Mirkored_MT ha scritto:
marcoube ha scritto:
Guarda, io le M5 le ho da 400km ma ti posso parlare dell'esperienza che ho avuto con le M3. Dipende molto dalla media che tieni e mi raccomando dalla pressione, non so che moto hai, ma sapendo di dover fare autostrada mettile da libretto (nel caso honda 2.5 2.9).
Un minimo di consumo c'è, ma se tieni una media di 120-130 poi basta un'uscita allegra su qualche curva per riportarle in forma, ti consiglio sosta ogni ora per caffè e un minimo di raffreddamento.
Se invece ti fai due ore fisso a più di 150 allora sì, il consumo diventa esponenziale!
La pressione è fondamentale, ho amici che facendo un'ora a 120 di autostrada diritta si fermano con le gomme piene di riccioli e spiattellate, ma sai la moda di tenerle a 2.1 2.4 è imperante....
Io ho una kawasaki Z750...la mia paura principale è che dopo questa vacanza mi ritrovi con le gomme da buttare perché completamente spiattellate. Per la pressione ho sempre tenuto quella da libretto ed è scontato che in autostrada ogni ora ci sarà una sosta, vuoi un po per il caldo torrido che ci sarà e vuoi un po per la sella scomodissima della zeta.
Attualmente ho delle michelin pilot power 2ct, con le quali ho percorso principalemtne sempre in 2 più di 8000 km e ti posso assicurare che ad oggi non si sono ancora minimamante spiattellate. xo 500 km di autostrada in un giorno non gli ho mai fatti....
Queste M5 (che mi piacciono molto) saranno in grado di comportarsi come le michelin pilot power 2ct?
Secondo me i 500 km fatti in un giorno con gomme nuove non ci saranno problemi....mentre se saranno già usate, l'importante che non siano spiattellate prima del viaggio.
Quello ti posso dire io che faccio solo strada dritta e poche curve, al momento dopo 4.000 km, quasi nulla in merito allo spattellamento. Sicuramente un'altra cosa importante per mantere le gomme in ordine sarà quella di settare la moto per 2 persone e viaggi lunghi.