Leggi il Topic


Consiglio acquisto zx-6r 2006 ferma da 2 anni
9174577
9174577 Inviato: 18 Gen 2010 10:23
Oggetto: Consiglio acquisto zx-6r 2006 ferma da 2 anni
 

Ciao a tutti presto sarò uno di voi icon_wink.gif cercando in rete ho trovato una buona occasione per una ninjetta di una ragazza (non per offendere nessuno ma questa cosa mi ha rassicurato, nel senso, una ragazza non credo maltratti la moto, o la porti in pista xD) e ha smesso di utilizzarla perchè rimasta incinta, l' ho contattata e mi ha detto che la moto è ferma da 2 anni... Questo può causare qualche problema alla moto? Difficoltà a rimettere in moto, batteria da cambiare o altro?

Poi visto ci sono chiedo un altro paio di info... Ho anche trovato un modello, sempre del 2006 (è quello che mi piace di più) ma depotenziato su libretto, con 9200 km, ma con scarico mivv, quindi penso proprio sia ripotenziato ^^... Il proprietario l' ho chiamato prima, ma non mi ha risposto, gli volevo chiedere a quanti km ha effettuato il ripotenziamento, che so che è meglio se eseguito il prima possibile, giusto? Se invece è stato ripotenziato più in la quali rischi potrebbero esserci? Va "più" piano, eroga meno... Ste cose qua icon_razz.gif....
Poi... Avevo intenzione di metterci lo scarico laser, che mi piace molto, lo conoscete? Cosa ne dite? Meglio completo o finale e basta?
Ultima cosa poi non vi rompo più.. Per ora =D... Su questo bel musetto:
Link a pagina di Realtuning.it
Cosa c'è? Un adesivo? O è riverniciato?
 
9174724
9174724 Inviato: 18 Gen 2010 11:08
 

Ti consiglio di fare un bel tagliando completo: cambiare olio motore, cambio, pinza freni, candele, filtro aria e batteria, controllo dei bocchettoni di aspirazione, controllo della trasmissione, sostituzione del liquido di raffreddamento, controllo degli pneumatici e controllo della forcella con cambio dell'olio.
La sostituzione dell'intero scarico (collettori + terminale) ha senso se impieghi un filtro aria race e una eprom riprogrammata (o una centralina aggiuntiva) altrimenti per il sound basta il terminale.

Ciao,
Danilo
 
9174725
9174725 Inviato: 18 Gen 2010 11:08
Oggetto: Re: Consiglio acquisto zx-6r 2006 ferma da 2 anni
 

UberJuie ha scritto:
Ciao a tutti presto sarò uno di voi icon_wink.gif cercando in rete ho trovato una buona occasione per una ninjetta di una ragazza (non per offendere nessuno ma questa cosa mi ha rassicurato, nel senso, una ragazza non credo maltratti la moto, o la porti in pista xD) e ha smesso di utilizzarla perchè rimasta incinta, l' ho contattata e mi ha detto che la moto è ferma da 2 anni... Questo può causare qualche problema alla moto? Difficoltà a rimettere in moto, batteria da cambiare o altro?

Poi visto ci sono chiedo un altro paio di info... Ho anche trovato un modello, sempre del 2006 (è quello che mi piace di più) ma depotenziato su libretto, con 9200 km, ma con scarico mivv, quindi penso proprio sia ripotenziato ^^... Il proprietario l' ho chiamato prima, ma non mi ha risposto, gli volevo chiedere a quanti km ha effettuato il ripotenziamento, che so che è meglio se eseguito il prima possibile, giusto? Se invece è stato ripotenziato più in la quali rischi potrebbero esserci? Va "più" piano, eroga meno... Ste cose qua icon_razz.gif....
Poi... Avevo intenzione di metterci lo scarico laser, che mi piace molto, lo conoscete? Cosa ne dite? Meglio completo o finale e basta?
Ultima cosa poi non vi rompo più.. Per ora =D... Su questo bel musetto:
Link a pagina di Realtuning.it
Cosa c'è? Un adesivo? O è riverniciato?
Se vuoi, ti presento una decina di ragazze che conosco che vanno quasi esclusivamente in pista.
Il fatto che il proprietario sia una donna, non è sinonimo di utilizzo tranquillo del mezzo.
Comunque se la moto è stata completamente ferma qualche problemino potresti averlo.
Batteria, gomme ed olio motore da sostituire, come minimo.
Per il discorso della moto depotenziata, direi che con qui pochi km, una volta ripotenziata, la moto dovrebbe andare alla grande.
 
9174754
9174754 Inviato: 18 Gen 2010 11:17
 

Uhm quindi quanto andrei a spenere, un paio di centinaia di euro... Comunque per quanto riguarda la foto poi?
 
9174897
9174897 Inviato: 18 Gen 2010 12:02
 

Una moto ferma da 2 anni avrà sicuramente da sostituire:
- olio motore (4 kg)
- filtro olio
- filtro aria (l'originale è di cartone,puoi immaginare con l'umidità di 2 anni)
- gomme (se la moto è ferma da 2 anni potrebbe montare gomme al massimo di 2 anni e mezzo fa)
- pastiglie freni anteriori e posteriori
- olio freni
- olio forcella
- batteria
- liquido refrigerante

e da controllare:
- usura e o-ring catena
- pompe freni
- registri forcella e monoammortizzatore
- pompa benzina
- allineamento corpi farfallati
- pulizia airbox
- usura candele
- serraggi

più ovviamente lo stato e la conservazione delle carene, dei dischi freno, ecc ecc...tutte cose molto legate al modo in cui è stata tenuta ferma durante i 2 anni.

Parlando dei componenti sicuramente da sostituire hai una spesa di circa 850 euro se una parte dei lavori la esegui te.
Aggiungi eventuali candele o riparazioni, più le ore di manodopera per i controlli successivi.

icon_wink.gif

Ultima modifica di Mattia636 il 18 Gen 2010 12:05, modificato 1 volta in totale
 
9174906
9174906 Inviato: 18 Gen 2010 12:04
 

UberJuie ha scritto:
Uhm quindi quanto andrei a spenere, un paio di centinaia di euro... Comunque per quanto riguarda la foto poi?


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Con quei soldi potresti fare il tagliando ad una bicicletta ferma da 2 anni.

Per la foto potresti chiedere direttamente al ragazzo in foto, visto che è registrato sia in questo forum, sia su daidegas, sia su ninja-italia e chissà su quali altri.
Cerca goldrake52 nei vari forum e troverai la risposta...comunque penso siano carene in vtr verniciate, e i fari sono coperti con del nastro americano nero.
 
9174926
9174926 Inviato: 18 Gen 2010 12:08
 

800 eurini icon_eek.gif... Ok non la prendo xD Grazie della risposta molto esauriete, esaminerò gli altri 25 link che mi sono salvato su preferiti icon_razz.gif
 
9174941
9174941 Inviato: 18 Gen 2010 12:13
 

Purtroppo su moto ferme da tanto tempo i controlli da fare sono molti, ed è meglio non trascurare nulla (es. le gomme). icon_wink.gif
C'è chi magari può dirti che non devi farci nulla perchè ha fatto il tagliando il giorno prima di metterla in garage, però non tiene conto che tutto quello che è liquido (oppure ne contiene) è soggetto a deperimento, e idem le mescole delle gomme. 0509_up.gif
 
9176306
9176306 Inviato: 18 Gen 2010 16:13
 

quoto mattia purtroppo a stare fermo tutto quel tempo si rovinano solo 0510_saluto.gif
 
9176345
9176345 Inviato: 18 Gen 2010 16:20
 

Ho preso un' altra... Sempre del 2006, 5000 euro, 9450 km, depotenziata sul libretto ma presa ripotenziata da subito... con:

Scarico Mivv in carbonio
Frizione antisaltellamento
Tubi freno aereon. sia davanti che dietro
Molte parti in carbonio
Batteria nuova
Tagliando appena fatto
Bollo idem

Mai pista, principalmente tratto casa-scuola... Ora come funziona? Il passaggio di proprietà lo posso fare nella motorizzazione di quel comune? Lo faccio subito mica poi dovrò tornare li ( quasi 480km da casa mia alla casa di questa perdona) oppure lo posso fare nella motorizzazione della mia città? Costo del passaggio e tutta la roba burocratica? 80 euro giusto?
 
9176701
9176701 Inviato: 18 Gen 2010 17:22
 

UberJuie ha scritto:
Ho preso un' altra... Sempre del 2006, 5000 euro, 9450 km, depotenziata sul libretto ma presa ripotenziata da subito... con:

Scarico Mivv in carbonio
Frizione antisaltellamento
Tubi freno aereon. sia davanti che dietro
Molte parti in carbonio
Batteria nuova
Tagliando appena fatto
Bollo idem

Mai pista, principalmente tratto casa-scuola... Ora come funziona? Il passaggio di proprietà lo posso fare nella motorizzazione di quel comune? Lo faccio subito mica poi dovrò tornare li ( quasi 480km da casa mia alla casa di questa perdona) oppure lo posso fare nella motorizzazione della mia città? Costo del passaggio e tutta la roba burocratica? 80 euro giusto?


Ciao compaesano icon_asd.gif
il passaggio di proprietà lo puoi fare anche nel suo comune non c'e' nessun problema.. Altrimenti puoi fare anche cosi: qualche giorno prima mandi il proprietario della moto nel comune del suo paese a fare il passaggio sul foglio di proprietà, costo 13 euro circa. Cosi facendo sei già sicuro che la moto è tua al 100% anche se ancora non c'e' il tuo nome sul libretto.. poi con comodo (anche se prima lo fai meglio è..) vai alla motorizzazione/Aci della tua zona a "finire" il passaggio senza aver bisogno del vecchio proprietario. costo circa 80/100 euro (anche se io all'ACi per uno scooterone ne ho spesi 140 icon_evil.gif ) 0510_saluto.gif
 
9177037
9177037 Inviato: 18 Gen 2010 18:25
 

Noo non ci credo un compaesano xD pensavo che a Prato nessuno sapesse usare il pc xD... Comunque ti ringrazio mi hai evitato un monte di beghe... Credo che farò così... Sennò mi toccava prendere un giorno di permesso a me e ad un mio caro amico che mi avrebbe accompagnato li con la sua z750 e saremo tornati insieme... Ora almeno si può andare nel fine settimana, thanks icon_wink.gif

Comunque per quanto riguarda l' assicurazione invece? Faccio tutto alla motorizzazione?
 
9178249
9178249 Inviato: 18 Gen 2010 21:21
 

L'assicurazione la fai in assicurazione... icon_mrgreen.gif

Dovrai fornire i dati della moto e del nuovo intestatario, decidendo da quando farla partire.. icon_wink.gif
 
9178294
9178294 Inviato: 18 Gen 2010 21:27
 

Ah icon_eek.gif ..E mo come faccio a farmi 480 km senza assicurazione eusa_think.gif ... Pensavo si facesse il passaggio anche su quella icon_razz.gif
 
9180569
9180569 Inviato: 19 Gen 2010 12:03
 

prima di andare a prenderla in settimana ti fai dare tutti i dati del libretto, almeno fatti mandare via fax o mail la fotocopia del libretto, poi quando torni a casa passi di nuovo dall'assicurazione con l'originale per conferma e veriticità, l'assicurazione quindi la puoi e DEVI farla prima di portarla a casa 0509_up.gif
 
9181425
9181425 Inviato: 19 Gen 2010 14:45
 

Mattia636 ha scritto:
Una moto ferma da 2 anni avrà sicuramente da sostituire:
- olio motore (4 kg) 30€
- filtro olio 5€
- filtro aria (l'originale è di cartone,puoi immaginare con l'umidità di 2 anni) (se è stata in garage niente umidità, una soffiata e via! Poi magari ne ha uno aftermarket e basta lavarlo!)
- gomme (se la moto è ferma da 2 anni potrebbe montare gomme al massimo di 2 anni e mezzo fa) 200€
- pastiglie freni anteriori e posteriori 70€
- olio freni 5€
- olio forcella 15€
- batteria 40€
- liquido refrigerante 9€

e da controllare:
- usura e o-ring catena (dipende dai km)
- pompe freni (perchè mai?)
- registri forcella e monoammortizzatore (eh?)
- pompa benzina (si rovina col tempo? poi se la moto parte è a posto sicuro)
- allineamento corpi farfallati (si disallineano stando fermi?)
- pulizia airbox (si sporca stando fermo?)
- usura candele (si rovinano stando ferme?)
- serraggi (bisognerebbe farlo ogni 2/3 mesi sempre)

più ovviamente lo stato e la conservazione delle carene, dei dischi freno, ecc ecc...tutte cose molto legate al modo in cui è stata tenuta ferma durante i 2 anni.

Parlando dei componenti sicuramente da sostituire hai una spesa di circa 850 euro se una parte dei lavori la esegui te.
Aggiungi eventuali candele o riparazioni, più le ore di manodopera per i controlli successivi.

icon_wink.gif


Ho messo i prezzi di fianco ai componenti da cambiare...
Insomma, spesa massima 400€ circa se i lavori li fai da te, poi se vuoi risparmiare le gomme le prendi usate in pista e la spesa scende a 300€.
Quello che dice Mattia non lo ascoltare... lui i soldi li spende sempre e inutilmente.... come se lo facessero andare più veloce n moto icon_asd.gif
 
9182488
9182488 Inviato: 19 Gen 2010 17:59
 

beh potresti spiegare alla ragazza della moto che hai circa 500 da spendere per sistemarla, e quindi se vuole di toglierteli dal prezzo di acquisto... se accetta bene, altrimenti tanti cari saluti e auguri per il bimbo icon_asd.gif
 
9184645
9184645 Inviato: 19 Gen 2010 22:25
 

No vabbhè oramai ho già fissato con questo ragazzo, domenica vado a prendere la bèlva 0509_doppio_ok.gif
 
9184738
9184738 Inviato: 19 Gen 2010 22:36
 

UberJuie ha scritto:
No vabbhè oramai ho già fissato con questo ragazzo, domenica vado a prendere la bèlva 0509_doppio_ok.gif

ma ti faceva fatica prenderla da qualche bischero in toscana? icon_mrgreen.gif
 
9184971
9184971 Inviato: 19 Gen 2010 23:16
 

Ho spulciato non so quanti annunci... Non so quanti siti... E' la migliore che ho trovato 0509_up.gif
 
9185806
9185806 Inviato: 20 Gen 2010 10:16
 

Miscia ha scritto:


Ho messo i prezzi di fianco ai componenti da cambiare...
Insomma, spesa massima 400€ circa se i lavori li fai da te, poi se vuoi risparmiare le gomme le prendi usate in pista e la spesa scende a 300€.
Quello che dice Mattia non lo ascoltare... lui i soldi li spende sempre e inutilmente.... come se lo facessero andare più veloce n moto icon_asd.gif


ma non dire non hai un honda CB che va avanti a nafta tra un po, bisogna usare dei prodotti di qualità per un frullino da 16000 giri^?k: 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ^?

olio motore (4 kg) 30€ -----> minimo sono 80€
- filtro olio 5€ minimo 10€ -15€
- filtro aria (l'originale è di cartone,puoi immaginare con l'umidità di 2 anni) (se è stata in garage niente umidità, una soffiata e via! Poi magari ne ha uno aftermarket e basta lavarlo!) meglio after che è rigenerabile, l'originale dopo un estate lo puoi anche buttare...70€
- gomme (se la moto è ferma da 2 anni potrebbe montare gomme al massimo di 2 anni e mezzo fa) 200€...non ti prendi delle gomme decenti stradali 250-280 €
- pastiglie freni anteriori e posteriori 70€ ti piacerebbe, solo le anteriori ti sparano sopra i 100€
- olio freni 5€ minimo 10 un olio decente
- olio forcella 15€ si 15€ ma il montaggio meglio farlo fare a professionisti e non te la cavi con meno di 2oo con una revisione completa
- batteria 40€ ...per poi durarti un anno e buttarla minimo 80€
- liquido refrigerante 9€ ci può stare, dipende sempre cosa metti....


minimo sono 700€ per i lavori fai da te , compreso il lavoro per la forcella fatto da altri... 0510_saluto.gif
 
9185808
9185808 Inviato: 20 Gen 2010 10:16
 

UberJuie ha scritto:
Ho spulciato non so quanti annunci... Non so quanti siti... E' la migliore che ho trovato 0509_up.gif



l'importante è che sei convinto tu 0509_up.gif
 
9186078
9186078 Inviato: 20 Gen 2010 11:44
 

Miscia sei il solito 'gnurant... icon_asd.gif

Con 30€ di olio prendi quello al brico center, se vuoi un Motul V300 lo trovi almeno a 50€+10€ ss, ed è già un buon prezzo per quell'olio.
Anche se è stata in garage l'umidità c'è, ti basta vedere le incrostazioni sulle viti che si vengono a formare e puoi immaginare come si sarà deformato il cartone..la soffiata sarebbe proprio l'ideale per aprirlo bene e far entrare i sassi... icon_lol.gif
Ogni 2 anni vanno sempre controllare le guarnizioni..quindi pompe freni, benzina, ecc ecc..
Inoltre lo so bene quanto costa l'olio forcelle, ma credi che l'autore di questo topic abbia la possibilità (e magari la conoscenza) per farsi certi lavori?

Io ho messo i costi per quello che spende a farsi la parte dei lavori facili più tutti quelli che dovrebbe far fare (es. i controlli) da un meccanico, in modo di andare sul sicuro.
Se poi tu vuoi consigliargli i prezzi più bassi del mondo ma poi ti chiede "e come si fa?" starai tu direttamente al telefono con lui, anzi gli fai il tagliando gratis... icon_asd.gif

Sei il solito taccagno.. icon_mrgreen.gif
 
9186142
9186142 Inviato: 20 Gen 2010 12:02
 

Mattia636 ha scritto:
Miscia sei il solito 'gnurant... icon_asd.gif

Con 30€ di olio prendi quello al brico center, se vuoi un Motul V300 lo trovi almeno a 50€+10€ ss, ed è già un buon prezzo per quell'olio.
Anche se è stata in garage l'umidità c'è, ti basta vedere le incrostazioni sulle viti che si vengono a formare e puoi immaginare come si sarà deformato il cartone..la soffiata sarebbe proprio l'ideale per aprirlo bene e far entrare i sassi... icon_lol.gif
Ogni 2 anni vanno sempre controllare le guarnizioni..quindi pompe freni, benzina, ecc ecc..
Inoltre lo so bene quanto costa l'olio forcelle, ma credi che l'autore di questo topic abbia la possibilità (e magari la conoscenza) per farsi certi lavori?

Io ho messo i costi per quello che spende a farsi la parte dei lavori facili più tutti quelli che dovrebbe far fare (es. i controlli) da un meccanico, in modo di andare sul sicuro.
Se poi tu vuoi consigliargli i prezzi più bassi del mondo ma poi ti chiede "e come si fa?" starai tu direttamente al telefono con lui, anzi gli fai il tagliando gratis... icon_asd.gif

Sei il solito taccagno.. icon_mrgreen.gif


Io con 30€ prendo 3 litri di Bardahl XTC60 10W40 che è meglio del Motul, nel mio garage umidità non ce n'è e incrostazioni sulle viti non ne ho, se poi te hai una acquitrino non è colpa mia! 0509_dito.gif
Il cambio olio alle forche comunque io l'ho pagato 60€ dal meccanico visto che dovevo cambiarlo durante la sessione d'esami all'università e non ho avuto tempo!

Ripeto... tu spendi soldi a casaccio... controlli le guarnizioni ma poi non ci dai gas! 0509_pernacchia.gif
 
9186320
9186320 Inviato: 20 Gen 2010 13:01
 

Ahhh...il tuo tagliaerba va con 3 kg, sulla kawa ce ne vogliono 4.. icon_mrgreen.gif

Possiamo parlare del mio e del tuo garage, ma di quello che vende la moto cosa ne sappiamo? icon_asd.gif

Per dare più gas dovrò controllare il cavo dell'acceleratore! icon_xd_2.gif
 
9191764
9191764 Inviato: 21 Gen 2010 12:21
Oggetto: Re: Consiglio acquisto zx-6r 2006 ferma da 2 anni
 

UberJuie ha scritto:
Ciao a tutti presto sarò uno di voi icon_wink.gif cercando in rete ho trovato una buona occasione per una ninjetta di una ragazza (non per offendere nessuno ma questa cosa mi ha rassicurato, nel senso, una ragazza non credo maltratti la moto, o la porti in pista xD) e ha smesso di utilizzarla perchè rimasta incinta, l' ho contattata e mi ha detto che la moto è ferma da 2 anni... Questo può causare qualche problema alla moto? Difficoltà a rimettere in moto, batteria da cambiare o altro?

Poi visto ci sono chiedo un altro paio di info... Ho anche trovato un modello, sempre del 2006 (è quello che mi piace di più) ma depotenziato su libretto, con 9200 km, ma con scarico mivv, quindi penso proprio sia ripotenziato ^^... Il proprietario l' ho chiamato prima, ma non mi ha risposto, gli volevo chiedere a quanti km ha effettuato il ripotenziamento, che so che è meglio se eseguito il prima possibile, giusto? Se invece è stato ripotenziato più in la quali rischi potrebbero esserci? Va "più" piano, eroga meno... Ste cose qua icon_razz.gif....
Poi... Avevo intenzione di metterci lo scarico laser, che mi piace molto, lo conoscete? Cosa ne dite? Meglio completo o finale e basta?
Ultima cosa poi non vi rompo più.. Per ora =D... Su questo bel musetto:
Link a pagina di Realtuning.it
Cosa c'è? Un adesivo? O è riverniciato?

Ciao “Uberjuie”,
ho visto l'interessante titolo del topic ed ho letto il tuo messaggio.
Io non mi sento in grado di darti consigli particolari ma ho avuto un’esperienza che ti potrebbe essere di aiuto. Devi sapere che ho un caro amico che possiede appunto una bella Kawasaki zx 6 r del 2006: causa un incidente stradale ha dovuto lasciarla ferma in garage 18-20 mesi.
Nell’incidente la moto non subì alcun danno, fatta eccezione per una piccola crepa sulla parte bassa della carena, in quanto l’automobile che lo provocò prese contro alla caviglia di Gianluca con il paraurto: in quel frangente riuscì a non cadere, fermarsi e mettere la moto sul cavalletto laterale. Da qui i 18-20 mesi…
Per rispondere alla tua domanda, dopo 20 mesi di garage, ha tolto la coperta, caricato la batteria e al secondo tentativo si è riaccesa senza alcun problema. Fatto questo ha sostituito i pneumatici ed è iniziata la nuova stagione per le colline di Modena, Reggio Emilia e Bologna: credimi, sto scrivendo il vero.
Per quanto riguarda il discorso della donna ritengo che la cosa sia da trascurare, se voleva qualcosa di comodo e tranquillo comperava il Piaggio Liberty 150. Il fatto che tu non scriva di prodotti aftermarket lascia presupporre che la moto sia originalissima il che è un bene.

Per quanto concerne la versione depotenziata stai attento, ci hanno messo le mani (sicuramente per lo scarico e chissà cos’altro), inoltre bisogna sapere com’è la situazione del libretto per via di assicurazione e forze dell’ordine. Occhio, prendere la fregatura è un’attimo.
Comunque, per concludere, tu ascolta tutti ma pensa con la tua testa… Sempre!

A presto.

Diego C.
 
9192126
9192126 Inviato: 21 Gen 2010 13:42
 

Ciao Diego, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, per quanto riguarda il discorso della donna e del liberty, beh, hai ragione icon_razz.gif, poi si, la moto era completamente originale, conseguentemente ci ho parlato con questa ragazza, molto carina, pacata e tranquilla, con una voce molto femminile, quindi da queste cose l' ho associata ad una mia cara amica, anche lei motociclista, e non ce la vedevo proprio ad andare a manetta ^^... Comunque poi come mai dici di stare attento alla versione depotenziata? Il ragazzo mi ha detto che lui l' aveva già presa così, depotenziata sul libretto ma a piena potenza... Comunque diciamo che un po mi fido di questo ragazzo, ci siamo scambiati molti messaggi, l' ho sentito parecchie volte al telefono, e mi sembra un ragazzo molto tranquillo, vende la moto perchè vuole passare ad un motard, visto che il ninja non lo sfrutta per fare il tragitto casa-scuola... Poi qualche giorno fa gli ho mandato un messaggio del tipo : Io te la prendo la moto, però dopo te devi essere sincero con me al 100% e dirmi se c'è qualcosa che non va alla moto, anche la minima stronzata e il minimo fastidio che a volte potrebbe dare.. Anch' io anni fa ho venduto il mio 50ino.. All' acquirente gli dissi che era tutto a posto, e poi tipo ero cascato una volta, le pasticche dei freni non gliele avevo cambiate, cambiai il contagiri per un difetto di fabbrica (sostituito immediatamente per garanzia) ma non glielo dissi.. Quindi io ti prendo la moto, te la pago in contanti li per li, si fa il passaggio e dopo qualche giorno te mi dici tutto, tanto ormai la moto te l' ho già presa e non te la posso restituire, quindi si fa così? Ti mando i miei dati così fai l' atto di vendita, a presto..
Allorchè lui mi risponde: Allora quindi vieni domenica e te la rendi.. Ma questa domenica? Comunque riguardo a quello che mi hai detto io non amo dare fregature alle persone... Io mi sto vendendo la moto come già ti ho detto perchè voglio tornare a fare enduro e cross poichè non ho amici che hanno moto da strada e quindi non so come utilizzarla e per andarci a scuola è un po sprecata... Detto questo ti dico i difetti reali che ho riscontrato in questa moto.. Troppo potente per me.. Ahaha sul serio non ha difetti te l' ho detto.. Avevo intenzione di non venderla più la moto e quindi ho cambiato olio motore e pasticche e ho gli scontrini che lo dimostrano. Poi ho messo la batteria nuova costata 89 euro e mi sono comprato anche il carica batterie per tenerla sempre carica.. Catena corona e pignone ogni volta che la lavo li asciugo i li ingrasso per bene per evitare la ruggine... Alle gomme metto sempre il prodotto protettivo per preservarle... La moto ha bisogno solo di 2 cose.. Il pieno di benzina e uno che la sappia guidare bene... Spero di essere stato soddisfacente. Ciao e grazie. Fammi sapere tue novità.


Quindi insomma... a parte l' escursus xD... Mi sembra affidabile..
 
9192323
9192323 Inviato: 21 Gen 2010 14:20
 

UberJuie ha scritto:
Ciao Diego, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, per quanto riguarda il discorso della donna e del liberty, beh, hai ragione icon_razz.gif, poi si, la moto era completamente originale, conseguentemente ci ho parlato con questa ragazza, molto carina, pacata e tranquilla, con una voce molto femminile, quindi da queste cose l' ho associata ad una mia cara amica, anche lei motociclista, e non ce la vedevo proprio ad andare a manetta ^^... Comunque poi come mai dici di stare attento alla versione depotenziata? Il ragazzo mi ha detto che lui l' aveva già presa così, depotenziata sul libretto ma a piena potenza... Comunque diciamo che un po mi fido di questo ragazzo, ci siamo scambiati molti messaggi, l' ho sentito parecchie volte al telefono, e mi sembra un ragazzo molto tranquillo, vende la moto perchè vuole passare ad un motard, visto che il ninja non lo sfrutta per fare il tragitto casa-scuola... Poi qualche giorno fa gli ho mandato un messaggio del tipo : Io te la prendo la moto, però dopo te devi essere sincero con me al 100% e dirmi se c'è qualcosa che non va alla moto, anche la minima stronzata e il minimo fastidio che a volte potrebbe dare.. Anch' io anni fa ho venduto il mio 50ino.. All' acquirente gli dissi che era tutto a posto, e poi tipo ero cascato una volta, le pasticche dei freni non gliele avevo cambiate, cambiai il contagiri per un difetto di fabbrica (sostituito immediatamente per garanzia) ma non glielo dissi.. Quindi io ti prendo la moto, te la pago in contanti li per li, si fa il passaggio e dopo qualche giorno te mi dici tutto, tanto ormai la moto te l' ho già presa e non te la posso restituire, quindi si fa così? Ti mando i miei dati così fai l' atto di vendita, a presto..
Allorchè lui mi risponde: Allora quindi vieni domenica e te la rendi.. Ma questa domenica? Comunque riguardo a quello che mi hai detto io non amo dare fregature alle persone... Io mi sto vendendo la moto come già ti ho detto perchè voglio tornare a fare enduro e cross poichè non ho amici che hanno moto da strada e quindi non so come utilizzarla e per andarci a scuola è un po sprecata... Detto questo ti dico i difetti reali che ho riscontrato in questa moto.. Troppo potente per me.. Ahaha sul serio non ha difetti te l' ho detto.. Avevo intenzione di non venderla più la moto e quindi ho cambiato olio motore e pasticche e ho gli scontrini che lo dimostrano. Poi ho messo la batteria nuova costata 89 euro e mi sono comprato anche il carica batterie per tenerla sempre carica.. Catena corona e pignone ogni volta che la lavo li asciugo i li ingrasso per bene per evitare la ruggine... Alle gomme metto sempre il prodotto protettivo per preservarle... La moto ha bisogno solo di 2 cose.. Il pieno di benzina e uno che la sappia guidare bene... Spero di essere stato soddisfacente. Ciao e grazie. Fammi sapere tue novità.


Quindi insomma... a parte l' escursus xD... Mi sembra affidabile..


Nuovamente ciao “Uberjuie”.
Da quello che scrivi il proprietario della depotenziata sembra a posto e anche tu dai l’impressione di aver instaurato un rapporto di fiducia: ottimo.
A questo punto non ti resta che scegliere. Ora potrei stare a qui a darti o chiederti una marea di informazioni ma penso che la cosa non darebbe nessun valore aggiunto al discorso e poi, sicuramente, sarei di parte perché penso di essere uno dei pochi motociclisti italiani maniaci dell’originalità (ad esclusione dei pneumatici).
Dalle tue righe evinco che sei determinato e, a mio avviso, la scelta l’hai già fatta ma questo non toglie che devi stare attento perché un privato non è una casa madre e perciò non sei coperto da nessun tipo di garanzia. Non voglio fare “il gufo” ma non devi farti abbagliare dall’ottimo rapporto umano che hai instaurato con il venditore, in fin dei conti è sempre una transazione, lui ti da una cosa perché ne vuole da te un’altra; per il resto vale il discorso di prima: usare la testa / buon senso … Sempre.

Per concludere, stai acquistando una bella moto, stai spendendo bene i tuoi soldi, sei fortemente motivato pertanto vedrai che andrà tutto per il verso giusto.

In bocca al lupo e a presto.

Diego C.

P.S
Ho appena scoperto che la Kawasaki di Gianluca in realtà è una 636 del 2006: non so se corrisponde alla zx 6 r del 2006.
 
9192430
9192430 Inviato: 21 Gen 2010 14:38
 

Ti ringrazio =) terrò presente il tuo consiglio e starò pur sempre attento, al limite tanto so dove abita icon_twisted.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif
Comunque si, dire 636 o zx-6r è la stessa cosa icon_wink.gif
 
9192911
9192911 Inviato: 21 Gen 2010 15:50
 

cambiare almeno l'olio una volta l'anno è d'obbligo, specie stando fermo l'olio perde tutte le sue caratteristiche, almeno quello è uno dei lavori prioritari, ovvio che anche il resto non deve essere dimenticato, e attenzione non sto dicendo non va avanti ma riprendere ad usurla così non fa bene alla moto in generale, prima di un riutilizzo ci vuole un bel tagliando completo e con il passare del tempo la moto ringrazierà 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©