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Inviato: 24 Gen 2010 19:34 Oggetto: montaggio multivar aerox [Dubbio su rondella]
ehi raga, scusate ma montando il multivar sull'aerox, bisogna pure togliere la rondella originale che c'è tra semipuleggiafissa e mozzo???
bio33
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Inviato: 24 Gen 2010 20:26
Se ho in mente bene com'era il mio carter qello dovrebbe essere lo strozzo....
Per le altre rondelle/distanziali che ci sono nella scatola del multivar non sò....Quella con diametro maggiore che riesce a infilarsi su per il mozzo(senza doppi sensi...) dovrebbe essere lo strozzo aftermarket metre le altre 2 non so....devo rivederle bene
davide94
Derapata
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Inviato: 24 Gen 2010 20:30
no. non parlo dei distanziali della confezione, e non parlo nemmeno dello strozzo...parlo di quella rondella dorata che si mette tra il mozzo e il ventolino, è di 2mm e non è sopra il mozzo
bio33
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Inviato: 24 Gen 2010 20:33
sinceramente io ho montato il multivar una settimana fa sul mio scarabeo e non mi sembra che c'era una rondella tra la semipuleggia e il mozzo...in ogni caso io non ho messo nessuna rondella tra il mozzo e la semipuleggia...e lo scooter funziona normalmente...mi raccomando metti il distanziale tra il variatore e la parte dietro sennò senti un rumore fastiddissimo di ferro...come è successo a me!!
Dany96
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Inviato: 24 Gen 2010 20:39
tra aerox e scarabeo allora è diverso...
bio33
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Inviato: 24 Gen 2010 20:41
bè non credo la trasmissione è la stessa...prova a togliere quella rondella tra semipuleggia e mozzo
Dany96
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Inviato: 24 Gen 2010 20:48
e poi io per ora giro senza distanziatori...
bio33
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Inviato: 24 Gen 2010 20:53
ah capito...io ne ho una che ha diametro del mozzo originale e penso che serva per non far sfregare il mozzo contro il ventolinoò....
davide94
Derapata
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Inviato: 24 Gen 2010 20:56
perchè giri senza distanziatori?? guarda che quella rondella tra la semipuleggia e il mozzo se non ce l'hai (io non credo proprio che ci vada) non succede niente...però se non hai quello tra il variatore e il carter senti un rumore metallico
Dany96
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Inviato: 24 Gen 2010 21:02
no il rumore metallico l'ho sentito quando ho messo il distanziatore di 2mm tra calotta e ruota libera...ho letto le istruzioni e dovevo montare l'altro di 5mm...ma occupa troppo spazio e non c'è spazio per stringere il dado
ecco un'immagine della mia trasmissione la rondella è la numero 11
Link a pagina di It.easyparts.nl
bio33
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Inviato: 25 Gen 2010 14:19
il n°28 è lo strozzo....l'11 invece se è di amteriale metallico e meno spesso di 2mm e sicuramente per non far ruotare il mozzo contro il ventolino.
davide94
Derapata
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Inviato: 25 Gen 2010 15:01
si ma io tra la semipuleggia e il mozzo NON ho NESSUNA rondella e lo scooter va bene
Dany96
Super Sport
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9212389
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Inviato: 25 Gen 2010 15:44
ho controllato e lo scarabeo non ha la rondella, mentre l'aerox si...
davide94 lo sò che è per non far andare il mozzo contro la semipuleggia fissa, ma il problema è che devo mettere il distanziatore da 5mm tra ruota libera e calotta, ma entra solo quello da 2mm...avevo pensato che se togliessi la rondella tra mozzo e ventola lo spazio sarebbe bastato, ma non rischio qualcosa così???
bio33
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Inviato: 25 Gen 2010 16:44
Penso che faresti meglio a fargli dare un'occhiata ad un amico esperto o un meccanico....da dietro al PC è tutto molto più difficile.
davide94
Derapata
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Inviato: 25 Gen 2010 18:25
nn posso portarlo dal meccano, almeno per ora...
riguardando le istruzioni della malossi non dicono niente a proposito di rondelle, comunque ora provo a toglierla e a mettere il distanziatore da 5mm, se tutto entra perfettamente lo tengo...
qualcuno ha magari un amico che ha montato di mano sua il multivar sull'aerox? fatemelo sapere, vi prego
bio33
Sbk
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Inviato: 25 Gen 2010 19:04
allora il distanziatore da 5 mm si mette dietro al variatore solo se hai tolto l'accensione a ruota libera, quello da 2 mm si mette dietro al ventivlar
LorenzoGT
Senza Freni
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Inviato: 25 Gen 2010 19:15
il distanziatore da 2mm c'è già originale...e comunque il 5mm deve essere messo con ruota libera...
bio33
Sbk
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Inviato: 25 Gen 2010 19:16
nono senza, perche senno nemmeno riesci ad avvitare il dado (com'è successo a me)
LorenzoGT
Senza Freni
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Inviato: 25 Gen 2010 19:18
il multivar dell'sr è diverso da quello dell'aerox
bio33
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Inviato: 25 Gen 2010 19:22
ah ok
LorenzoGT
Senza Freni
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Inviato: 25 Gen 2010 20:32
no!! lasciala la rondella perchè hai il rischio che il ventolino si sposti e ti salti fuori la cinghia!! lasciala pure la rondella!!!
bat94
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Inviato: 25 Gen 2010 22:44
ecco qualcuno che la doveva sparare ci doveva essere...
bio33
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Inviato: 26 Gen 2010 10:15
50ccthebest ha scritto:
si ma io tra la semipuleggia e il mozzo NON ho NESSUNA rondella e lo scooter va bene
Idem
the_worm
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Inviato: 26 Gen 2010 11:27
the_worm ha scritto:
Idem
sicuro??? tu che hai l'aerox, non c'è bisogno di rondella vero???
bio33
Sbk
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Inviato: 26 Gen 2010 11:41
bio33 ha scritto:
sicuro??? tu che hai l'aerox, non c'è bisogno di rondella vero???
idem nessuna rondella
Gamba
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Inviato: 26 Gen 2010 12:12
l'ho appena tolta, ma lo spazio per il distanziatore da 5mm non c'è comunque, ho messo quello da 2mm
bio33
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Inviato: 26 Gen 2010 12:20
ma il carter dell'aerox è un carter autoventilato???
bio33
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Inviato: 26 Gen 2010 18:18
allora raga mi sono informato...il carter autoventilato è quello dell'f12 uguale a quello della top dove c'è un tubo esterno che entra e favorisce il cambio aria...poi quando và messo il multivar (parlando di aerox) bisogna mettere il distanziatore da 2mm tra calotta e ruota libera, togliendo però la rondella tra ventolino e mozzo...
bio33
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Inviato: 26 Gen 2010 18:57
stessa cosa che ho fatto io
LorenzoGT
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Inviato: 26 Gen 2010 19:41
Strano...perchè quando ho montato il multivar a un mio amico (ha un aerox)...dopo tentativi ci siamo accorti che andava meglio con la rondella tra il ventilvar e il mozzo, prendeva meglio i giri...infatti senza faceva 8.000 giri al massimo e con ne faceva 10.000
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