PaoloG ha scritto:
Provare hanno provato (l'unica la Metzeler peraltro, finora), per pneumatici da scooter:
Immagine:
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penso perchè è fortemente più probabile che venga usato ognitempo uno scooter piuttosto che una moto. Ma a parte questo, come ti è già stato detto, da Alex e Teo, su penumatici normali i vantaggi sarebbero solo quelli di un riscaldamento più rapido alle basse temperature (o proprio di un riscaldamento, dato che certe gomme col freddo non si scaldano nemmeno), ma poi dalla primavera in poi, per non dire in estate, sarebbero gomme che si disferebbero nel giro di poco, per via delle temperature troppo elevate che raggiungerebbero.
Infine, i costruttori negli ultimi 10 anni hanno fatto passi in avanti davvero consistenti, offrendo gomme dalle ottime prestazioni e durate dignitose anche sui segmenti sport. Il feeling con le gomme è soggettivo, ma se trovi quelle giuste per te, la confidenza è alta e senti proprio che "stanno lì".
Se poi tu non riesci a scaldare abbastanza le gomme da vederle "ruvide", beh, o cambia tipo di gomma o cambia stile di guida...
PS: ma poi sull'auto che gomme hai?
bravo paolo non avevo pensato a questi pneumatici per scooter che pure conoscevo, ne han parlato parecchio proprio perchè sono invernali e funzionano benissimo
kawajappo, il fatto che con le tue gomme ci hai fatto già 8700km e non ne vedi il consumo vuol dire che son proprio dure, non son gomme prestazionali di sicuro