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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - I
9902659
9902659 Inviato: 21 Mag 2010 15:59
 

Perfetto proverò....grazie mille! Anche a dimagrire. Vabè, però 95 kg su 1.87 di altezza non è male....mettici che ho anche un bel paio di spalle .... 0509_up.gif le donne ne vanno matte! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9904199
9904199 Inviato: 21 Mag 2010 20:27
 

Ragazzi, montate oggi le M5! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

270 neuri a Calusco D'Adda.

Avevo le M3 e ci ho fatto 10.700 km. Quindi se le M5 durano di più quanti ne farò? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Con le M3 mi sono trovato benissimo. Ho montato tre treni di M3 (su due moto diverse) e adesso, al quarto treno, sono andato di M5...
 
9904221
9904221 Inviato: 21 Mag 2010 20:30
 

lucios ha scritto:
Ragazzi, montate oggi le M5! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

270 neuri a Calusco D'Adda.

Avevo le M3 e ci ho fatto 10.700 km. Quindi se le M5 durano di più quanti ne farò? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Con le M3 mi sono trovato benissimo. Ho montato tre treni di M3 (su due moto diverse) e adesso, al quarto treno, sono andato di M5...



Con le M5 piu di 10000 km, ma cosa fai la spingi a mano la moto!??!!?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9904265
9904265 Inviato: 21 Mag 2010 20:36
 

se ti trovi bene con quelle pressioni tienile specie per il tragitto casa-lavoro icon_wink.gif abbassa di poco solo per le uscite più grintose icon_wink.gif
 
9904405
9904405 Inviato: 21 Mag 2010 20:56
 

madmax80xxx ha scritto:



Con le M5 piu di 10000 km, ma cosa fai la spingi a mano la moto!??!!?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9905064
9905064 Inviato: 21 Mag 2010 22:55
 

madmax80xxx ha scritto:



Con le M5 piu di 10000 km, ma cosa fai la spingi a mano la moto!??!!?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Si ma su un carrello... così le gomme non toccano e non si consumano!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9907874
9907874 Inviato: 22 Mag 2010 20:28
 

lucios ha scritto:
Ragazzi, montate oggi le M5! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

270 neuri a Calusco D'Adda.

Avevo le M3 e ci ho fatto 10.700 km. Quindi se le M5 durano di più quanti ne farò? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Con le M3 mi sono trovato benissimo. Ho montato tre treni di M3 (su due moto diverse) e adesso, al quarto treno, sono andato di M5...


Pneumatici Angioletti... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9907877
9907877 Inviato: 22 Mag 2010 20:29
 

gsrteo ha scritto:
se ti trovi bene con quelle pressioni tienile specie per il tragitto casa-lavoro icon_wink.gif abbassa di poco solo per le uscite più grintose icon_wink.gif


Anche io penso che andrà a finire cosi... icon_rolleyes.gif
 
9907889
9907889 Inviato: 22 Mag 2010 20:32
 

madmax80xxx ha scritto:



Con le M5 piu di 10000 km, ma cosa fai la spingi a mano la moto!??!!?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Non penso che arrivino a 10.000 km icon_rolleyes.gif . Anche per chi fa il mio stesso tipo di strada.... eusa_wall.gif
 
9908166
9908166 Inviato: 22 Mag 2010 22:11
 

oggi altri 300 km , sempre più contento anche se due scivolate le ho prese . 0509_lucarelli.gif la prima ho preso acqua che attraversava la strada e la seconda eravamo un gruppetto ed in tanti han perso aderenza in quel punto segno evidente che c'era qualcosa sull'asfalto icon_rolleyes.gif
 
9908756
9908756 Inviato: 23 Mag 2010 2:52
 

350 km anche oggi.. queste gomme mi danno una sicurezza che quelle di serie neanche potevano solo pensarci di sfiorare.. su scaldan facilmente e fan sembrare anche a un fermone come me le cose più facili 0509_doppio_ok.gif
 
9908910
9908910 Inviato: 23 Mag 2010 8:57
 

ma ragazzi come prezzi intorno a quanto siamo?!?!?
 
9909895
9909895 Inviato: 23 Mag 2010 14:04
 

elimarco1989 ha scritto:
ma ragazzi come prezzi intorno a quanto siamo?!?!?


basta leggere qualche post prima, comunque dai 240 (prezzo più basso) a oltre i 300 icon_rolleyes.gif
 
9927532
9927532 Inviato: 26 Mag 2010 10:47
 

Mi vedo ormai prossimo al cambio gomme stagionale icon_asd.gif come molti pensavo di fare il salto dalle M3 alle M5. Ho letto tutte e 15 le pagine precedenti icon_eek.gif e devo dire che i pareri sono davvero tutti molto favorevoli...

Ho notato una cosa (a me no che non mi sia sbagliato), ma la maggior parte di voi le ha montate su cilindrate "medie"...secondo voi sul 1000 (consumo a parte) si adattano comunque bene? Grazie

doppio_lamp.gif Deiv
 
9927890
9927890 Inviato: 26 Mag 2010 12:00
 

Guardate cosa ho trovato su cbr600.it.

Secondo voi? E' effettivamente per il tipo di pista?

Citazione:
Ciao!
Allora ho testato le mie M5 al mugello... ottime su strada, ma te le sconsiglio vivamente per la pista! Io sono stato ieri, e a giugno farà ancora più caldo, quindi prendi delle gomme più performanti.
Per me era la prima volta, e i primi giri tutto bene, considera che giravamo indicativamente poco sotto i 3 minuti, non ho i tempi precisi, ma indicativamente non meno di 2'40'', con l'istruttore davanti, per imparare le traiettorie e tutto il resto.
Al turno successivo, al quinto giro ho perso quasi di botto il posteriore, rischiando un high-side in uscita dalla Borgo San Lorenzo (la seconda esse dopo il san donato). Indicativamente si stava girando intorno ai 2'30''.
Ovviamente dopo questo spavento ho cambiato le gomme perchè non riuscivo proprio a divertirmi, se vai con delle gomme come queste dovresti tenere dei ritmi molto molto tranquilli.
Tutti quelli che girano in pista consigliano di montare gomme in mescola (io ho messo le Pirelli Supercorsa sc2) ed ho capito perchè.
Un mio amico che era con me mi ha preso i tempi con il cronometro (non saranno precisi al decimo, ma i secondi + o - si).
Sono uscito dal primo turno con gomme nuove con l'ultimo giro in 2'24'', e dopo il turno successivo, girando 7/8 giri sono sceso a 2'19.5''.

Io personalmente ti consiglio , se metti le metzeler, di montare almeno le K3 (in realtà ti consiglierei di montarle in mescola, e se le sfrutti poco di toglierle e rimetterle per la successiva uscita in pista, io farò così), però occhio sempre a non girare molti giri di seguito, perchè le gomme stradali vanno in sovratemperatura e ti lasciano di botto. Se usi questo tipo di gomme non forzare troppo l'uscita di curva e lavora sulle traiettorie!

Spero di esserti stato utile, perchè anche io ero molto indeciso sulle gomme da usare, ma il Mugello è un circuito molto veloce, e le gomme contano veramente tantissimo!

Ciao,
Mario
 
9932066
9932066 Inviato: 26 Mag 2010 21:41
 

DaveCBR82 ha scritto:
Mi vedo ormai prossimo al cambio gomme stagionale icon_asd.gif come molti pensavo di fare il salto dalle M3 alle M5. Ho letto tutte e 15 le pagine precedenti icon_eek.gif e devo dire che i pareri sono davvero tutti molto favorevoli...

Ho notato una cosa (a me no che non mi sia sbagliato), ma la maggior parte di voi le ha montate su cilindrate "medie"...secondo voi sul 1000 (consumo a parte) si adattano comunque bene? Grazie

doppio_lamp.gif Deiv

bhe la tua è un SS 1000, se la usi in pista e vai fortino magari non sarà sufficente ma per strada credo che ci si possa divertire anche con la tua icon_wink.gif
 
9932114
9932114 Inviato: 26 Mag 2010 21:47
 

finalmente le ho montate (purtroppo sono in periodo esami e non ho tempo di fare niente)..
premettendo che ho la moto da 7000 km e ho appena cambiato le dunlop di serie..con quelle vecchie mi sono trovato malissimo e mettendoci che è la mia prima moto non sono mai riuscito a trovare il feeling in piega..non so perchè ma ho sempre avuto paura a buttarla giù come si deve..
da quando ho montato le M5 mi sembra di avere un'altra moto (forse è anche un fattore psicologico) ma in questi ultimi 100 km fatti con le metzeler (considerando anche la presenza della cera) credo di essere migliorato molto di più che nei precedenti 7000 icon_eek.gif
ancora sono all'inizio quindi non posso dare un giudizio completo...ma come impressione iniziale 0509_up.gif le ho trovate perfette (almeno per uso stradale)
290 tutto compreso, a Palermo
 
9932457
9932457 Inviato: 26 Mag 2010 22:46
 

Lukito90 ha scritto:
finalmente le ho montate (purtroppo sono in periodo esami e non ho tempo di fare niente)..
premettendo che ho la moto da 7000 km e ho appena cambiato le dunlop di serie..con quelle vecchie mi sono trovato malissimo e mettendoci che è la mia prima moto non sono mai riuscito a trovare il feeling in piega..non so perchè ma ho sempre avuto paura a buttarla giù come si deve..
da quando ho montato le M5 mi sembra di avere un'altra moto (forse è anche un fattore psicologico) ma in questi ultimi 100 km fatti con le metzeler (considerando anche la presenza della cera) credo di essere migliorato molto di più che nei precedenti 7000 icon_eek.gif
ancora sono all'inizio quindi non posso dare un giudizio completo...ma come impressione iniziale 0509_up.gif le ho trovate perfette (almeno per uso stradale)
290 tutto compreso, a Palermo


La stessa senzazione ed esperienza che ho avuto io passando dalle odiate dunlop originali alle M3 2 anni fa!!!
Comunque è già certo che monterò le M5 quando sarà il momento!!!
Un mio amico le ha montate alla F4 e sabato mattina, tempo permettendo, andiamo a farci una scampagnata, così poi mi faccio raccontare le sue impressioni e vi scrivo!!!!!
 
9933171
9933171 Inviato: 27 Mag 2010 8:13
 

gsrteo ha scritto:
DaveCBR82 ha scritto:
Mi vedo ormai prossimo al cambio gomme stagionale icon_asd.gif come molti pensavo di fare il salto dalle M3 alle M5. Ho letto tutte e 15 le pagine precedenti icon_eek.gif e devo dire che i pareri sono davvero tutti molto favorevoli...

Ho notato una cosa (a me no che non mi sia sbagliato), ma la maggior parte di voi le ha montate su cilindrate "medie"...secondo voi sul 1000 (consumo a parte) si adattano comunque bene? Grazie

doppio_lamp.gif Deiv

bhe la tua è un SS 1000, se la usi in pista e vai fortino magari non sarà sufficente ma per strada credo che ci si possa divertire anche con la tua icon_wink.gif


Sono d'accordo con Teo....aggiegerei che sulla mia anche se non ha una cavalleria da 150 o 180 cv ed è un 800 vanno molto bene, in virtù del suo peso di 220 kg.
0509_up.gif
Non sono mai andato in pista, ma penso che in pista ci siano altri parametri da considerare...vedi Teo che si è trovato bene con un gsr. Magari su un 1000 con tanti cavalli in più gestire, il tempo da fare, potrebbero dare altri risultati. Però posso solo dire che a Portmaio nella prova Metzler ( a cui ha partecipato) anche il mio meccanico, molto molto spinte come la tua non hanno avuto nessun problema. E si sa, giornalisti e meccanici non si rispiarmiamo in quelle situazioni. eusa_clap.gif
 
9933259
9933259 Inviato: 27 Mag 2010 8:31
 

mx5red ha scritto:


Non sono mai andato in pista, ma penso che in pista ci siano altri parametri da considerare...vedi Teo che si è trovato bene con un gsr. Magari su un 1000 con tanti cavalli in più gestire, il tempo da fare, potrebbero dare altri risultati. Però posso solo dire che a Portmaio nella prova Metzler ( a cui ha partecipato) anche il mio meccanico, molto molto spinte come la tua non hanno avuto nessun problema. E si sa, giornalisti e meccanici non si rispiarmiamo in quelle situazioni. eusa_clap.gif


Secondo me il problema in pista al mugello è legato ad una pressione troppo bassa che le ha portate ad un surriscaldamento. Sentendo alcuni giornalisti che hanno partecipato alla prova di Portimao confermavano che essendo gomme con carcassa stradale anche in pista VANNO usate (e loro le hanno usate) alle pressioni quasi da libretto, altrimenti è solo controproducente.
 
9933280
9933280 Inviato: 27 Mag 2010 8:35
 

marcoube ha scritto:


Secondo me il problema in pista al mugello è legato ad una pressione troppo bassa che le ha portate ad un surriscaldamento. Sentendo alcuni giornalisti che hanno partecipato alla prova di Portimao confermavano che essendo gomme con carcassa stradale anche in pista VANNO usate (e loro le hanno usate) alle pressioni quasi da libretto, altrimenti è solo controproducente.


Beh, che dire...proprio una bella notizia per gente come me....vediamo se arrivano altre conferme del genere.
E per la strada cosa dicono?
 
9933534
9933534 Inviato: 27 Mag 2010 9:34
 

Vi ringrazio per le risposte...personalmente non ne farei uso pista in quanto in quei casi preferisco montare delle gomme completamente slick/mescola piuttosto che "rovinare" quelle che userei normalmente su strada.

Se mai smetterà di piovere (inizio a non crederci molto) andrò a montarle di corsa 0509_up.gif
 
9934283
9934283 Inviato: 27 Mag 2010 12:12
 

Ragazzi x voi che avete montato le M5, secondo voi come può reagire questa gomma ad un viaggio di 1000 Km (500 all'andata e 500 al ritorno) in autostrada in pieno agosto con zavorrina e valigie varie?

Grazie x le risposte che sono sicuro non tarderanno ad arrivare... doppio_lamp_naked.gif
 
9934540
9934540 Inviato: 27 Mag 2010 12:54
 

Mirkored_MT ha scritto:
Ragazzi x voi che avete montato le M5, secondo voi come può reagire questa gomma ad un viaggio di 1000 Km (500 all'andata e 500 al ritorno) in autostrada in pieno agosto con zavorrina e valigie varie?

Grazie x le risposte che sono sicuro non tarderanno ad arrivare... doppio_lamp_naked.gif


sì consumerà al centro di un "x" corrispondente ai 1000km di autostrada.
 
9935222
9935222 Inviato: 27 Mag 2010 14:16
 

Mirkored_MT ha scritto:
Ragazzi x voi che avete montato le M5, secondo voi come può reagire questa gomma ad un viaggio di 1000 Km (500 all'andata e 500 al ritorno) in autostrada in pieno agosto con zavorrina e valigie varie?

Grazie x le risposte che sono sicuro non tarderanno ad arrivare... doppio_lamp_naked.gif


Guarda, io le M5 le ho da 400km ma ti posso parlare dell'esperienza che ho avuto con le M3. Dipende molto dalla media che tieni e mi raccomando dalla pressione, non so che moto hai, ma sapendo di dover fare autostrada mettile da libretto (nel caso honda 2.5 2.9).

Un minimo di consumo c'è, ma se tieni una media di 120-130 poi basta un'uscita allegra su qualche curva per riportarle in forma, ti consiglio sosta ogni ora per caffè e un minimo di raffreddamento.
Se invece ti fai due ore fisso a più di 150 allora sì, il consumo diventa esponenziale!

La pressione è fondamentale, ho amici che facendo un'ora a 120 di autostrada diritta si fermano con le gomme piene di riccioli e spiattellate, ma sai la moda di tenerle a 2.1 2.4 è imperante....
 
9935831
9935831 Inviato: 27 Mag 2010 15:53
 

Montate questa mattina

0509_up.gif
 
9937448
9937448 Inviato: 27 Mag 2010 19:37
 

marcoube ha scritto:


Guarda, io le M5 le ho da 400km ma ti posso parlare dell'esperienza che ho avuto con le M3. Dipende molto dalla media che tieni e mi raccomando dalla pressione, non so che moto hai, ma sapendo di dover fare autostrada mettile da libretto (nel caso honda 2.5 2.9).

Un minimo di consumo c'è, ma se tieni una media di 120-130 poi basta un'uscita allegra su qualche curva per riportarle in forma, ti consiglio sosta ogni ora per caffè e un minimo di raffreddamento.
Se invece ti fai due ore fisso a più di 150 allora sì, il consumo diventa esponenziale!

La pressione è fondamentale, ho amici che facendo un'ora a 120 di autostrada diritta si fermano con le gomme piene di riccioli e spiattellate, ma sai la moda di tenerle a 2.1 2.4 è imperante....

già, più hai le pressioni basse più fa figo ed il gommista ringrazia icon_asd.gif icon_asd.gif
vuoi mettere delle belle gommette tutte piene di riccioli come fan figo al bar? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9940387
9940387 Inviato: 28 Mag 2010 11:05
 

Lex-85 ha scritto:
Mirkored_MT ha scritto:
Ragazzi x voi che avete montato le M5, secondo voi come può reagire questa gomma ad un viaggio di 1000 Km (500 all'andata e 500 al ritorno) in autostrada in pieno agosto con zavorrina e valigie varie?

Grazie x le risposte che sono sicuro non tarderanno ad arrivare... doppio_lamp_naked.gif


sì consumerà al centro di un "x" corrispondente ai 1000km di autostrada.


Per forza di cose il consumo sarà cosi. Però sono sicuro che non ci saranno problemi. Spiattellamento a parte. Ovviamente qui siamo tutti in attesa di vedere al primo cambio che faremo come si saranno consumate.
icon_biggrin.gif
 
9940595
9940595 Inviato: 28 Mag 2010 11:48
 

marcoube ha scritto:


Guarda, io le M5 le ho da 400km ma ti posso parlare dell'esperienza che ho avuto con le M3. Dipende molto dalla media che tieni e mi raccomando dalla pressione, non so che moto hai, ma sapendo di dover fare autostrada mettile da libretto (nel caso honda 2.5 2.9).

Un minimo di consumo c'è, ma se tieni una media di 120-130 poi basta un'uscita allegra su qualche curva per riportarle in forma, ti consiglio sosta ogni ora per caffè e un minimo di raffreddamento.
Se invece ti fai due ore fisso a più di 150 allora sì, il consumo diventa esponenziale!

La pressione è fondamentale, ho amici che facendo un'ora a 120 di autostrada diritta si fermano con le gomme piene di riccioli e spiattellate, ma sai la moda di tenerle a 2.1 2.4 è imperante....


Io ho una kawasaki Z750...la mia paura principale è che dopo questa vacanza mi ritrovi con le gomme da buttare perché completamente spiattellate. Per la pressione ho sempre tenuto quella da libretto ed è scontato che in autostrada ogni ora ci sarà una sosta, vuoi un po per il caldo torrido che ci sarà e vuoi un po per la sella scomodissima della zeta.
Attualmente ho delle michelin pilot power 2ct, con le quali ho percorso principalemtne sempre in 2 più di 8000 km e ti posso assicurare che ad oggi non si sono ancora minimamante spiattellate. xo 500 km di autostrada in un giorno non gli ho mai fatti....

Queste M5 (che mi piacciono molto) saranno in grado di comportarsi come le michelin pilot power 2ct?
 
9940626
9940626 Inviato: 28 Mag 2010 11:55
 

gsrteo ha scritto:

già, più hai le pressioni basse più fa figo ed il gommista ringrazia icon_asd.gif icon_asd.gif
vuoi mettere delle belle gommette tutte piene di riccioli come fan figo al bar? icon_asd.gif icon_asd.gif


a me i riccioli piacciono da un'altra parte... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Anche quelli della figlia del gommista....che sicuramente mi ringrazierà. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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