Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ho montato il kit termignoni + filtro + centralina su 695...
1790979
1790979 Inviato: 4 Giu 2007 19:24
 



ispooky83 ha scritto:
si ma che modello hai??


il 695
 
1797651
1797651 Inviato: 5 Giu 2007 17:37
 

alexkratter ha scritto:
ragazzi vi posto una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho un dubbio.. i termignoni sbilanciano la moto all'indietro visivamente.

Come ho già chiesto, è possibile avvicinarli di più alla sella? alzandoli in su intendo? o bisogna cambiare i collettori?

pleaseee ditemelooo


ma ke azz gli ha messo alla fine della sella?
 
2537301
2537301 Inviato: 22 Set 2007 14:08
Oggetto: kit 695
 

raga io ho montato il kit completo sulla 695 (scarichi alti,filtro e centralina),nessun corpo di polizia potrà farvi menate,è tutta roba ok, l'unica csa non molto lecita è togliere i db killer! se pero' è l'unica modifica è solo quella e il resto tutto ok....specchietti e targa inclusi...beh lo sbirro in quel caso(sbirro amichevolmente,visto che io lo sono!) chiude volentieri un okkio!
 
2546632
2546632 Inviato: 24 Set 2007 10:03
 

Inserisci una foto con i Termignoni bassi appena puoi....

Grazieeeeeeee LLLLLLLLLL

RHCP ha scritto:
riguardo il kit Termignoni Basso...
stamattina sono stato al Ducati Torino e mi son fatto fare un preventivo
totale: 950 eurozzi!
e mi ha assicurato che non me ne pentiro' icon_lol.gif
tra una quindicina di giorni lo faccio montare
icon_razz.gif icon_twisted.gif
 
2574295
2574295 Inviato: 27 Set 2007 9:05
 

Ragazzi mi chiedevo...ma la sonda lambda con il kit DP viene sempre scollegata???

Grazie
 
2576062
2576062 Inviato: 27 Set 2007 12:39
 

si viene tolta la lambda...e anche il catalizzatre...la moto diviene euro zero ma sulla carta sei in regola...
 
2588261
2588261 Inviato: 28 Set 2007 18:42
 

anche io ho messo il kit,ma il meccanico la sonda l'ha lascia al suo posto,(l'ha scollegata) ma credo che sia meglio lasciarla almeno se ti fermano e capiscono qualcosa di moto e vedono la sonda c'e' meno rischio di storie.... icon_cool.gif
 
2588529
2588529 Inviato: 28 Set 2007 19:25
 

Allora...io non penso che siamo in regola col kit..... infattti sulla confezione e sull' omologazione che ci rilasciano (quel fogleittino piccolo) è indicato che l'omologazione è solo su circuiti privati. QUINDI NON SU STRADA.
Poi...togliendo la sonda lambda (e questa viene tolta) la moto diventa euro 0....quindi non è compatibile con quanto riportato sulla carta di circolazione.....e di conseguenza le forze dell'ordine...potrebbero fermarti la moto ed obbligarti a controllo tecnico in motorizzazione..... (MIA SORELLA ha agenzia di consulenza mezzi di trasporto)....quindi..occhio!!!
PS: Io lavoro nel settore.....e ho addirittura tolto anche i db...se mi beccano faccio una grande fig...di BIP!

Ma con i db...non godi!!!
 
2594302
2594302 Inviato: 29 Set 2007 21:03
 

aggiornamento: stamattina sono tornato dal meccanico che mi ha installato il KIT a fare il le regolazioni sulla centralina(al momento dell'installazione il macchinario era guasto) ed ora finalmente sono a posto. icon_biggrin.gif
la moto ora e' perfetta,vuoti,scoppiettii e perdite di potenza ora sono spariti. icon_wink.gif
p.s.: belin come sono felice!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2671237
2671237 Inviato: 10 Ott 2007 12:25
 

tanto per curiosita' hai fatto ovviamente l'azzeramento tps e la regolazione del trimmer Co .......quanto ti ha fatto pagare ?


comunque su un 695 ....terminali filtro e PCIII sviluppano 71...73 cv

con il kit DP (insomma con la centralina dedicata) la moto ne sviluppa 77cv

semplicemente perché' LA CENTRALINA DP HA UN ANTICIPO DIVERSO RISPETTO ALL'ORIGINALE e pur montando la PcIII per regolare l'iniezione .....l'anticipo nn viene toccato e quindi ecco perché' l'incremento e' notevole montando la centralina dedicata !!!! ....se poi uno vuole fare il colpaccio monta la PcIII direttamente sulla centralina DP e li' la moto migliora ulteriormente !!! ma al max l'ho vista arrivare a 80 cv .....81 con qualke lancio in piu' ma mai oltre !!!!
 
2674937
2674937 Inviato: 10 Ott 2007 18:26
 

il prezzo del kit e' stato a suo tempo di 400 euro preso in offerta assieme alla moto,gli scarichi li ho messi io e il resto il meccanico.lui mi ha chiesto 40 euro montaggio filtro,centralina e regolazioni varie.
la tua spiegazione a riguardo di centraline DP e PCIII non l'ho capita icon_redface.gif me la rispieghi con termini piu' umani? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_wink.gif
 
2684877
2684877 Inviato: 11 Ott 2007 20:10
 

Effettivamente mi spiego come un libro kiuso !!! icon_confused.gif

allora..... con la PCIII puoi regolare l'iniezione in maniera molto specifica (pensa ke le regolazioni sono ogni 100 giri) arrikkendo o smagrendo la miscela.....ovviamente regolazioni fatte al banco...perché' sfido kiunque' a farle su un pc ....c'e' da impazziere !!!!

mentre invece la centralina ducati performance.... pur nn essendo tanto regolabile (cioe'...puoi regolare l'iniezione solo bassi ...medi e alti...con un range di circa 2500 giri 3000 giri).....PERO' ha una diversa gestione dell'anticipo....ke porta ad un miglrioramento dell'erogazione in presenza di scarico aperto e filtro aria !!

queste sono le differenze piu' importanti....

poi ovviamente.... se monti la PCIII in serie con la centralina originale di un 695 .... avrai i parametri euro3 gestiti dalla centralina originale e dalla lamdba (ke puoi anke staccare ma resta la spia accesa) ...quindi la moto anke in presenza di PCIII risultera' sempre smagrita fino ai 5000 giri ....e avrai anke l'anticipo originale della centralina .....

includendo anke quel fastidioso ritardo sull'erogazione....e tutti i click e clack ke conosciamo bene !!!

alla fine basta pensare ke stessi terminali ...e stesso filtro

con la PCIII la moto sviluppava 71...73 cv (ovviamente in 4 lanci)
mentre con la centralina DP la moto ne aveva quasi sempre 77 (sempre 4 lanci...piu' o meno 77,5 .....76,8...ho fatto la media ke e' 77)

ovviamente sono prove al banco e quindi i dati sono alla ruota...pero' se si considera ke di suo la 695 alla ruota sviluppa 68 cv..... direi ke l'incremento e' parekkio buono

poi abbiamo anke fatto alcuni "test" montando la PCIII accoppiata alla centralina ducati performance icon_biggrin.gif

bhe' .... 79...82 cv sviluppati...........nn saranno da superbike....pero' fanno sorridere !!!!
 
2686496
2686496 Inviato: 12 Ott 2007 0:30
 

PERò LA FERACCI SPEDISCE INSIEME a alla pc3 anche una mappa diciamo standard...certo non sarà il top ma almeno fa girare la moto...giusto?
 
2689064
2689064 Inviato: 12 Ott 2007 12:19
 

Cloud717 ha scritto:
Effettivamente mi spiego come un libro kiuso !!! icon_confused.gif


bhe' .... 79...82 cv sviluppati...........nn saranno da superbike....pero' fanno sorridere !!!!


Riferendomi al tuo messaggio, una cosa simile si potrebbe fare anche con la serie S2R 800 immagino, sei per caso a conoscenza dei risultati?

Io già monto il kit DP, chissà magari ci metto anche la PCIII......
 
2695069
2695069 Inviato: 12 Ott 2007 22:15
 

è credo che li 90 cv alla ruota nn te li leva nessuno...e soprattutto la coppia come aumenta...
 
2695175
2695175 Inviato: 12 Ott 2007 22:40
 

purtroppo abbiamo provato solo su 620 e 695 .... comunque penso ke anke sull'800 la PCIII accoppiata alla DP faccia parekkio !!!
comunque ci sono diverse prove su motoitaliche.it dove appunto fanno vedere i grafici al banco con questo procedimento...

alla fine la PCIII va' ad eliminare tutti i vuoti e migliora l'erogazione...credo ke partendo da un 800 all'incirca 85 cv se nn di piu' dovrebbero uscire !!! in media i kit DP in se...."regalano" un 8 ...10 cv .....

ovviamente sono dati alla ruota... nn ho mai provato a vedere quelli all'albero...ma so' ke lo scarto si abbassa....ad esempio il 695 originale all'albero mi dava 72,3 cv .....alla ruota 68 .......con il kit DP .....alla RUOTA 77 circa mentre all'albero 79...80 ....... per me questo resta un mistero !!! ...e la stessa cosa e' successa sul 620 .... pero' ovviamente con dati diversi ! icon_confused.gif
 
2708050
2708050 Inviato: 15 Ott 2007 11:11
 

Sembra comunque un risultato eccellente, quasi quasi per la prossima primavera mi ragalo una PCIII.
 
2760175
2760175 Inviato: 22 Ott 2007 8:58
 

nn mi ricordo ki mi kiedeva i dati generali della moto....

comunque ....con terminali (tolto db killer)....centralina DP e filtro in cotone (air box aperto)...in media si ha un incremento di 8 ...10 cv .....almeno su un 620 ...695.....

montando una PCIII sempre con la configurazione sopra....DI PRECISO si guadagnano in piu' 4 cv (circa 400 euro per 4 cv)... si migliora molto nei bassi e nei medi....mentre ki vuole puo' alzare il limitatore e regolarla per avere un buon allungo fino ai 9000 giri

La mia 695 al banco ha riportato piu' 14 cv (partendo ovviamente dai dati precedenti ke me la davano con 68 cv alla ruota)...

purtroppo pero' la PCIII era in prestito icon_confused.gif quindi l'ho dovuta restituire dopo 2 set !!!

alla fine e' anke importante per le centraline DP una regolazione certosina del tps e del CO....preferibilmente al banco (nn so' quante conce lo fanno...ma RIKIEDETELO) !! per la PCIII invece le regolazioni devono essere pressokke' perfette quindi NN FATELE VOI AL PC !!!!!!

un mio amico ha distrutto una hornet 2007 per giokerellare con la mappa della PCIII...le ducati si sa' ke sono DECISAMENTE piu' delicate....quindi attenzione.....spendere 100 euro e farla regolare da qualcuno qualificato e' sempre meglio ke buttare 8000 euro di moto !!!!
 
2769048
2769048 Inviato: 23 Ott 2007 10:09
 

Visto quello che ho pagato per il kit Dp scarichi alti+filtro+centralina (2500 franchi compreso di montaggio) pretendo che le cose siano fatte come dio comanda, anche per questo ho cheisto l'estensione della garanzia.
 
2774962
2774962 Inviato: 23 Ott 2007 20:13
 

si può chiedere l estensione della garanzia?
 
2777152
2777152 Inviato: 24 Ott 2007 7:46
 

flaviomonster ha scritto:
si può chiedere l estensione della garanzia?

Qui da me (Svizzera) si, la Ducati è una delle poche assieme a Triumph che da "solo" due anni di garanzia mentre tutte le jappo te ne danno 3.
L'estensione della garanzia mi è costata 185 franchi, circa 110 euro.
Scusate l'OT
 
2781436
2781436 Inviato: 24 Ott 2007 15:49
 

scusate ancora l ot...ma per una cifra cosi irrisoria si può chiedere l estensione della garanzia anche sugli usati? ossia se compro un usato posso estendere la garanzia (almeno se è da concessionario?)
 
2846716
2846716 Inviato: 2 Nov 2007 11:35
 

Ciao a tutti c'e nessuno che vende un kit dp per monster 695??o anche solo la centralina?? perché qui a livorno mi hanno chiesto 1.300 €!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4776789
4776789 Inviato: 14 Giu 2008 11:39
 

salve a tutti sono andato a vedere al negozio ducati e pure a me hanno chiesto 1300 euro....su ebay ho trovato questo :


Link a pagina di Cgi.ebay.it


è quello giusto o ce ne sono vari ? è buono secondo voi ?


grazie a tutti :>
 
6785215
6785215 Inviato: 19 Gen 2009 21:56
 

andrearch ha scritto:
Anch'io ho montato il kit dp per il 695 e devo dire che la moto è un'altra cosa, a parte il rombo che (pur mantenendo i db killer) è fantastico, è migliorata in tutto. Non ha più il famoso "vuoto" in accelerazione di cui tanto si parla come problema che assilla il 695. In più è molto più reattiva come se l'avessi liberata da qualcosa che la teneva legata. Non so quanto possa avere guadagnato in potenza, velocità ecc. ma non m'interesa perchè credo che adesso sia veremente una moto su cui ci si diverte. Al kit composto da:Termignoni alti (omologati per 695 che non è poco), centralina e filtro aria non posso far altro che dare un 10 come voto. Consiglio ai possessori del 695 che non l'hanno montato di provarne una con il kit e.... cambieranno subito idea. icon_wink.gif

ciao!
la cosa che non capisco sul montaggio del kit termignoni titanio + centralina e filtro,

e se sul libretto risulta ke è potenziata e sono in regola del tutto.
perché se non sono in regola e mi richiedono il collaudo coi pezzi originali è la fine.
 
6787052
6787052 Inviato: 20 Gen 2009 8:57
 

No, se ti mandano in revisione devi rimontare i pezzi originali, sul 695 il kit dp non e' omologato per uso su strada.

Ultima modifica di jabhack il 20 Gen 2009 19:20, modificato 1 volta in totale
 
6791605
6791605 Inviato: 20 Gen 2009 19:10
Oggetto: Re: kit 695
 

ducatistaPV ha scritto:
raga io ho montato il kit completo sulla 695 (scarichi alti,filtro e centralina),nessun corpo di polizia potrà farvi menate,è tutta roba ok, l'unica csa non molto lecita è togliere i db killer! se pero' è l'unica modifica è solo quella e il resto tutto ok....specchietti e targa inclusi...beh lo sbirro in quel caso(sbirro amichevolmente,visto che io lo sono!) chiude volentieri un okkio!
di dove sei?
 
6908386
6908386 Inviato: 5 Feb 2009 16:41
 
 
6909873
6909873 Inviato: 5 Feb 2009 18:56
 

salve ragazzi,vi chiedo un quesito:attualmente monto termignoni bassi(solo terminali)e filtro sportivo,con l'aggiunta di una Power Commander,avro' miglioramenti?in termini di coppia e cavalli all'incirca? pero' e' 900 ie
 
6910237
6910237 Inviato: 5 Feb 2009 19:32
 

certo che ne avrai se no cosa servirebbe montarli? vedrai come diventa piu slegata la moto e come andra via di coppia .....io ce l ho e ti posso dire che hai di piu e quando dico di piu intendo di piu 0509_mitra.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©