Inviato: 20 Gen 2010 15:06 Oggetto: Un aiutino per scegliere:GPZ 600R o GPZ 1000RX?
Ciao a tutti.
Desidero tanto avere una moto da non so più quanti anni.
Sono riuscito a risparmiare un pò di soldi e come prima moto volevo orientarmi su una jappo anni 80, sia per il loro costo basso che per il loro fascino retrò.
La scelta è caduta su questi due modelli: GPZ600R e GPZ1000RX.
Entrambe mi piacciono ma non so quale scegliere.
Per scegliere dovrei tenere conto di due cose, la prima è la guidabilità. Sarebbe la mia prima moto(ho fatto pratica e preso la patente con un KLE500), mi piacerebbe la 1000 ma non vorrei fosse troppo impegnativa come prima moto.
La seconda cosa da tenere in considerazione è il motore, vorrei scegliere quella che abbia meno problemi e per la quale sia più facile trovare pezzi di ricambio online.
Che ne dite, mi butto sul 1000 senza farmi troppi problemi o resto sul 600 che magari anche per la città è più agile?
La 1000 ha intorno ai 120 cv come un 600 sportiva moderna mentre la GPZ 600 ne ha 75 comunque se fossi in te prenderei la GPZ900 che ha usato Tom Cruise nel film Top Gun
Eh si la prenderei anch'io se potessi, solo che i prezzi sono più alti.
Prenderei anche la 750 TURBO ma probabilmente non ci uscirei mai dal garage, troppa paura
Ho visto una gpz 1000RX a 1000€, colore blu e bianco. Sembrerebbe davvero il colore di serie ma è la prima volta che lo vedo, secondo voi è originale il colore o no?
Ho visto una gpz 1000RX a 1000€, colore blu e bianco. Sembrerebbe davvero il colore di serie ma è la prima volta che lo vedo, secondo voi è originale il colore o no?
Mi rispondo da solo: le carene sono state riverniciate. Il colore è davvero bello ma ho paura che possano farmi storie ai vari registri storici.
Comunque sono ancora indeciso se prendere il GPZ600 o il GPZ1000RX a causa del peso.
Si accettano consigli.
Ciao ragazzi, siccome vorrei pure io rifarmi un bel motone, ma non spendere 15 o 16000 Euro, volevo sapere se mi consigliate il 1000 e volevo farvi alcune domande.
1) La posizione è proprio esasperata spezza polsi o è un minimo guidabile anche in città?
Calcolando che ho avuto un CBX 750 F all' epoca semicarenato con cui feci anche la Rosa d' Inverno, ed era comodissima.
Poi ho avuto anche un GSX-R 1100 Suzuki e quella era troppo impegnativa, guidabile solo per gite fuori porta, ma in città era esasperata.
Percio' come esperienza ce l' ho per guidarla, anche perchè non sono matto.
Infatti non ne avrei bisogno, ma vado pazzo per le motone
2) Il consumo è esasperato??? O nella norma per queste moto?
3) I pezzi si trovano in giro?? Perchè in realtà avevo vagliato anche un VFR 750 Honda, di cui i pezzi si trovano alla grande visto le varie versioni e la sua diffusione.
Fin da quando ero adolescente, sia la GPZ 1000 e 1100, che la ZZR 1100 mi sono sempre piaciute da morire, ma non vorrei trovarmi con un pezzo di ferro di cui non si trovano i ricambi.
4) Ho trovato una GPZ 1000 RX a 1500,00 passaggio non compreso, secondo voi è buono come prezzo??? E a quale pezzo devo vedere bene in particolare per non prendermi un catenaccio su cui spendere i miliardi?? Ossia sapete se ha un particolare punto debole sul motore o altra parte della moto?
Grazie in anticipo a tutti, sperando di vedervi a presto in qualche raduno.
Guarda ti conviene contattare un inserzionasta e chiedergli se puoi visionare la moto così con la scusa la provi.
Quello che mi hanno detto della GPZ 1000 è che come peso è abbastanza impegnativo ma alla fine è tutto relativo a chi deve guidarlo.
Per i consumi non ci si può aspettare che consumi quanto un moderno mille, è per sempre un 4 carburatori
Con il mio gpz 600 non ricordo di preciso ma mi sembra che con l'ultimo pieno ho percorso una media di 10 km/l tutti fatti in città aprendo parecchio ma prendilo con le pinze. Sono stato fuori per 15gg quindi non mi ricordo precisamente, appena la riprendo le rifaccio il pieno e vedrò di fare due calcoli.
Per i ricambi alla kawasaki si trovano ma sono anche cari. Sui siti inglesi dovresti trovarli ma ti conviene verificare prima.
Per la guida, correggetemi se sbaglio, la gpz 1000 è una sport-tourer quindi pur avendo una indole sportiva resta sempre una moto comoda paragonata alle super sportive odierne. Come già detto però ti consiglio di verificare tu stesso.
1500€ sicuramente in molti ti diranno che un tale ferro vecchio non li vale e che con 3000€ ti compri una hornet 05.
In parte hanno ragione ma se la moto è davvero tenuta bene e in ottimo stato io la comprerei.
Io sono dell'idea che sia meglio spendere 500€ in più per una moto tenuta bene che risparmiare 500€ all'acquisto per poi doverli spendere in manutenzione straordinaria gli anni successivi.
Se vuoi risparmiare ne ho vista una a 800€ su subito.it in Sicilia, solo che a vederla dalla foto sembra ferma da almeno 2 anni.
Buona fortuna e facci sapere cosa farai
Lukez
Derapata
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