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mono della 636 anno 05-06 si può montare sulla z del 07?
9199170
9199170 Inviato: 22 Gen 2010 19:05
Oggetto: mono della 636 anno 05-06 si può montare sulla z del 07?
 

salve ragazzi!
sono intenzionato ad acquistare un monoammortizzatore di una ninja 636 anno 05-06, secondo voi è possibile montarlo sulla mia z750 anno 07?
 
9199183
9199183 Inviato: 22 Gen 2010 19:07
 

no, non monta
il serbatoio del mono è posizionato troppo in alto e tocca
 
9199187
9199187 Inviato: 22 Gen 2010 19:08
 
 
12318296
12318296 Inviato: 26 Ago 2011 10:11
Oggetto: Mono 636 sulla nuova zetina....consigli utili?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, so di sbagliare, ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovare tutte le risposte ai miei dubbi, non mi uccidete ma vorrei chiedere ancora una volta se è possibile montare il mono del 636 my 06 sulla mia zetina senza dover modificare niente e se i vantaggi valgono la spesa... 0510_help.gif
 
12318520
12318520 Inviato: 26 Ago 2011 10:42
 

bhe se devi cambiare il mono della tua zetina devi intervenire per forza anche all'anteriore e se non vuoi spendere una barca di soldi ti consiglio di prendere un kit (uno secondo me dei migliori è Ohlins) con molle, pompanti, finecorsa idraulici, olio, e vedrai la differenza, se cambi solo il mono e l'anteriore lo lasci originale fai poco e niente.

se poi il tuo popò sforna soldi a palate cambia direttamente l'anteriore con il 636 icon_asd.gif
 
12318679
12318679 Inviato: 26 Ago 2011 11:01
 

solo_z ha scritto:
bhe se devi cambiare il mono della tua zetina devi intervenire per forza anche all'anteriore e se non vuoi spendere una barca di soldi ti consiglio di prendere un kit (uno secondo me dei migliori è Ohlins) con molle, pompanti, finecorsa idraulici, olio, e vedrai la differenza, se cambi solo il mono e l'anteriore lo lasci originale fai poco e niente.

se poi il tuo popò sforna soldi a palate cambia direttamente l'anteriore con il 636 icon_asd.gif


non credo di poterlo fare, ho trovato un 636 incidentato dal mio meccanico, volevo convincerlo a vendermelo con poco, ma solo se ne vale la pena...non credo di montarlo subito, aspetterei di prendere an kit come hai detto tu, però non volevo perdere quest'occasione sempre che lo sia.. eusa_think.gif icon_asd.gif
 
12318932
12318932 Inviato: 26 Ago 2011 11:31
 

Avrei anche un'altra domanda, a cui sicuramente è già stata data risposta, ma anche in questo caso non ho trovato una risposta precisa...per montare il mono dovrei apportare qualche modifica? 0510_help.gif
 
12318934
12318934 Inviato: 26 Ago 2011 11:31
 

bhe certo che se hai per le mani un'occasione non lasciartela sfuggire, magari ora prendi il mono e quando hai disponibilità di money prendi il kit monti e andrai alla grande 0509_mitra.gif

x le forche del 636 ci vuole una spesa non indifferente, senza contare eventuali modifiche per adattarlo, ma a confronto non c'è kit che tenga, ma con il mono e kit vedrai che sentirai già una differenza abissale (ho portato quella di un mio amico proprio col mono e kit)
 
12318949
12318949 Inviato: 26 Ago 2011 11:33
 

solo_z ha scritto:
bhe certo che se hai per le mani un'occasione non lasciartela sfuggire, magari ora prendi il mono e quando hai disponibilità di money prendi il kit monti e andrai alla grande 0509_mitra.gif

x le forche del 636 ci vuole una spesa non indifferente, senza contare eventuali modifiche per adattarlo, ma a confronto non c'è kit che tenga, ma con il mono e kit vedrai che sentirai già una differenza abissale (ho portato quella di un mio amico proprio col mono e kit)


ok allora oggi vado a contrattare...grazie 0510_abbraccio.gif 0509_up.gif
 
12319053
12319053 Inviato: 26 Ago 2011 11:47
 

figurati, quando uno può aiutare... icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12319075
12319075 Inviato: 26 Ago 2011 11:50
 

solo_z ha scritto:
figurati, quando uno può aiutare... icon_asd.gif 0509_up.gif


TI rompo ancora un po' icon_biggrin.gif ...ma per montarlo devo fare delle modifiche e potrei riuscirci da solo? eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
12319474
12319474 Inviato: 26 Ago 2011 12:44
 

Non sò se puoi mettere il mono del 636...Nel dubbio guarda qui:www.fgspecialparts.it
Dovresti trovare tutto quello che vuoi in fatto di sospensioni senza svenarti! 0509_up.gif
 
12319485
12319485 Inviato: 26 Ago 2011 12:44
 

Broglia ha scritto:
Non sò se puoi mettere il mono del 636...Nel dubbio guarda qui:www.fgspecialparts.it
Dovresti trovare tutto quello che vuoi in fatto di sospensioni senza svenarti! 0509_up.gif


Grezie mille 0509_up.gif
 
12319749
12319749 Inviato: 26 Ago 2011 13:15
 

guarda se ti può interessare io ho un mono del zx10r plug & play e si monta senza fare modifiche!
 
12320526
12320526 Inviato: 26 Ago 2011 15:18
 

Pennichella ha scritto:
guarda se ti può interessare io ho un mono del zx10r plug & play e si monta senza fare modifiche!


Mi dispiace ma mi sono accordato con il mio meccanico giusto mezz'ora fà, mi monta il mono un kit per le forche a 500 euro tutto compreso...tu il mono a quanto lo faresti? al massimo se poi non lo prendo sento se qualche mio amico è interessato... 0509_up.gif
 
12320539
12320539 Inviato: 26 Ago 2011 15:21
 

Neophyte ha scritto:


Mi dispiace ma mi sono accordato con il mio meccanico giusto mezz'ora fà, mi monta il mono un kit per le forche a 500 euro tutto compreso...tu il mono a quanto lo faresti? al massimo se poi non lo prendo sento se qualche mio amico è interessato... 0509_up.gif
mono del 636 (sbaglio?)+ kit forche ,con montaggio 500 euro?
 
12320714
12320714 Inviato: 26 Ago 2011 16:07
 

Ma sì dai,è onesto!Calcolando che la sola revisione della forcella con olio viene mediamente sui 180€,le molle costano 120/130€,quindi del mono ti prende circa 200€ con il montaggi! 0509_doppio_ok.gif Per meno non fai niente!Montando un kit completo FG all'anteriore con molle+mono bello+mano d'opera ne avresti spesi almeno 1500€!
C'è da dire che sarebbero stati componenti migliori che non fare un collage così,però con 500€ dovresti già sentire una bella differenza!
Poca spesa,massima resa icon_asd.gif !
 
12321036
12321036 Inviato: 26 Ago 2011 17:22
 

teo038288 ha scritto:
mono del 636 (sbaglio?)+ kit forche ,con montaggio 500 euro?


SI mono del 636 e un kit che dobbiamo ancora decidere... 0509_up.gif
 
12321042
12321042 Inviato: 26 Ago 2011 17:23
 

Broglia ha scritto:
Ma sì dai,è onesto!Calcolando che la sola revisione della forcella con olio viene mediamente sui 180€,le molle costano 120/130€,quindi del mono ti prende circa 200€ con il montaggi! 0509_doppio_ok.gif Per meno non fai niente!Montando un kit completo FG all'anteriore con molle+mono bello+mano d'opera ne avresti spesi almeno 1500€!
C'è da dire che sarebbero stati componenti migliori che non fare un collage così,però con 500€ dovresti già sentire una bella differenza!
Poca spesa,massima resa icon_asd.gif !


L'importante è che migliori icon_asd.gif
 
12321081
12321081 Inviato: 26 Ago 2011 17:34
 

Neophyte ha scritto:


SI mono del 636 e un kit che dobbiamo ancora decidere... 0509_up.gif
quanti km ha sul groppo il mono?
 
12321174
12321174 Inviato: 26 Ago 2011 17:59
 

teo038288 ha scritto:
quanti km ha sul groppo il mono?


Se devo essee sincero non lo so...oggi avevo fretta perchè dovevo fare tante cose, ci sono passato solo per sapere se me lo lasciava e a quanto...secondo te il massimo sopra cui non mi conviene andare per prenderlo quant'è??? eusa_think.gif
 
12321248
12321248 Inviato: 26 Ago 2011 18:22
 

Di solito un mono di serie con 15000Km è a metà,poi dipende da che vita ha fatto;in ogni caso anche se è un po'spompo è meglio di quello che hai sù.
 
12321502
12321502 Inviato: 26 Ago 2011 19:32
 

Neophyte ha scritto:


Se devo essee sincero non lo so...oggi avevo fretta perchè dovevo fare tante cose, ci sono passato solo per sapere se me lo lasciava e a quanto...secondo te il massimo sopra cui non mi conviene andare per prenderlo quant'è??? eusa_think.gif
se ha già 15 mila km sul groppo,se posso darti un consiglio non montarlo,è da rigenerare,tra una storia e l'altra non vale sicuramente la pena,metti un mono after anche di fascia base,con molle olio e pompante,con 500 euro /600 fai tutto icon_smile.gif
dai un'occhiata a extremetech se ti interessa...
se invece il mono ha poca strada ,come non detto icon_smile.gif
 
12321515
12321515 Inviato: 26 Ago 2011 19:36
 

Broglia ha scritto:
Di solito un mono di serie con 15000Km è a metà,poi dipende da che vita ha fatto;in ogni caso anche se è un po'spompo è meglio di quello che hai sù.
vero che dipende da che uso ne fai,ma la maggior parte delle case aftermarket,dice di revisionare il mono non oltre i 12.000 km..
il mio extremetech 2 ha su 18000 km di cui 8 mezze giornate in pista,sta tirando gli ultimi respiri icon_asd.gif ,per non parlare della forcella eusa_doh.gif
 
12330197
12330197 Inviato: 29 Ago 2011 10:42
 

Anche io ragazzi come Neophyte sto facendo uno studio delle possibili soluzioni per migliorare le sospensioni originali della mia zetina (che fanno a dir poco schifo... eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif )...
Quindi se ho capito bene per non spendere una fucilata una buona soluzione potrebbe essere montare il mono della extremetech 2 e il kit forche della Ohlins??

Oppure ci sono altre soluzioni?

Scusate ma sono un pò ignorante in materia... icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Grazie a tutti
 
12330483
12330483 Inviato: 29 Ago 2011 11:16
 

Katana-79 ha scritto:
Anche io ragazzi come Neophyte sto facendo uno studio delle possibili soluzioni per migliorare le sospensioni originali della mia zetina (che fanno a dir poco schifo... eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif )...
Quindi se ho capito bene per non spendere una fucilata una buona soluzione potrebbe essere montare il mono della extremetech 2 e il kit forche della Ohlins??

Oppure ci sono altre soluzioni?

Scusate ma sono un pò ignorante in materia... icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Grazie a tutti
si esatto...poi ti ritroveresti con una bella ciclistica,specialmente al posteriore icon_smile.gif
io ho mono tech 2 e kit forcella della extremetech,ma non lo fanno + eusa_think.gif
come spesa dovresti essere sulle 700/800 cocuzze ,550 euro il mono in gda (gruppo di acquisto,ma forse lo trovi anche su ebay a quel prezzo..) + kit ohlins che non so cosa costi 0509_up.gif
 
12330932
12330932 Inviato: 29 Ago 2011 12:21
 

Per la Z750 ci sono svariate soluzioni un po'di tutte le marche,ma se vuoi dei prodotti Made in Italy di ottima qualità e senza svenarti ti consiglio Fgspecialparts.it
Mupo.it Matris.it
Ovvio che devi mettere un kit completo,non solo cambiare le molle,però un bel mono+molle+kit idraulica forcella se metti Gubellini dovresti stare sui 1500€,qualcosa in più mupo e qualcosa in più matris;poi ogni marca ha diversi prodotti che troverai sui siti.Diciamo che se vai di Matris e metti mono racing+cartuccia completa puoi spenderne più di 2500,altrimenti ci sono soluzioni ugualmente valide e più economiche per un uso strada e strada pista.Poi dipende da cosa ti consiglia il meccanico;volendo ci sono anche Extreme-Tech e Bitubo anch'esse italiane.
Ohlins ti fà pagare tanto il nome,ma la roba che vendono a noi comuni mortali non è granchè;nel senso che in certi dettagli dove gli altri usano leghe leggere e materiali ricercati Ohlins usa la plastica icon_asd.gif e comunque i prezzi sono alti e tutte le parti vengono realizzate in oriente,in Svezia c'è la fabbrica che lavora esclusivamente per i team...
 
12331083
12331083 Inviato: 29 Ago 2011 12:40
 

Broglia ha scritto:
Per la Z750 ci sono svariate soluzioni un po'di tutte le marche,ma se vuoi dei prodotti Made in Italy di ottima qualità e senza svenarti ti consiglio Fgspecialparts.it
Mupo.it Matris.it
Ovvio che devi mettere un kit completo,non solo cambiare le molle,però un bel mono+molle+kit idraulica forcella se metti Gubellini dovresti stare sui 1500€,qualcosa in più mupo e qualcosa in più matris;poi ogni marca ha diversi prodotti che troverai sui siti.Diciamo che se vai di Matris e metti mono racing+cartuccia completa puoi spenderne più di 2500,altrimenti ci sono soluzioni ugualmente valide e più economiche per un uso strada e strada pista.Poi dipende da cosa ti consiglia il meccanico;volendo ci sono anche Extreme-Tech e Bitubo anch'esse italiane.
Ohlins ti fà pagare tanto il nome,ma la roba che vendono a noi comuni mortali non è granchè;nel senso che in certi dettagli dove gli altri usano leghe leggere e materiali ricercati Ohlins usa la plastica icon_asd.gif e comunque i prezzi sono alti e tutte le parti vengono realizzate in oriente,in Svezia c'è la fabbrica che lavora esclusivamente per i team...


Cavolo ragazzi ma siete dei super esperti... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Grazie mille...Siete stati chiarissimi...Non resta che scucire il grano a questo punto...Sento anche il mio amico meccanico e scriverò qui anche le sue opinioni...

0510_saluto.gif
 
12331190
12331190 Inviato: 29 Ago 2011 12:53
 

ogni tanto su internet si trovano mono dello zx6r o 636 con 3 mila km o anche meno,di gente che ha comprato la moto e l'ha messa giù solo pista,qundi con tutte le parti originali nuove,li si che ne vale la pena montarlo,con 100 120 euro monti un mono che per un uso stradale,basta e avanza icon_smile.gif
se non vuoi andare in pista,penso che anche un mono della
extremetech
bitubo ohlins (come consigliato da broglia lascia stare)
fg gubellini
wp
matris
e via dicendo..,di fascia base è comunque valido,e per strada ti troveresti benone icon_wink.gif oltre che ad abbassare non poco la cifra del mono dietro,nel caso non dovessi trovare un mono di un ninja da sbatterci sotto 0509_up.gif

p.s. ma il mono originale dello zx6r si può rigenerare?
 
12331311
12331311 Inviato: 29 Ago 2011 13:06
 

teo038288 ha scritto:
ogni tanto su internet si trovano mono dello zx6r o 636 con 3 mila km o anche meno,di gente che ha comprato la moto e l'ha messa giù solo pista,qundi con tutte le parti originali nuove,li si che ne vale la pena montarlo,con 100 120 euro monti un mono che per un uso stradale,basta e avanza icon_smile.gif
se non vuoi andare in pista,penso che anche un mono della
extremetech
bitubo ohlins (come consigliato da broglia lascia stare)
fg gubellini
wp
matris
e via dicendo..,di fascia base è comunque valido,e per strada ti troveresti benone icon_wink.gif oltre che ad abbassare non poco la cifra del mono dietro,nel caso non dovessi trovare un mono di un ninja da sbatterci sotto 0509_up.gif

p.s. ma il mono originale dello zx6r si può rigenerare?


Grazie ancora Teo...Ho visto che c'è questo topic dove parlano proprio della tua domanda sul mono della zx6r: rigenerare un mono ninja 636 05 0509_up.gif
 
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