Monstriciattolo ha scritto:
Scusami, forse sto facendo confusione.. Monsterino, in uno dei post precedenti, ha parlato della differrente resistenza tra le viti inox e quelle zincate. Io di "scienza dei materiali" non capisco una mazza.. mi affidavo agli altri! E non so se le differenze sono così marcate da creare problemi una volta montate.
Scusate!
Scusate!
no no tranquillo,queste cose le sò perchè studio tecnologia dei materiali con grande passione!! comunque ora non preoccuparti perchè se le viti in questione hanno il solo scopo di mantenere in battuta un coperchio oppure il fissaggio di una carena o altre cosette leggere allora non dovrebbero essrci proprio problemi! il caos comincia quando si prendono in causa cose più importanti tipo pedaline o peggio pezzi di telaio dove oltre ad applicare alle suddette viti un serraggio elevato nella fase di montaggio,poi il loro lavoro non è piu statico ma magari anche dinamico,si parla allora di cicli a fatica dove il materiale si rompe a lungo termine ma qui entro troppo nel complicato. In poche parole,con le viti in inox,fissaci pezzi dal peso proprio e dallo sforzo ad essi applicato,contenuti.