Leggi il Topic


Problema Carburatore [19 PHBG su cina aria]
9180408
9180408 Inviato: 19 Gen 2010 11:24
Oggetto: Problema Carburatore [19 PHBG su cina aria]
 



Salve..mi sono iscritto da poco a questo forum..ho cercato tra le discussioni presenti ma non ho trovato niente riguardante il mio problema. Innanzitutto ho una minimoto cinese ad aria dove ho apportato le seguenti modifiche: ho messo il gas rapido, l'accensione in alluminio, ho cambiato il pignone e la campana mettendoci un 6 denti, ho elaborato un pochino il cilindro ed ho messo una bella marmitta ad espansione. Il problema è sorto quando mi si è rotto il carburatore originale e ho messo un dellorto che avevo a casa, è un 19 phgb (tolto dal motore da cross perchè ci ho messo un 28). Il carburatore ce l'ho adattato con un collettore in gomma. Forse il 19 è esagerato per una cina ad aria, però avevo quello a disposizione. Come getti ho messo un 85 di max e un 60 di min; il problema è che la minimoto per stare al minimo (ed anche per metterla in moto) ha bisogno che la ghigliottina stia un pò alzata, cioè il filo del gas deve leggermente essere tirato, e in queste condizioni se giro la vite del minimo non cambia assolutamente niente. Da cosa può essere causata questa cosa??..Grazie in anticipo
 
9180511
9180511 Inviato: 19 Gen 2010 11:48
 

carburazione tropo grassa,prova a scendere con getto del massimo e poi regolarti col minimo e spillo..certo però è davvero troppo un 19 su una cina col motore originale icon_confused.gif mettere un 15/15 del'orto con relativo collettore che ti costa 25 euro e ti fa risparmiare tonnellate di madonne per la cabruazione? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9180555
9180555 Inviato: 19 Gen 2010 11:59
 

lo so..sarebbe meglio un carburatore più piccolo..comunque dici che è grassa la carburazione??..però è una cosa strana il fatto che deve stare alzata la ghigliottina per farla partire..anche perché se quando è al minimo (con la ghigliottina alzata ovviamente XD) apro il gas non mi affoga..anzi..mi pare vada anche bene..
 
9180783
9180783 Inviato: 19 Gen 2010 12:55
 

rileggendo cio che hi a scritto,forse se la vite del minimo non influenza il regime di giri al minimo,appunto..sicuro sarà il getto del minimo troppo grasso,prova un 45 o 50 e vedi,poi fai tutte le varie prove di getto massimo,posizione spillo e vite miscela
 
9180949
9180949 Inviato: 19 Gen 2010 13:29
 

ok..provo..grazie mille per ora!!!
 
9182187
9182187 Inviato: 19 Gen 2010 17:00
 

intanto ho risolto il problema, non mi ero accorto di avere troppo svitata la vite dell'aria (credo si chiami così quella accanto alla vite del minimo), adesso è dal tutto avvitato meno 2 giri e mezzo, e in questo modo la vite del minimo funziona alla perfezione e la ghigliottina è tutta abbassata come di normale. L'unica cosa è che hai bassi regimi sembra che affoghi un pochino, forse è il getto del minimo come mi avevi detto, appena posso ne compro un paio più piccoli e provo..
 
9182717
9182717 Inviato: 19 Gen 2010 18:35
 

Prendine un apio anche del massimo... per me sei comunque grasso.
 
9182747
9182747 Inviato: 19 Gen 2010 18:38
 

Ventu84090 ha scritto:
intanto ho risolto il problema, non mi ero accorto di avere troppo svitata la vite dell'aria (credo si chiami così quella accanto alla vite del minimo), adesso è dal tutto avvitato meno 2 giri e mezzo, e in questo modo la vite del minimo funziona alla perfezione e la ghigliottina è tutta abbassata come di normale. L'unica cosa è che hai bassi regimi sembra che affoghi un pochino, forse è il getto del minimo come mi avevi detto, appena posso ne compro un paio più piccoli e provo..

ma si metti un 45 e vedrai che già andrà notevolemtne meglio,poi la vite di color ottone vicino la vite del minimo..bhe quella ti devi regolare te ecco non tenerla troppo svitata altrimetni smagrisci troppo..trova un giusto compromesso..che ti dico chiudila tutta e prova ste 3 soluzioni
aperta di un giro, aperta di un giro e emzzo e aperta di due e vedi come va meglio..però ad occhio direi che sul giro e mezzo dovrebbe e andare benino
poi se risulta grassa in basso e poco prima del range massimo di giri prova arivedere laposizionedello spillo,più lo sposti verso l'alto più smagrisci
 
9183215
9183215 Inviato: 19 Gen 2010 19:37
 

ok..appena ho i getti provo..grazie ancora!!!
 
9191640
9191640 Inviato: 21 Gen 2010 11:56
 

tutto risolto..ho lasciato il getto del max di 85 e ho messo come getto del min il 50..mi sembra che la motina vada benissimo!!!..grazie ancora per i consigli!!!..e se vi interessa guarderò di mettere qualche foto..
 
9194014
9194014 Inviato: 21 Gen 2010 18:42
 

Ecco alcune foto della mini!!!


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




spero vi piaccia!!!(è senza carene per fare la carburazione..nel caso dovessi smontare qualcosa..anche il serbatoio è fissato bene icon_razz.gif )
 
9194047
9194047 Inviato: 21 Gen 2010 18:46
 

Ottima!
Anche se con quel carburatore prevedo che nei cambi di temperatura la carburazione sarà molto ballerina e ti farà impazzire icon_rolleyes.gif

Mi piace la pulizia del lavoro e la precisione.
Bravo!

PS: le foto te le ho sistemate io 0509_up.gif
 
9194371
9194371 Inviato: 21 Gen 2010 19:37
 

bellina e bel lavoro complimenti..
2 cose
1) forse hai la catena un filo lenta..
2) vedo un fl12.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9194729
9194729 Inviato: 21 Gen 2010 20:31
 

si..è probabile che la catena sia un pò lenta..appena ho finito di aggiustare il codone con la vetroresina riguardo un pò tutto..anche perchè l'ho smontata e rimontata più volte.. icon_mrgreen.gif
comunque si..ho un f12..l'ho avuto da 14 fino a 18 anni!!!..come estetica credo sia uno dei motorini più belli!!! icon_asd.gif

comunque grazie a entrambi per i complimenti!!! (e MirCordolo grazie anche per le foto!!!) 0509_up.gif
 
9212833
9212833 Inviato: 25 Gen 2010 16:55
 

scusate ma ho una nuova domanda icon_mrgreen.gif ..la mini per ora va che è una meraviglia..però mi sorge un dubbio..non è che con le vibrazioni e il passare del tempo il collettore in gomma si rompe?? (si vede dalla prima foto che ho messo)..perché il peso del carburatore diciamo "grava" tutto sul collettore..dite che devo trovare il modo di sorreggerlo un pò, o avete già avuto esperienza e non succede niente??..grazie in anticipo 0509_up.gif
 
9213356
9213356 Inviato: 25 Gen 2010 17:59
 

tranquillo è in gomma proprio per smorzare le vibrazioni,al massimo le uniche cose dannose per il colettore in gomma sono: freddo e caldo ecessivo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©