Ragazze…..amiche mie bikers!!!!!!
E’ fatta..sabato pomeriggio ho ritirato la mia Grisù…….è miaaaaaaaaaaaaa!! C’era pure il sole…..insomma…………non ci credo ancora!!!!!!!!!!
Vi faccio un breve sunto…….precisando che ancora devo iscrivermi a scuola guida, sto aspettando che migliori appena la stagione, non voglio consumare giorni utili di foglio rosa per niente!!
Quindi sono andata con mia sorella e il suo ragazzo, motociclista da 15 anni in un quartiere industriale vicino a Parma dove praticamente chiunque va a fare pratica con macchina o moto, ci siamo messi lì..mi sono seduta…E L’HO ACCESAAAAAAAA!!!!!!!!
E’ stato bellissimo, addirittura mi vibrava la sella……..una sensazione stupenda, per un istante mi sono chiesta: “E adesso?? Riuscirò a guidarla questa bestiolina..?? E’ così potente..!!”..poi piano piano con l’aiuto di Marco siamo partiti, piaaano piaaanooooo…e mi è piaciuto un sacco!!!!!!!! Lui è stato bravissimo, e molto chiaro nelle spiegazioni!! Insomma, alla fine mi ha detto che era molto stupito perché pensava che non sarei neanche riuscita a partire..e invece su quasi 2 ore di prove mi si è spenta solo una voltaaaaa!!
Quindi visto che ieri c’era un sole stupendo siamo tornati, mi ha detto di mettere l’abbigliamento giusto quindi ho messo la mia giacca di pelle nuova nuova con le sue belle protezioni e i guanti…..e siamo ripartiti….però lo confesso solo a voi………mentre me la faceva spostare da spenta MI E’ CADUTAAAAAAA!! Il battesimo dell’asfalto è fatto, ahimè……..quando l’ho vista lì a terra ero con il musino così triste……….poi però lui mi ha spiegato il perché è successo, mi ha detto di rimontare subito in sella sennò mi facevo prendere dallo sconforto…e così ho fatto!!
La mi Grisù ha rotto un pezzettino della maniglia del freno e una piccola righetta sull’acceleratore, per il resto come nuova,neanche un graffio..quindi in settimana la porto subito a sistemare..comunque..dopo quel piccolo triste momento..siamo ripartiti..e MI HA DETTO CHE PENSAVA CI AVREMMO MESSO MINIMO 7/8 VOLTE A FARE QUELLO CHE HO FATTO IERI…in pratica sono arrivata a cambiare fino in quarta (Andavo pianino pianino eh..!!) per provare le marce e per scalare..e ragazze,quando lui mentre ero in seconda mi ha detto:”Se te la senti tira un po’ e cambia!!”..io l’ho fatto..E MI E’ PIACIUTO COSI’ TANTO..non ci credevo, pensavo..”ma sono io??????”!!
Dopo mi ha fatto provare a fare delle piccole curve, a fare dei grandi 8 (All’inizio giocavo molto di frizione, dopo riuscivo a farlo in seconda quasi senza toccarla…!!)..so che per voi sono inezie, cose stupide..ma io era la seconda volta che toccavo una moto……e non riuscivo a credere che ad essere ero io…!!!!!!!!!
Ovviamente mi fa ancora una soggezione pazzesca, mi chiedo se sarò capace di andare per strada ecc.ecc……ma penso che quando avrò acquisito un po’ di confidenza le cose mi verranno più naturali……..l’unica cosa che voglio fare è abbassare la sella di un paio di cm., il concessionario me l’ha detto……..perchè il vero grande ostacolo mentale è il peso, pensavo fosse un pochino più leggera……….ma piano piano capirò come trattarla la mia Grisù e poi, diciamolo……….se me la vedo grigia metto giù il cavalletto e qualche anima gentile intorno a me la troverò che mi aiuta per un istante a spostarla no????? So che il concetto è sbagliato….ma mi conosco e finirà che piuttosto che farla cadere a terra sbatterò gli occhioni chiedendo aiuto…….!!
Scusate se sono stata prolissa..ma non vedevo l’ora di raccontarvi il mio battesimo motociclistico……..il cui risultato finale è: “Sì, mi piace un sacco e ce la posso fare”!!!!!!!!!!!!!
La situazine capelli ritti in testa e chiappe strette l'abbiamo passata tutti la prima volta ed è un ricordo bellissimo che resta indelebile,brava