Scelta mollette frizione info. per Am6 enduro 50cc
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Inviato: 23 Gen 2010 14:13 Oggetto: Scelta mollette frizione info. per Am6 enduro 50cc
Ciao raga!!
Ho un grande dubbio che mi assale e chiedo a voi per risolverlo..
Io ho un CPI sx supercross che è (per chi non lo sapesse un enduro 50cc targato)
Il motore è un gemello dell'Am6 e vorrei cambiare le mollette della frizione, ma i miei dischi della frizione sono originali.
Posso comunque montare delle molle potenziate? quelle della malossi per esempio?
Le molle sono quelle sotto le 4 viti a stella sopra la campana esatto?
Siccome non dispongo di sbullonatrice/pistola pneumatica/svitatore a pressione vorrei essere sicuro di non dover togliere la campana per sostituire le molle.???
Inoltre, che molle devo acquistare?vi prego di specificare marca e modello.
Nel caso non potessi montarle, che dischi frizione (con mollette) devo comprare?
vi prego di specificare marca e modello.
se vi servono altre info chiedete
grazie in anticipo.
EDO_CPI
Impennata
Ranking: 329
9202731
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Inviato: 23 Gen 2010 14:38
cambiare una frizione se hai un mezzo originale e i dischi sono in buone condizioni non porta nessun vantaggio!se il mezzo è originale ti conviene prendere i 4 dischi più molle della top che ti vengono a costare sui 30/35 euro!le molle sono carico 100 kg!oppure prendi delle molle singole malossi prezzo 10/15 euro e te lo scegli tu il carico!logicamente devi poi comprare guarnizioni carter,olio e paraflù...oppure ricicli l'acqua del radiatore!
gabrieletaranto
Derapata
Ranking: 451
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Inviato: 23 Gen 2010 14:47
secondo me se hai un motore originale non ne vale la pena d cambiare delle molle che non sai neanche se possono andare bene... cambia prima o la marmitta o il carburatore
mela101
Senza Targa
Ranking: 22
9202861
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Inviato: 23 Gen 2010 14:57
in risposta a 'gabrieletaranto' che differenza fa il peso?
ma per cambiare anche i dischi mi serve la sbullonatrice...
da me dischi e molle potenziate Top costano 42 euro.
che tipo di prestazioni posso ricavare in più??
EDO_CPI
Impennata
Ranking: 329
9203426
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Inviato: 23 Gen 2010 17:30
non ricavi prestazioni se la tua frizione è nuova... l' unico miglioramento che ho sentito montando i dischi della top e una presa molto più immediata della frizione, infatti sulle marce basse cambiando si sento un bel colpaccio
cuzzo94
Minimoto Champ
Ranking: 1803
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Inviato: 23 Gen 2010 18:14
dipende che gt vuoi mettere cambiare le molle della frizione o metterne una a denti dritti non ha senso...o meglio non ricavi cavalli..
el-bart
Sbk
Ranking: 849
9219710
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Inviato: 26 Gen 2010 18:40
Cambiare molle e dischi su un gt originale non conviene.. comunque io monto quelle della polini e sono ottime..
Pigoz
Senza Targa
Ranking: 49
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Inviato: 26 Gen 2010 22:18
prestazioni non guadagni , pero' se vuoi farlo puoi senza problemi
matti50
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Gen 2010 23:54
penso che con le mollette guadagni ben poco ti conviene mettere marmitta e pezzi e comunque dovresti avere sbullonatrici pistola pneumatica cose e un macello di chiavi ecc
ciccio128
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Gen 2010 18:38
io ho messo le molle malossi mhr. puoi metterle benissimo. ti basta un set di brugole(per copricarter)- cacciavite (per la fascetta del tubo del radiatore, e per svitare le viti che ci sono sopra le molle).
è un lavoro facile, però se non lo hai mai fatto è meglio che ti aiuti qualcuno.
io le ho pagate 8€
valech
Senza Freni
Ranking: 104
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Inviato: 30 Gen 2010 19:30
consiglio o malossi o top 110 kg...ma con il gt originale cambiano poco...e troppo debole e le molle originali bastano e avanzano
elgiako94
Foglio Rosa
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