GIOVI18 ha scritto:
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ragazzi, mi sa di aver sbagliato sezione, ma è urgente, non cancellatemi il post. non ho trovato la sezione ape 50cc.
ho un bel problema. un mio compagno di classe ha l'ape, immatricolazione anno 96. in origine aveva il 50, e faceva i 43 a tirarlo. poi ha messo il polini 75, e faceva i 45, non di più. da 3 mesi ha messo il dr 102, ma non va una sega ugualmentee! prende i 45 ma gli servono 3 km in piano. in salita se si osa con le marce che si sa usare bene cambio frizione e si esce bene da una curva si può osare la 2^, sennò tutta in 1^. io mi sono offerto di sistemarglielo perchè mi fa pena, fa i 13 con 1 litro e non va un c***o. allora, se volete vi dò delle specifiche tecniche di cosa monta ora:
-gruppo dr 102 SENZA GUARNIZIONI NE' SULLA TESTA NE' SUL RACCORDO CARTER, quando lo ha comprato nuovo dice che non gliele hanno date e adesso un po' (direi tanto) sfiata dalla testa.
-tutto il resto originale : rapporti, marmitta....
-frizione mai cambiata dal 96.
aiutatemi, non lo posso vedere andare così piano, ditemi cosa fare!!
STATE SULL'ECONOMICO, NON CI VUOLE SPENDERE TANTO.
confido nel vostro aiuto, grazie
Beh intanto comincia mettendo la guarnizione fra carter e cilindro, quella sulla testa non è necessaria... anzi potresti abbassare un pochettino la testa per recuperare un pò di compressione!!! Per il resto c'è poco da fare, si può mettere un pignone da 16 denti, una marmitta più aperta come la giannelli e puoi portare il carburatore originale a 19 pari. Ma ti posso dire che un mio amico ha l'ape col 102 e gli segna a fatica i 55 km/h sul tachimetro, quindi arriverà a malapena ai 50... non puoi pretendere più di tanto!!!