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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - I
9437205
9437205 Inviato: 6 Mar 2010 12:00
 

tonchio ha scritto:


con 140 kg e 70cv da scaricare le gomme per fortuna non si dilaniano come sui grossi bicilindrici...di questo ne dovresti sapere qualcosa icon_wink.gif


muuu ora non mettere in brutta luce la mia buell xb12s ne ha 100CV e piu! e il peso 180kg


hiihihih
 
9437224
9437224 Inviato: 6 Mar 2010 12:07
 

katabuell ha scritto:


muuu ora non mettere in brutta luce la mia buell xb12s ne ha 100CV e piu! e il peso 180kg


hiihihih


NONONO...non lo farei mai, anzi...il mio intento era proprio dire l'opposto, cioè che hai un mostro tra le chiappe 0509_up.gif e non tanto per la potenza, ma per le tonnellate di coppia fin dai bassi giri...cioè,so bene che si sgomma anche quando non lo si cerca!!! Per quello mi sentivo di consigliarti una bimescola, anzi, fossi in te cercherei di sapere quale tra le bimescola sul mercato ha la fascia centrale più dura ed orientarmi su quella!!!

doppio_lamp.gif
 
9437423
9437423 Inviato: 6 Mar 2010 13:09
 

No ragazzi, io le ho tuttora montate e mi manca poco x finirle...ho appena passato gli 8000 girando anche sulle alture di Genova (Turchino, Faiallo,Tiglieto) 0509_campione.gif 0509_campione.gif e in riviera...
Non sono affatto morbide! sono un buon compromesso e basta! una gomma morbida diventa tipo chewing gum appena entra in temperatura...supercorsa sc3, k3, rennsport e avon viper superport (ottime!)sono gomme morbide...Ce ne rendiamo conto anche dall'assenza di tagli sulla spalla, cioè dal fatto che devono avere una tenuta bestiale...e soprattutto dal fatto che l'hornet come la mia ad esempio esce di fabbrica con quelle di serie 0509_lucarelli.gif
Non credo che le fabbriche di moto "da poco" (scusa hornella mia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) diano di serie gomme pronte x la pista...
Questa è solo la povera opinione di un "pilota" icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif che le ha montate su una moto di 10 anni...
Saludos 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9438014
9438014 Inviato: 6 Mar 2010 15:02
 

tonchio ha scritto:


NONONO...non lo farei mai, anzi...il mio intento era proprio dire l'opposto, cioè che hai un mostro tra le chiappe 0509_up.gif e non tanto per la potenza, ma per le tonnellate di coppia fin dai bassi giri...cioè,so bene che si sgomma anche quando non lo si cerca!!! Per quello mi sentivo di consigliarti una bimescola, anzi, fossi in te cercherei di sapere quale tra le bimescola sul mercato ha la fascia centrale più dura ed orientarmi su quella!!!

doppio_lamp.gif


a sto punto faro cosi perchè mi sa che è la scelta piu giusta, costano di più le gomme bi mescola, dove si possono trovare a buon prezzo?
 
9438190
9438190 Inviato: 6 Mar 2010 15:48
 

irondario ha scritto:
No ragazzi, io le ho tuttora montate e mi manca poco x finirle...ho appena passato gli 8000 girando anche sulle alture di Genova (Turchino, Faiallo,Tiglieto) 0509_campione.gif 0509_campione.gif e in riviera...
Non sono affatto morbide! sono un buon compromesso e basta! una gomma morbida diventa tipo chewing gum appena entra in temperatura...supercorsa sc3, k3, rennsport e avon viper superport (ottime!)sono gomme morbide...Ce ne rendiamo conto anche dall'assenza di tagli sulla spalla, cioè dal fatto che devono avere una tenuta bestiale...e soprattutto dal fatto che l'hornet come la mia ad esempio esce di fabbrica con quelle di serie 0509_lucarelli.gif
Non credo che le fabbriche di moto "da poco" (scusa hornella mia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ) diano di serie gomme pronte x la pista...
Questa è solo la povera opinione di un "pilota" icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif che le ha montate su una moto di 10 anni...
Saludos 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Parlando di mescole sportivo-stradali,sono tra le più morbide (paragonabili ad una qualifier rr che ne è l'evoluzione),diablo rosso e/o corsa,metz m3 etc...sono in quella fascia lì !!! ovviamente essendo un progetto attempato non godono di tutte le innovazioni che si sono viste negli ultimi 5 anni,ma la mescola resta morbida(ripeto:stradale)

Se poi si vogliono paragonare a quelle in mescola, sono un passo indietro...ma considerare morbide solo ed esclusivamente supercorsa,k3,one non mi sembra corretto.

Sono un buon compromesso? Dipende da cosa cerca ciascuno di noi! con una hornet reggono 9000km? benissimo...se le maltratti con la buell le cambi alle tele dopo 3-4mila km...

Ultima cosa: ricordiamoci sempre e comunque che le Dunlop prodotte in giappone sono dei legni...magari è per quello che non ti si consumano. Personalmente le ho avute "made in france" ed erano morbide sul serio.
 
9438363
9438363 Inviato: 6 Mar 2010 16:30
 

Però se leggiamo i post precedenti, l'amico katabuell dice di stare imparando ad andare in moto...(p.s: bello imparare con una iena sotto ilc... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ) non credo quindi che sfondi le gomme in maniera uniforme...quindi il fatto che abbia una buell, un'hornet o un bandit( eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )non inciderà sulla sua usura, ameno che non sia già espertissimo e sfrutti appieno la potenza (ed il freno motore!!!) del suo grosso bicilindrico...
Riassumendo, penso che sia una gomma VALIDISSIMA, ma non morbida e attenzione: io non faccio differenza tra una o più mescole, ma sul tipo di gomma in sè, visto che ti deve accompagnare per un pò (non possiamo cambiarle ogni settimana a seconda dell'uso che si fa 0509_down.gif )...
Infine, io ne ho cambiate di gomme, ma qui a Genova i gommisti che ho girato non mi hanno mai dato gomme importate dal sol levante... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif anche perchè sarebbe controproducente in termini di spese di trasporto, distribuzione ecc...
Veramente ti 6 accorto di questa differenza?

Saludos 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9438376
9438376 Inviato: 6 Mar 2010 16:34
 

Cioè, la distinzione che faccio è: avon viper supersport (mescola, bimescola, trimescola...chi se ne importa!)= morbida, dunlop D208RR= non morbida (normale) BT 014= duretta!
Poi sappiamo che ogni motociclista ha le sue fisse e preferenze con le gomme!!!

Ciao raga, speriamo nel bel tempo!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9441951
9441951 Inviato: 7 Mar 2010 13:48
 

tonchio grazie il sito per le gomme è ottimo, anche le offerte se costano cosi poco mi posso permettere anche 2 cambi di gomme medie a sto punto! ora vedo un po' cosa c'è da selezionare e poi metto tutto a disposizione dele vostre ottime critiche 0509_campione.gif
 
9442226
9442226 Inviato: 7 Mar 2010 14:42
 

katabuell ha scritto:
tonchio grazie il sito per le gomme è ottimo, anche le offerte se costano cosi poco mi posso permettere anche 2 cambi di gomme medie a sto punto! ora vedo un po' cosa c'è da selezionare e poi metto tutto a disposizione dele vostre ottime critiche 0509_campione.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
...sono contento di esserti stato utile, e ti rinnovo l'invito ad andare sul bimescola anche in caso tu decida di prendere delle gomme meno turistiche del preventivato, onde evitare di trovarti col posteriore spiattellato ogni 2000km a dir tanto...

A presto

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9446273
9446273 Inviato: 8 Mar 2010 11:12
 
 
9446291
9446291 Inviato: 8 Mar 2010 11:18
 

katabuell ha scritto:
finalmente i risultati dei test...


Link a pagina di Motoblog.it

io ho trovato questo per ora


200 parole per nn dire niente....
 
9446380
9446380 Inviato: 8 Mar 2010 11:37
 

ahhaahhahhahaha vero alla fine quanto durano?... boooo
 
9446397
9446397 Inviato: 8 Mar 2010 11:42
 

A breve ci sarà un bellissimo report da parte di un nostro rappresentante Tinga sulla 3 giorni di Portimao... 0509_up.gif
 
9446403
9446403 Inviato: 8 Mar 2010 11:43
 

katabuell ha scritto:
ahhaahhahhahaha vero alla fine quanto durano?... boooo


bah per me sono le m3 con su scritto 5 e magari cambiano gli intagli. sai chemmifrega degli indicatori di piega! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif gomme per monsteristi con il casco Momo design rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9446406
9446406 Inviato: 8 Mar 2010 11:44
 

MrTomy ha scritto:
A breve ci sarà un bellissimo report da parte di un nostro rappresentante Tinga sulla 3 giorni di Portimao... 0509_up.gif


non c' è qualche rumor? eusa_shifty.gif
 
9446420
9446420 Inviato: 8 Mar 2010 11:46
 

Thundergatto ha scritto:


bah per me sono le m3 con su scritto 5 e magari cambiano gli intagli. sai chemmifrega degli indicatori di piega! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif gomme per monsteristi con il casco Momo design rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


siii gli indicatori servono a dirmi che sono una schiappa! hihihiihihih



una cosa è sicura! VOGLIO il mio garage pieno cosi 0509_banana.gif

Link a pagina di Motoblog.it
 
9446489
9446489 Inviato: 8 Mar 2010 11:59
 

Per caso, qualcuno sa che prezzi hanno?
 
9446506
9446506 Inviato: 8 Mar 2010 12:02
 

Spider-Pork ha scritto:
Per caso, qualcuno sa che prezzi hanno?

M5 Interact 120/70-180/55 208€ su Pneusgiovo.... icon_wink.gif
 
9446519
9446519 Inviato: 8 Mar 2010 12:05
 

MrTomy ha scritto:

M5 Interact 120/70-180/55 208€ su Pneusgiovo.... icon_wink.gif


be ottimo prezzo
 
9446561
9446561 Inviato: 8 Mar 2010 12:16
 

Dovevo montare su le M3 ma visto che c'è una innovazione ho optato su queste....ordinate 260€!

doppio_lamp.gif
 
9446606
9446606 Inviato: 8 Mar 2010 12:23
 

wool86 ha scritto:
Dovevo montare su le M3 ma visto che c'è una innovazione ho optato su queste....ordinate 260€!

doppio_lamp.gif

260 montate?
 
9446688
9446688 Inviato: 8 Mar 2010 12:39
 

MrTomy ha scritto:

260 montate?



Si si ti parlo....in terronia per la precisione Bari!
 
9470083
9470083 Inviato: 11 Mar 2010 21:02
 

M5 o K3 interact questo il problema...

chi è che mi elenca i pregi e difetti di entrambe?
Grazie!!!!
 
9470322
9470322 Inviato: 11 Mar 2010 21:27
 

la k3 è sportiva e morbidissima (pista e guida sportiva in genere) l'm5 è una morbida sport tourer, va bene x tutti i giorni, viaggi e qualche bella sgasatina... dura sicuramente di più in termini di km, ma una k3 entra sicuramente prima in temperatura e ti fa restare letterelalmente appiccicato all'asfalto...diventa tipo chewing gum!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9470425
9470425 Inviato: 11 Mar 2010 21:39
 

infatti sono due segmenti differenti non li puoi paragonare... m5 sport stradali, k3 supersport pista
 
9470963
9470963 Inviato: 11 Mar 2010 22:46
 

per loneknight66...

Ricordati (e guarda i miei post x katabuell) che hai un grosso bicilindrico sotto il sedere...
quindi le gomme le finisci prima di noi tetracilindrici jappo... Dipende da come vai e che uso ne fai, fà bene i tuoi conti!

Saludos 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

___________________________________________________________________________

Solo Honda nel mio cuore... 0509_campione.gif capperi, ancora 10 anni e la mia hornella diventa d'epoca!!! 0509_pernacchia.gif
 
9471217
9471217 Inviato: 11 Mar 2010 23:29
 

irondario ha scritto:
la k3 è sportiva e morbidissima (pista e guida sportiva in genere) l'm5 è una morbida sport tourer, va bene x tutti i giorni, viaggi e qualche bella sgasatina... dura sicuramente di più in termini di km, ma una k3 entra sicuramente prima in temperatura e ti fa restare letterelalmente appiccicato all'asfalto...diventa tipo chewing gum!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Non sono d'accordo..per me entra in temperatura molto prima la M5 per strada.
Sbaglio?
 
9471546
9471546 Inviato: 12 Mar 2010 0:56
 

Secondo me...dipende: in caso di asfalto caldo i tempi di riscaldamento sono comunque minimi...la k3 ci potrà mettere 2-3 curve in più.Quindi siamo lì...ma poi quando è in temperatura si incolla...la m5 potrebbe scivolare dopo un pò che forzi
Con le temperature attuali invece non ci uscirei nemmeno con le k3 eusa_doh.gif

La scelta dipende dall'utilizzo,come sempre...Le m5 saranno "tuttofare" sportive, le k3 sono "da sparo" 0509_up.gif
 
9471686
9471686 Inviato: 12 Mar 2010 7:39
 

irondario ha scritto:
per loneknight66...

Ricordati (e guarda i miei post x katabuell) che hai un grosso bicilindrico sotto il sedere...
quindi le gomme le finisci prima di noi tetracilindrici jappo... Dipende da come vai e che uso ne fai, fà bene i tuoi conti!

Saludos 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

___________________________________________________________________________

Solo Honda nel mio cuore... 0509_campione.gif capperi, ancora 10 anni e la mia hornella diventa d'epoca!!! 0509_pernacchia.gif


Lo so...con un bicilindrico il consumo è maggiore tanto che un mio amico con lo Z750 ha sempre le k3 da 8000 km mentre non so cosa accadrebbe sulla mia S2R1000....
Però il confronto che volevo fare era per capire quanto avrei pagato questo maggiore grip che hanno le K3 in termini di minore durata e tenuta sul bagnato rispetto alle M5 che sono comunque bella mia Top List ( avendo le m3)....magari se l'aumento di grip è qualcosa di eccezionale potrei anche sacrificare un 10% in meno di durata e sul bagnato stare piu' attento..
 
9473211
9473211 Inviato: 12 Mar 2010 13:08
 

10%???? guarda che le k3 durano in media 30-40% in meno delle m5!!!!indicativamente, l m5 durano sui 6000-7000km....le k3 4000......naturalmente dipende dallo stile di guida!!!!! 0510_saluto.gif
 
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