Leggi il Topic


trasformazione pit da cross a motard
9329646
9329646 Inviato: 15 Feb 2010 15:25
 



Bhè, diciamo che come durata le Sawa sono ottime se rapportate al grip che offrono... Io direi tra le migliori in termini di grip e durata... Se le gomme sono nuove, se tieni un ritmo sostenuto, diciamo che con le soft puoi farci 15 pistate tranquillamente, però calcola che la posteriore si deteriora molto prima...Tenendo invece un ritmo meno spinto (poi dipende dalla tua bravura), arrivi anche a 20 pistate...
 
9334870
9334870 Inviato: 16 Feb 2010 12:39
 

Rocketeer91 ha scritto:
Bhè, diciamo che come durata le Sawa sono ottime se rapportate al grip che offrono... Io direi tra le migliori in termini di grip e durata... Se le gomme sono nuove, se tieni un ritmo sostenuto, diciamo che con le soft puoi farci 15 pistate tranquillamente, però calcola che la posteriore si deteriora molto prima...Tenendo invece un ritmo meno spinto (poi dipende dalla tua bravura), arrivi anche a 20 pistate...


sai sempre utilissimo!! grazie di cuore...

oggi mi sono arrivate le gomme e tutto.....ho scoperto che davanti è sawa soft e dietro è una dunlop racing kr 336.......il proprietario dice che ha fatto così perchè davanti ha una buona gomma morbida che gli da una buona tenuta sull'anteriore e dietro che è qulla che si consuma prima ha una dunlop che è più dura....che ti sembra come idea??

che mi dici delle dunlop??buone o no??
 
9334887
9334887 Inviato: 16 Feb 2010 12:42
 

io sul f12 avevo le dunlpo 301 gt e nadavano che era una meravigli, si scaldavano subito e stavo incollato all asfalto, poi le ho pure provate da cross sulla pit di un amico e non sono niente male!
 
9335028
9335028 Inviato: 16 Feb 2010 13:05
 

si trovano anche a prezzi più abbordabili rispetto a pmt o sawa...
 
9335326
9335326 Inviato: 16 Feb 2010 13:59
 

Rocketeer91 ha scritto:
si trovano anche a prezzi più abbordabili rispetto a pmt o sawa...


ma come tenuta come sono??
 
9335744
9335744 Inviato: 16 Feb 2010 15:08
 

Mi sembra che il post di "dj147" sia stato esplicativo...
 
9335832
9335832 Inviato: 16 Feb 2010 15:21
 

Rocketeer91 ha scritto:
Mi sembra che il post di "dj147" sia stato esplicativo...


grazie! 0509_campione.gif
 
9336106
9336106 Inviato: 16 Feb 2010 16:07
 

Rocketeer91 ha scritto:
Mi sembra che il post di "dj147" sia stato esplicativo...


si ok anche io sullo scooter ho delle dunlop.....ma lui parlava di un altro modello, che non è detto si a uguale a quella che io monto, perciò chiedevo se qualcuno avevo provato proprio il modello di cui io parlavo......

comunque mi sa che la cosa migliore sia montarle e andare a provarle di persona...... 0509_up.gif
VI RINGARAZIO ANCORA DELL'AIUTO!!

a breve posterò delle foto della mia dream 77......
 
9336130
9336130 Inviato: 16 Feb 2010 16:12
 

Aspettiamo con ansia le foto della tua bimba... Ovviamente vestita sia da pista che da cross! Ciao
 
9336533
9336533 Inviato: 16 Feb 2010 17:26
 

Rocketeer91 ha scritto:
Aspettiamo con ansia le foto della tua bimba... Ovviamente vestita sia da pista che da cross! Ciao


ok!!
senti solo una cosa siccome ultimamente sto facendo un pò di cazzatine con la pit, ho fatto le prime impennate e insomma vorrei vedere se riesco a diventare più bravino......
le forcelle sarebbe meglio tenerle morbide per scopo "stunt"??
si rovinano facendo le pinne??
 
9336624
9336624 Inviato: 16 Feb 2010 17:41
 

se l'olio che hai dentro è troppo duro rischi dopo un brusco impatto di danneggiare i paraoli... Con conseguente uscita dell'olio... è difficile che accada, ma può succedere se metti troppo alla frusta le forche con un olio troppo duro... Una forca morbida è sempre meglio per quelle condizioni, anche se devi accertarti che non arrivi a finecorsa, in quanto sono tutti urti in più...
 
9340056
9340056 Inviato: 17 Feb 2010 10:19
 

ok capito grazie!!
0509_up.gif
 
9359463
9359463 Inviato: 20 Feb 2010 16:03
 

so che sto uppando, ma non mi permette di modificare il messaggio oltre i 60 minuti!!

ragazzi ho bisogno di voi, sono in palla con tutto!!
ho comprato dei cerchi motard e il davanti va bene(ha il disco da 190 e io monterei 200 ma apparte questo tutto ok) dietro invece non va bene niente!!
allora il perno dietro io l'ho da 15 mm e quello era 12 ma il problema l'ho risolto, il punto è he la catena è corta!!
la gomma motard ha un corona enorme con ben 6 denti più della mia, in oltre ha anche degli attacchi al cerchio non compatibili con il cerhio cross.....che faccio??
compro una catena più lunga si puo??o cerco una corona diversa??

aiutatemi sono disperato!!
 
9359509
9359509 Inviato: 20 Feb 2010 16:12
 

in questo caso è difficile consigliarti... come possiamo sapere noi il giusto rapporto da utilizzare nella pista dove intendi girare?
dando per scontato che il passo delle corone sia identico...
io comincerei dalla catena... meglio che sia più lunga.. al limite con uno smagliatore la modifichi in base alla corona.. se è lunga puoi accorciarla.. ma se è corta ti servono per forza le maglie... icon_wink.gif
poi decidi in base all'utilizzo qual'è il rapporto migliore... icon_wink.gif
 
9359835
9359835 Inviato: 20 Feb 2010 17:44
 

si certo poi il rapporto dovrò deciderlo solo in base alla pista, e che se monto il cerchio motard la catena non arriva a girare attorno alla corona.....c'e è troppo corta......
ma che si intende per passo della catena??

può essere che la mia catena sia lunga circa 140 cm??
per il kit motard mi servirebbe almeno un 6 cm più lunga....tipo 150cm....
 
9360870
9360870 Inviato: 20 Feb 2010 20:56
 

ciao raga. uso questo topic per non aprirne un altro. allora io ho un pit bike tm trasformata a 140cc con la ruota anteriore da 14 pollici e la posteriore da 12 solo che quella dietro monta un freno a tamburo e visto che volevo trasformarla in motard volevo sapere se su qualche sito si può trovare un cerchio posteriore da 12 con il tamburo e poi ho gia indurito la forca con delle molle più dure quindi sarei a posto per la ciclistica. aspetto le vostre risposte
 
9362831
9362831 Inviato: 21 Feb 2010 12:50
 

superbigaz ha scritto:
si certo poi il rapporto dovrò deciderlo solo in base alla pista, e che se monto il cerchio motard la catena non arriva a girare attorno alla corona.....c'e è troppo corta......
ma che si intende per passo della catena??

può essere che la mia catena sia lunga circa 140 cm??
per il kit motard mi servirebbe almeno un 6 cm più lunga....tipo 150cm....


che mi dite??le catene delle pit hanno tutte la stessa lunghezza o potrebbe essere che me ne serva una più lunga??


grazie a tutti dell'aiuto!!
 
9363501
9363501 Inviato: 21 Feb 2010 15:13
 

certo che te ne serve una più lunga... Lo puoi fare aggiungendo maglie quante te ne occorrono...
Non devi ricomprare tutta la catena...
 
9363636
9363636 Inviato: 21 Feb 2010 15:42
 

Rocketeer91 ha scritto:
certo che te ne serve una più lunga... Lo puoi fare aggiungendo maglie quante te ne occorrono...
Non devi ricomprare tutta la catena...


ah ma allora è una cosa che può accadere perchè mi cominciavo a preoccupare!!
pensavo anche io di aggiungere un pezzo di catena!!

dato che sei ferrato mi spieghi cosa si intende per passo della catena??
io sono uno scooterista....e li la catena non esiste icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9363771
9363771 Inviato: 21 Feb 2010 16:10
 

superbigaz ha scritto:

dato che sei ferrato mi spieghi cosa si intende per passo della catena??


Non esagerare...
Comunque il passo è la distanza tra i due perni di una maglia...
Si esprime in millimetri, per chiarimenti ti metto il link del sito KMC.

Link a pagina di Kmcchain.com

Sulla foto è la distanza con su scritto "P"
 
9364177
9364177 Inviato: 21 Feb 2010 17:45
 

grazie!! immaginavo fosse quello.....quindi lo misuro e prendo un altro pezzo di catena con lo stesso passo.....

grazie dell'aiuto, sempre tutti molto utili!! 0509_up.gif


sono ansioso di trovare la catena....non vedo l'ora di provare le gomme motard....per comprare catena vado in un qualsiasi negozzio di moto vero??
dovrebbe esserci il passo che mi interessa o le pit hanno catene con passo particolare??
 
9364255
9364255 Inviato: 21 Feb 2010 17:58
 

No assolutamente... Smonta la catena dalla tua pit e vai in negozio... Sono normali catene con delle caratteristiche adatte alle pit... Ti dico di portarti direttamente la catena perchè il passo non è l'unico dato che ti occorre... Per sicurezza portala con te, così non rischi di far due viaggi... Ciao...
 
9364357
9364357 Inviato: 21 Feb 2010 18:14
 

Rocketeer91 ha scritto:
No assolutamente... Smonta la catena dalla tua pit e vai in negozio... Sono normali catene con delle caratteristiche adatte alle pit... Ti dico di portarti direttamente la catena perchè il passo non è l'unico dato che ti occorre... Per sicurezza portala con te, così non rischi di far due viaggi... Ciao...


ok!! farò così......grazie ancora!!
 
9369398
9369398 Inviato: 22 Feb 2010 15:58
 

superbigaz ha scritto:
Rocketeer91 ha scritto:
No assolutamente... Smonta la catena dalla tua pit e vai in negozio... Sono normali catene con delle caratteristiche adatte alle pit... Ti dico di portarti direttamente la catena perchè il passo non è l'unico dato che ti occorre... Per sicurezza portala con te, così non rischi di far due viaggi... Ciao...


ok!! farò così......grazie ancora!!


si, l unico modo è andare in negozio e prenderla una nuova!
 
12907168
12907168 Inviato: 18 Gen 2012 18:47
 

il mio pit bike 140 era cross, cambiato gomme e cerchi, ora come faccio a indurire forcella e mono oltre il possibile?
le ghiere sono arrivate al loro limite
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©