Per gentile concessione di Blu-Vector
Ciao ragazzi...ho visto che nel forum c'è molta utenza di ragazzi che hanno moto made in akasaki limitate a 34hp...
Dunque ho ben pensato di fae una guida sul ripotenziamento di kawasaki 636 03/04 e Z-750....
Il depotenziamento consiste in due componenti, una parte meccanica ed una elettronica entrambi facilmente rimuovibili.
Attrezzi:
636
Brucola da 6
Chiave a occhio da 10
Ciave inglese da 10 con la parte da 10 a cerchio
Z-750
Brucola da 6
Cacciavite a stella MOLTO LUNGO
636:
Per lavorare innanzitutto dobbiamo sollevare il serbatoio, smontando il bullone a brucola presente nell'attacco sul forcellone e smontando un bullone ( molto lungo ) da 10 ( a occhio) che si trova sotto la sella.... per smontare quest'ultimo bullone posssiamo, o smontare la sella, togliendo il bullone da 10 nel sottosella del passeggero, oppure possiamo alzare leggermente la sella infilando la chiave dalla parte sinistra della moto, una volta sollevato scolleghiamo il tubo della benzina, vediamo subito che ci sono inoltre dei jack marroni collegati alla pompa benzina, scolleghiamoli e posizioniamo il serbatoio altrove... La parte meccanica del depotenziamento si trova sulla parte sinistra della moto, propio a ridosso del telaio, nella parte in cui c'è il comando delle valvole e consiste in un piccolo bullone color oro, se non riuscite avederlo provate ad accelerare e vedrete dove sbatte il comando.... Prendete la vostra 10 chiave inglese e date la prima svitata, dopo di che dovete continuare a mano a causa del poco spazio...
Tolta il bullone oro dobbiamo passare alla parte elettrica, molto banale, ci sono dei jack marroni come in figura colelgati in modo seguente
Moto-----Jak1/jak2------jak3/jak4-------Pompa del serbatoio
Voi dovete semplicemente scollegare il collegamento formato dal sistema Jak2----Jak3 che è il depotenziamento collegando direttamente Jak1-----Jak4
Cosi facendo avrete la vostro moto full power...
Z-750:
Per la zetina il discorso è ancora + semplice, la parte meccanica infatti si toglie smontando il fianchetto sinistro e il serbatoio, guardando attentamente dove sbatte il comando delle valvole,dovreste riuscire a vedere una piastrina di metallo sorretta da una vitarella a stella,ora abbassandovi e guardando dal lato sinistro potete vedere la vite da smontare...purtroppo l'unico neo è che bisogna avere un cacciavite veramente lungo per arrivarci... Per il depotenziamento elettronico il discorso è lo stesso che per la 636
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I DEPOTENZIAMENTI MECCANICI SONO VERAMENTE DIFFICLI DA RIMONTARE E CI VUOLE MOLTA FANTASIA E PAZIENZA, VI SERVE INFATTI ALMENO UNA CALAMITA GIROSCOPICA ABBASTANZA POTENTE PER RIUSCIRE A LAVORARE IN SPAZI RIDOTTISMI CON PARTI METALLICHE MINUSCOLE... NON TANTO PER LA Z-750 QUANTO PER LA 636...
Ciao spero di essere stato utile a qualcuno che nn dovrà passarci le ore ad impazzirsi...ciao a tutti...
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