Quiz ha scritto:
Ciao ragazzi...
Riapro questo forum che parla di costi e di manutenzione per esporre il mio problema...
Con la mia ktm 450 sx-f sono riuscito a rompere la testata, piegare irrimediabilmente 2 valvole di aspirazione con il "cucchiaini" allegati e un albero (in realtà è solo l'ingranaggio montato sull'albero di aspirazione ma la ktm non fornisce l'ingranaggio singolo ma l'albero completo)... In più si è aggiunto il pistone dato che l'avrei cambiato 2 giorni dopo aver fatto il danno...
Come al solito ho portato la moto al concessionario ktm dove faccio solitamente la manutenzione e dopo 3 giorni vengo contattato e mi sparano un preventivo di 2000 euro per la sostituzione (manodopera e pezzi) di quello prima elencato... Mi è sembrata una cifra esagerata, avrei pensato almeno 500 euro in meno dato che i pezzi insieme non costano più di 1200 euro (intendo pezzi originali ktm, dal costo un pò più elevati)... Stiamo parlando di 700-800 euro di manodopera..????
Secondo voi vengo paccato...???! Io penso di si...
Considerando che ho visto da un concessionario KTM un cartello con scritto che la mandopera costa 65 euro l'ora non mi meraviglio di niente. Certo che 2000 euro sono una botta della miseria, per moto che sono naturalmente fragili.