Cloud717 ha scritto:
Effettivamente mi spiego come un libro kiuso !!!
allora..... con la PCIII puoi regolare l'iniezione in maniera molto specifica (pensa ke le regolazioni sono ogni 100 giri) arrikkendo o smagrendo la miscela.....ovviamente regolazioni fatte al banco...perché' sfido kiunque' a farle su un pc ....c'e' da impazziere !!!!
mentre invece la centralina ducati performance.... pur nn essendo tanto regolabile (cioe'...puoi regolare l'iniezione solo bassi ...medi e alti...con un range di circa 2500 giri 3000 giri).....PERO' ha una diversa gestione dell'anticipo....ke porta ad un miglrioramento dell'erogazione in presenza di scarico aperto e filtro aria !!
queste sono le differenze piu' importanti....
poi ovviamente.... se monti la PCIII in serie con la centralina originale di un 695 .... avrai i parametri euro3 gestiti dalla centralina originale e dalla lamdba (ke puoi anke staccare ma resta la spia accesa) ...quindi la moto anke in presenza di PCIII risultera' sempre smagrita fino ai 5000 giri ....e avrai anke l'anticipo originale della centralina .....
includendo anke quel fastidioso ritardo sull'erogazione....e tutti i click e clack ke conosciamo bene !!!
alla fine basta pensare ke stessi terminali ...e stesso filtro
con la PCIII la moto sviluppava 71...73 cv (ovviamente in 4 lanci)
mentre con la centralina DP la moto ne aveva quasi sempre 77 (sempre 4 lanci...piu' o meno 77,5 .....76,8...ho fatto la media ke e' 77)
ovviamente sono prove al banco e quindi i dati sono alla ruota...pero' se si considera ke di suo la 695 alla ruota sviluppa 68 cv..... direi ke l'incremento e' parekkio buono
poi abbiamo anke fatto alcuni "test" montando la PCIII accoppiata alla centralina ducati performance
bhe' .... 79...82 cv sviluppati...........nn saranno da superbike....pero' fanno sorridere !!!!
cioè se ho ben capito si guadagnano ben 11-12 cv solo smanettando con l'elettronica??mi sembrano tantini,sei sicuro?