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gomme da pista che durino (qualifier rr, bt-016, diablo cors
9208491
9208491 Inviato: 24 Gen 2010 19:58
Oggetto: gomme da pista che durino (qualifier rr, bt-016, diablo cors
 



Ciao quest'anno per la prima volta andrò in pista, ho in progetto tre pistate (magione x2, mugello).
Volevo comprare solo un treno di gomme, per cui avevo scartato le più prestazionali e mi ero orientato su qualifier rr, bt-016, diablo corsa 3. Cosa mi consigliate?
moto zx-6r 03
grazie
 
9208685
9208685 Inviato: 24 Gen 2010 20:21
 

bridgestone ha rivoluzionato la sua gomma con la bt016, io le monto su un rs 125, è un ottima gomma
mi sono trovato benissimo, appena nuove la moto sembrava sui binari poi dopo i 5000 km si sentiva che cominciavano a calare le prestazioni ma rimaneva ancora molto buona
hanno un costo on line sui 250€ spedite e montate, dal gommista le paghi 280 300 montate
quella davanti mi è durata 10000km ma finita completamente liscia, quella dietro ancora sui 13000 e ancora regge. ovviamente tu hai un 600 ti dureranno sui 5000 6000 0509_si_picchiano.gif

è una gomma molto morbida
 
9213688
9213688 Inviato: 25 Gen 2010 18:52
 

se hai una buona ciclistica per la pista forse van meglio le RR , per la durata dipende da quanto vai forte :roll:comunque le RR le trovi a buoni prezzi icon_wink.gif
 
9214000
9214000 Inviato: 25 Gen 2010 19:35
 

gomme che durino almeno 3 pistate? se non sei un assassino che guida veramente "male" con una 600 tutte le gomme in mescola icon_mrgreen.gif
 
9214197
9214197 Inviato: 25 Gen 2010 19:59
 

Prendi le racetec K3...
 
9214229
9214229 Inviato: 25 Gen 2010 20:02
 

dipende dal tuo ritmo, dal tuo stile di guida

io con la zeta ed i diablo supercorsa sc3, ho fatto 3 giornate a misano e 1 ora a castelletto
il posteriore ha iniziato a consumarsi, ma lo si può ancora usare
 
9214480
9214480 Inviato: 25 Gen 2010 20:35
 

con le bt ho fatto 2 gg di pista (a ritmi "turistici") e 3700 km in totale penso ancora un migliaio e poi sono da cambiare, più che soddisfatto della resa complessiva
 
9215433
9215433 Inviato: 25 Gen 2010 22:16
 

Il mio stile? boh!! prima volta in pista, quindi andrò pianino. Mi pare di capire che potrei azzardare anche una k3 o sc3 però mi serve una gomma cosi, oppure una gomma più "tranquilla" potrebbe aiutarmi?
 
9215449
9215449 Inviato: 25 Gen 2010 22:18
 

Facendo un paragone con un mio amico dovrei fare sugli 800 km circa
 
9215775
9215775 Inviato: 25 Gen 2010 22:59
 

devi fare solo 800 km in pista ed è la prima volta che ci vai?

hai un solo pista oppure hai i doppi cerchi?

visto che stai iniziando adesso, quindi almeno che tu non sia un talento naturale e che giri subito fortissimo, potresti optare anche per un k3, che è anche omologato per circolare in strada

altrimenti le vecchie dragon supercorsa SC2 vanno benissimo
 
9215951
9215951 Inviato: 25 Gen 2010 23:22
 

cex ha scritto:
devi fare solo 800 km in pista ed è la prima volta che ci vai?

hai un solo pista oppure hai i doppi cerchi?


si è la prima volta, non ho i doppi cerchi ma questo treno di gomme verrà usato solamente in pista perchè per la strada sono costretto ad usare un /65.
Io mi accontenterei anche di meno, tipo qualifier rr per dirne una.
ciao
 
9216725
9216725 Inviato: 26 Gen 2010 9:12
 

penso che le k3 siano la miglior soluzione vanno bene anche con una taratura di sospensioni non ottimale, da provare anche le d211 gp racer che dovrebbero essere più performanti e durare molto nelle mescole e (endurance solo per il posteriore)
poi beppe presidente del v team di reggio emilia non neofita perciò con buoni tempi mi ha preovato le michelin power one in mescola b (media) e c (endurance) è riuscito a fare anche più di 3 giornate.
però entrambe richiedono una taratuta di sospensioni più specifica
vedo che il risultato km dipende molto anche da come si guida la moto se la si lascia scorrerre in curva pur andando forte si stressano meno i pneumatici.
 
9217699
9217699 Inviato: 26 Gen 2010 13:25
 

maramotti ha scritto:
penso che le k3 siano la miglior soluzione vanno bene anche con una taratura di sospensioni non ottimale, da provare anche le d211 gp racer che dovrebbero essere più performanti e durare molto nelle mescole e (endurance solo per il posteriore)
poi beppe presidente del v team di reggio emilia non neofita perciò con buoni tempi mi ha preovato le michelin power one in mescola b (media) e c (endurance) è riuscito a fare anche più di 3 giornate.
però entrambe richiedono una taratuta di sospensioni più specifica
vedo che il risultato km dipende molto anche da come si guida la moto se la si lascia scorrerre in curva pur andando forte si stressano meno i pneumatici.


le 211 alla prima pistata ma ragazzi mi sembra veramente esagerato!? le 211 se non hai una buona ciclistica con la loro carcassa così dura rischi di non sfruttarla o rovinarla... se non vai abbastanza forte non la scaldi e se la ciclistica non è buona rischi di strapparla in pochi giri.
con delle buone sportive ci si diverte lo stesso e si è sicuri di portarle in temperatura e godersele icon_wink.gif
continuo a votare RR icon_rolleyes.gif
 
9217965
9217965 Inviato: 26 Gen 2010 14:10
 

gsrteo ha scritto:


le 211 alla prima pistata ma ragazzi mi sembra veramente esagerato!? le 211 se non hai una buona ciclistica con la loro carcassa così dura rischi di non sfruttarla o rovinarla... se non vai abbastanza forte non la scaldi e se la ciclistica non è buona rischi di strapparla in pochi giri.:


le hai provate? icon_mrgreen.gif
sta parlando delle D211 gp racer, non delle D211...

gsrteo ha scritto:

con delle buone sportive ci si diverte lo stesso e si è sicuri di portarle in temperatura e godersele icon_wink.gif
continuo a votare RR icon_rolleyes.gif

che non sono propriamente gomme da pista.
Se si va in pista dovrebbero usarsi gomme da pista... poi che la gente giri anche con le macadam da turismo poco significa eusa_doh.gif
 
9219374
9219374 Inviato: 26 Gen 2010 17:51
 

metzeler rennsport
 
9219911
9219911 Inviato: 26 Gen 2010 19:06
 

PaoloKawa ha scritto:
gsrteo ha scritto:


le 211 alla prima pistata ma ragazzi mi sembra veramente esagerato!? le 211 se non hai una buona ciclistica con la loro carcassa così dura rischi di non sfruttarla o rovinarla... se non vai abbastanza forte non la scaldi e se la ciclistica non è buona rischi di strapparla in pochi giri.:


le hai provate? icon_mrgreen.gif
sta parlando delle D211 gp racer, non delle D211...

gsrteo ha scritto:

con delle buone sportive ci si diverte lo stesso e si è sicuri di portarle in temperatura e godersele icon_wink.gif
continuo a votare RR icon_rolleyes.gif

che non sono propriamente gomme da pista.
Se si va in pista dovrebbero usarsi gomme da pista... poi che la gente giri anche con le macadam da turismo poco significa eusa_doh.gif


no non ho provato le 211 gp racer ma con quello che costano ti prendi almeno un treno e mezzo di RR icon_rolleyes.gif
forse le metz K3 interact se proprio si vuol montare una gomma da pista per un neofita è un pò più facile non credi? icon_rolleyes.gif
 
9220232
9220232 Inviato: 26 Gen 2010 19:44
 

il k3 non è una gomma da pista.nessuno ti dice che non la puoi usare, soprattutto perchè se sei alla prima pista, le gomme non le metti in crisi.
in realtà noi non siamo in grado di mettere in crisi nessuna gomma, quindi un k3, un supercorsa pro, un qualifier RR, vanno benissimo
 
9220338
9220338 Inviato: 26 Gen 2010 19:55
 

gomme specifiche da pista se andarci diventa abitudine e con una certa frequenza, poi sono del parere che è meglio andare per gradi, se già sono all'inizio l'unica cosa a cui devo pensare è guidare e basta e migliorare, prima di iniziare a sfruttare gomme più tecniche ci sono ampi margini con le multimescola a disposizione, non ti fanno fare il tempone ma chi se ne frega meglio imparare impostazione di guida, traiettorie, frenata, piegare correttamente e tutto il resto, e mettiamoci anche l'emozione e l'adrenalina della prima volta in pista...insomma se posso non preoccuparmi anche del reparto sospensioni forse è meglio...
 
9220505
9220505 Inviato: 26 Gen 2010 20:15
 

cex ha scritto:
il k3 non è una gomma da pista.nessuno ti dice che non la puoi usare, soprattutto perchè se sei alla prima pista, le gomme non le metti in crisi.
in realtà noi non siamo in grado di mettere in crisi nessuna gomma, quindi un k3, un supercorsa pro, un qualifier RR, vanno benissimo


per quanto io condivida il tuo pensiero, c'è sempre il fattore calore che potrebbe mettere in ansia chi è alla guida, con delle gomme in mescola difficilmente c'è il pericolo di scaldarle troppo, delle gomme stradali se le temperature sono alte, rischi di metterti in testa la moto dopo si e no una decina di giri di pista anche senza girare forte, personalmente preferisco sempre un bel paio di gomme in mescola e sono sicuro che non avrò di questi problemi, tanto ad andare male tengono icon_mrgreen.gif

delle pirelli o metzeler non richiedono nemmeno set-up troppo dedicati, restando su dragon supercorsa sc spendi anche poco icon_mrgreen.gif
 
9221543
9221543 Inviato: 26 Gen 2010 22:09
 

Io te l'ho detto, metti k3 che io mi son trovato benissimo, se ti va male che non ti durano tutti e 800 i km che farai, ti passerò le mie k3 usate o un paio di k2 ad un prezzaccio. icon_mrgreen.gif
Comunque io e te sappiamo che sei fermo, quindi puoi mettere le macadam! icon_wink.gif

Michele
 
9221588
9221588 Inviato: 26 Gen 2010 22:15
 

mikyparafuera ha scritto:
Io te l'ho detto, metti k3 che io mi son trovato benissimo, se ti va male che non ti durano tutti e 800 i km che farai, ti passerò le mie k3 usate o un paio di k2 ad un prezzaccio. icon_mrgreen.gif
Comunque io e te sappiamo che sei fermo, quindi puoi mettere le macadam! icon_wink.gif

Michele


grazie lo so che mi vuoi rifilare le tue gomme usate icon_biggrin.gif


k3 o qualifier rr .. mah eusa_think.gif
 
9222635
9222635 Inviato: 27 Gen 2010 8:22
 

gsrteo ha scritto:


no non ho provato le 211 gp racer ma con quello che costano ti prendi almeno un treno e mezzo di RR icon_rolleyes.gif
forse le metz K3 interact se proprio si vuol montare una gomma da pista per un neofita è un pò più facile non credi? icon_rolleyes.gif


non stiamo parlando di costi... o sbaglio?
Lui chiedeva quale fosse la gomma più adatta... la risposta corretta l'ha data Alex 5.
icon_mrgreen.gif
Ripeto: vogliamo andare in pista? usiamo gomme da pista (anche se giriamo alti)
vogliamo fare turismo? usiamo gomme per fare tanti km
una gomma sportiva stradale è una gomma sportiva stradale icon_mrgreen.gif
etc.. etc..
 
9222665
9222665 Inviato: 27 Gen 2010 8:32
 

mikyparafuera ha scritto:
Comunque io e te sappiamo che sei fermo, quindi puoi mettere le macadam! icon_wink.gif

Michele


è un'equazione che non sta in piedi.... icon_rolleyes.gif
vado piano quindi metto le macadam.... icon_rolleyes.gif non ci vuole Valentino Rossi a scaldare una gomma inadatta alla pista con le conseguenze del caso (leggasi perdita di aderenza).

Sia che siamo piloti sia che siamo neofiti il mezzo deve SEMPRE essere nelle migliori condizioni per affrontare la pista in modo sicuro quindi: gomme a posto, freni a posto, sospensioni a posto.
Poi ognuno faccia ciò che vuole eusa_think.gif icon_asd.gif
 
9225197
9225197 Inviato: 27 Gen 2010 17:02
 

PaoloKawa ha scritto:


è un'equazione che non sta in piedi.... icon_rolleyes.gif
vado piano quindi metto le macadam.... icon_rolleyes.gif non ci vuole Valentino Rossi a scaldare una gomma inadatta alla pista con le conseguenze del caso (leggasi perdita di aderenza).

Sia che siamo piloti sia che siamo neofiti il mezzo deve SEMPRE essere nelle migliori condizioni per affrontare la pista in modo sicuro quindi: gomme a posto, freni a posto, sospensioni a posto.
Poi ognuno faccia ciò che vuole eusa_think.gif icon_asd.gif
non hai tutti i torti anzi icon_biggrin.gif
 
9226844
9226844 Inviato: 27 Gen 2010 20:57
 

PaoloKawa ha scritto:


è un'equazione che non sta in piedi.... icon_rolleyes.gif
vado piano quindi metto le macadam.... icon_rolleyes.gif non ci vuole Valentino Rossi a scaldare una gomma inadatta alla pista con le conseguenze del caso (leggasi perdita di aderenza).

Sia che siamo piloti sia che siamo neofiti il mezzo deve SEMPRE essere nelle migliori condizioni per affrontare la pista in modo sicuro quindi: gomme a posto, freni a posto, sospensioni a posto.
Poi ognuno faccia ciò che vuole eusa_think.gif icon_asd.gif


quoto...
infatti io ho appena portato a casa un R6 da usare solo in pista , ed ho comprato ieri un treno di Metzeler Racetec in mescola K2 dietro e K1 davanti.....
le gomme in pista non devono durare , devono tenere....
 
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