma mi ci sono trovato così bene da subito che non ho neanche sentito la necessità di provarne altre se non per curiosità.
spero di esserti stato utile senza condizionarti
Mira
Mira
Derapata
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Inviato: 29 Gen 2010 10:51
Grazie mira per i tuoi giudizi, una domanda con vortici d'aria cosa intendi? cioè dove ti arriva e quanta? lo spazioe per il passeggero c'è a sufficenza?
hai bauletto? che marca?
ciao e GRAZIE
s_enrico2000
Senza Targa
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Inviato: 29 Gen 2010 16:28
vortici d'aria: turbolenze rumorose dovute al "vuoto" che si crea tra il para e il guidatore.
sai quando ti siedi dietro e stai col casco dietro al casco di chi guida e ti senti tirare la testa avanti? dovrebbe essere lo stesso principio. non è aria che ti investe, è aria che gira.come ti dicevo, d'estate smonto il para e solo sopra i 90 cominci a sentire un po' di pressione sulle braccia.
ho il bauletto e le valigie originali guzzi, non so chi sia il produttore, ma sono ben fatti, solo il bauletto resta molto sporgente oltre la coda della moto appesantendone la linea ma soprattutto creando un notevole effetto vela: se c'è vento di traverso devi usare di più il manubrio, ma niente di trascendentale. io preferisco usare le valigie, ma nel bauletto puoi far stare due caschi integrali. per i viaggi più lunghi, in coppia, valigie, bauletto, borsa serbatoio e zaino per la moglie e marsupio per me. scherzo, però è una moto che puoi portare carica in autostrada a 120 tranquillo
Mira
Derapata
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Inviato: 29 Gen 2010 16:31
dimenticavo, mia moglie dice di stare comoda, è sul metro e settanta e calza un 39/40
Mira
Derapata
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Inviato: 29 Gen 2010 16:35
Grazie...e come ammortizzatori sono morbidi rigidi comodi??
non hai foto tua moto?
s_enrico2000
Senza Targa
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Inviato: 29 Gen 2010 16:40
la mia monta i bitubo regolabili nel precarico della molla, che ne determina quello che la nostra schiena chiama rigidità,e nel freno idraulico nel ritorno, cioè quello che impedisce ad una molla carica di farti trovare seduto sul tachimetro.
Mira
Derapata
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Inviato: 29 Gen 2010 16:44
niente foto?
s_enrico2000
Senza Targa
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