Delbo, sei pregato di scrivere in Italiano..............
Purtroppo le k ed il linguaggio SMS non sono ammessi.
Grazie.
gippiguzzi
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Inviato: 3 Set 2011 0:48
Il punto e che un motore anche se e fatto basso o ha meno cavalli non vuol dire che faccia schifo...
Un pinasco anche se fatto basso consuma un botto lo stesso perché ha regimi piu alti ecc...
Basta solo fare un lavoro bene e allora funziona tutto come dovrebbe..
Forse il tuo amico col dr non va piu di quello col polini pur avendo l espansione perché il lavoro l ha fatto lui e probabilmente ha fatto piccoli errori ecc...
Comunque olympia non sono motori da vecchi, visto che ci sono abbastanza giovani che li montano...
Roby426
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Inviato: 3 Set 2011 0:53
Il punto e che un motore anche se e fatto basso o ha meno cavalli non vuol dire che faccia schifo...
Un pinasco anche se fatto basso consuma un botto lo stesso perché ha regimi piu alti ecc...
Basta solo fare un lavoro bene e allora funziona tutto come dovrebbe..
Forse il tuo amico col dr non va piu di quello col polini pur avendo l espansione perché il lavoro l ha fatto lui e probabilmente ha fatto piccoli errori ecc...
Comunque olympia non sono motori da vecchi, visto che ci sono abbastanza giovani che li montano...
Roby426
Senza Benza
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Inviato: 5 Set 2011 16:08
Beh devi anche sapere che se i vari dr e olympia costassero come polini, pinasco e malossi nessuno (e dico nessuno) li comprerebbe... perchè non hanno nessun vantaggio!!! Il discorso del cilindro da vecchi o da giovani è una cagata... la gente li compra solo perchè costano poco!!! Non è vero che sono più affidabili di altri, perchè sono fatti con una ghisa di qualità inferiore... una volta i dr erano famosi per la loro longevità, ma da quando la dr è passata alla top performance ecco che sono comparsi i noti dr a 50€.... non ti sei mai chiesto perchè adesso costano così poco?? E poi i travasi non sono 6, come c'è scritto ovunque, ma bensì 2 principali + 4 unghiate frontescarico minuscule che servono a poco o nulla... per non parlare poi dello scarico!!! La testa fa schifo (in parole povere)... guarda la banda di squish di un malossi e potrai confermarlo. Inoltre ho un'amico che ha un 102 polini con 15 mila km alle spalle e non fa una piega tutt'ora... dipende tutto da come si lavora sul motore!!!
Angus93
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Inviato: 6 Set 2011 14:13
io non sto parlando di dr, ma di olympia che intanto hanno 2 travasi e 3 non 4 unghiate e poi l unico motivo per cui durano di piu è perche sono meno spinti come motori...
io un olympia lo fatto fuori in 7 mesi andando sempre a manetta...un mio amico col polini ce ne ha messo solo 3 per far fuori un polini...
Roby426
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Inviato: 6 Set 2011 21:01
Roby426 ha scritto:
io non sto parlando di dr, ma di olympia che intanto hanno 2 travasi e 3 non 4 unghiate e poi l unico motivo per cui durano di piu è perche sono meno spinti come motori...
io un olympia lo fatto fuori in 7 mesi andando sempre a manetta...un mio amico col polini ce ne ha messo solo 3 per far fuori un polini...
Caro mio, contale bene!!! sono 4!!!! E poi sentiamo, che differenza c'è fra un dr e un'olympia, a parte il marchio???? A me sembra nessuna, perchè usano lo stesso identico stampo..... l'unica cosa che gli permette di durare sono quelle fasce enormi che ha!!!
P.S: Senza offesa eh, ma il tuo amico è un pò sfigato.... ci sono un sacco di fattori che incidono sulla durata di un cilindro: carburazione, anticipo di accensione, candela, rodaggio, quantità e qualità dell'olio per la miscela e per finire il manico del pilota, che conta molto!!! Quindi non insistere sul fatto che il tuo è durato di più semplicemente perchè è un'olympia...
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 7 Set 2011 10:51
io personalmente con il mio malossi è da maggio dell' anno scorso che ci giro e il mio amico conil polini sono ormai 2 anni buoni..io la carburazione la controllo periodicamente e mescela 2-2.5% con olio bardhal scooter synt, i cilindri se fatti girare con buona carburazione giusto anticipo vanno quasi all infinito.. sulal vespa c'è un mio amico che aveva il 75DR dall epoca di suo babbo negli anni 70 e ancora va!! poi quello è un altro tipo di motore che gira piano..parecchio piano!
delbo_hm
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Inviato: 9 Set 2011 18:10
Secondo me un paio di occhiali non ti farebbero male sai, dato che se potessi postare le foto del mio precedente olympia 100 vedresti bene che le unghiate sono 3...
Comunque andando sempre a manetta non so se dura di piu un polini o un olympia, e comunque dr ed olympia non sono ne la stessa cosa ne hanno lo stesso stampo...
Roby426
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Inviato: 10 Set 2011 11:18
che io sappia sia olympia e DR sono identici cambia solo il marchio,la DR è inglobata dalla top e l'olympia se nn sbaglio è tipo una sottomarca della polini ma di questo non se sono sicurissimo, almeno x i 75 cc è cosi,ho visto 2 75 cc olympia e 1 DR ed erano identici !! stessa camicia chiusa sotto ai travasi (veramente orrenda e poco prestazionale ) io rimango di questa idea,rispetto alle prestazioni e durata io sceglierei sempre polini.. ho visto 2 blocchi con la stessa configurazione cambiando solo il cilindro e il polini pur avendo quasi 2 anni e circa 3-4 strette alle spalle al DR gli da la paga,anche uno con 102 polini scarico alzato di 1.5 millimetri circa il pignone da 16 e la leovince gli sta alla pari in piano (in salita lo supera )
delbo_hm
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Set 2011 16:02
reef97 ha scritto:
si ma lui mi risponderebbe... veditela tu nn ho tempo da perde con te... ma è cosi tanto famoso mio frate?
visto l'esperienza che hai con l'ape io fossi in te non metterei un 140 malossi ma partirei con un 102 polini campana denti diritti 19/19 dell'orto e se proprio vuoi una piccola espansione da max 60 70 € tipo proma o la leovinci che tanto sono simili ( comunque meglio la proma polini) poi una volta presa la mano con la guida dell'ape e tutti i suoi potenziali ribaltamenti potrai passare a elaborazioni molto piu serie e performanti! che tanto ce n'è per ogni tipo e preferenza e possibilità economica quindi... e per tuo fratello ho un consiglio,digli di dedicarti qualche minuto per fare l'ape anziche lasciarti finire nelle mani di qualche scazza cani che al posto di migliorarla la peggiora! i pezzi nuovi costano e sarebbe un pecchato farli rovinare da qualche incapace!!!
e poi credimi se ti dico che per imparare a fare i motori devi iniziare a sporcarti le mani e farlo tu con le tue, perchè teoria e pratica sono 2 cose completamente diverse e su questo tuo fratello sarà d'accordo con me!
hironman
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Inviato: 12 Set 2011 22:35
Io comunque rimango del parere di lasciar fare i lavoro a chi li sa fare...
Oramai l ape la uso solo per portare in giro il si che il mio amico mi ha regalato...
Ci ho speso dietro in casino, tipo 400€, ma va che e una cannonata, riesco ad arrivare ad 80 all ora in leva
Roby426
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2011 22:31
Roby426 ha scritto:
Secondo me un paio di occhiali non ti farebbero male sai, dato che se potessi postare le foto del mio precedente olympia 100 vedresti bene che le unghiate sono 3...
Comunque andando sempre a manetta non so se dura di piu un polini o un olympia, e comunque dr ed olympia non sono ne la stessa cosa ne hanno lo stesso stampo...
ahahahha... lasciamo perdere!!! Con tutti i cilindri vespa che mi sono passati per mano vuoi che non sappia queste cose???
DR
OLYMPIA
RMS
PARMAKIT
E ALTRI CHE ORA NON RICORDO... SONO TUTTI 102 IDENTICI!!!
Informati prima grazie...
Angus93
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Inviato: 14 Set 2011 22:34
hironman ha scritto:
visto l'esperienza che hai con l'ape io fossi in te non metterei un 140 malossi ma partirei con un 102 polini campana denti diritti 19/19 dell'orto e se proprio vuoi una piccola espansione da max 60 70 € tipo proma o la leovinci che tanto sono simili ( comunque meglio la proma polini) poi una volta presa la mano con la guida dell'ape e tutti i suoi potenziali ribaltamenti potrai passare a elaborazioni molto piu serie e performanti! che tanto ce n'è per ogni tipo e preferenza e possibilità economica quindi... e per tuo fratello ho un consiglio,digli di dedicarti qualche minuto per fare l'ape anziche lasciarti finire nelle mani di qualche scazza cani che al posto di migliorarla la peggiora! i pezzi nuovi costano e sarebbe un pecchato farli rovinare da qualche incapace!!!
e poi credimi se ti dico che per imparare a fare i motori devi iniziare a sporcarti le mani e farlo tu con le tue, perchè teoria e pratica sono 2 cose completamente diverse e su questo tuo fratello sarà d'accordo con me!
?????????????????
Perchè stai rispondendo a un messaggio di più di un anno e mezzo fa???
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 15 Set 2011 13:14
ok, peccato che il mio sia 105 cc e non 102cc...
Roby426
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Inviato: 15 Set 2011 15:35 Oggetto: Gruppi termici on line?
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Sto risistemando uno scooter 50cc e un ape 50 anni 70....ora più che altro sono qui per un gruppo termico a buon prezzo per l'ape!C'è qualche sito on line dove si compra bene?Perchè dove abito,a torino sono tutti cari,o almeno quelli che conosco io!
Ciao!
AgDa
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2011 19:51
Roby426 ha scritto:
ok, peccato che il mio sia 105 cc e non 102cc...
Mi dispiace ma anche qui ti sbagli... il pistone è diametro 55mm e se teniamo conto della corsa che è 43mm salta fuori esattamente un 102,108875 cm3!!! Capita spesso che qualcuno arrotondi in modo errato...
Angus93
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Inviato: 15 Set 2011 19:52 Oggetto: Re: Gruppi termici on line?
AgDa ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Sto risistemando uno scooter 50cc e un ape 50 anni 70....ora più che altro sono qui per un gruppo termico a buon prezzo per l'ape!C'è qualche sito on line dove si compra bene?Perchè dove abito,a torino sono tutti cari,o almeno quelli che conosco io!
Ciao!
Se devi prenderlo nuovo vai pure su ebay, se invece cerchi dell'usato cerca su subito.it
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 15 Set 2011 20:26
ho guardato su ebay ed ho trovato il 102cc della rms come và?è verò che sono come i dr o gli olympia?per me l'importante è che si senta la differenza con l'originale,(perchè c'è chi mi ha detto anche questo...)!
E' logico che polini,pinasco ecc... sono meglio,e che con quel prezzo gli rms proprio ottimi non saranno....
AgDa
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2011 22:29
Allora, io ho fatto alesaggio per corsa ormai 3 volte e mi viene fuori 105,qualcosa... Comunque il mio diametro e piu grande...
Roby426
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Inviato: 15 Set 2011 22:49
Angus93 ha scritto:
ahahahha... lasciamo perdere!!! Con tutti i cilindri vespa che mi sono passati per mano vuoi che non sappia queste cose???
DR
OLYMPIA
RMS
PARMAKIT
E ALTRI CHE ORA NON RICORDO... SONO TUTTI 102 IDENTICI!!!
dici davvero?sono identici?allora posso andare tranquillo con il 102 della rms?
AgDa
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2011 9:30
il 102 rms non lo conosco bene ma dicono che ha delle bave di fusione ed è mal rifinito,pora a sentire magari qualcuno che l'ha gia montato
delbo_hm
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Set 2011 20:41
Il 102 rms è uguale agli altri come stampo, ma la qualità è davvero bassa... non a caso su ebay si trova a meno di 40€!!! Spendi 10€ in più e piuttosto prendi il dr...
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 19 Set 2011 12:48 Oggetto: Elaborazione Ape 50cc
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti!!! Premessa iniziale: ho girovagato a lungo in cerca di quelcosa che facesse a caso mio con la funzione cerca ma non ho trovato nulla di che!
Sto preparando con un mio amico un'ape che ci servirà per girare in inverno (quando non si potrà usare lo scooter) ma anche per lavoro (piccola officina organizzata da noi) ed essendo in un posto un bel pò in salita volevo sapere quali modifiche è necessario apportare tanto per aumentare la forza in salita! (poichè probabilmente dovremo trasportare vari telai o scooter sul cassone posteriore!) ne abbiamo trovata una abbastanza messa bene tutto sommato solo un pò arruginita ma funzionante! quali sono le opere di manutenzione necessarie per un buon funzionamento? altra domanda! l'ape monta lo stesso motore della vespa? in caso di elaborazione è necessario apportare modifiche alla frizione? possibilmente potreste consigliarmi alcuni pezzi da abbinare al GT che vi posterò in fondo? Grazie in anticipo per le info spero di non avervi rovinato la giornata con questo post
Perchè stai rispondendo a un messaggio di più di un anno e mezzo fa???
c'è per caso qualche legge che lo vieta?????????????????????
hironman
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Inviato: 19 Set 2011 20:17
hironman ha scritto:
c'è per caso qualche legge che lo vieta?????????????????????
Qualsiasi moderatore ti direbbe che è abbastanza inutile, in quanto difficilmente potresti ottenere una risposta dall'utente!!!
I topic si aggiornano in continuazione e quindi nemmeno io vedo il motivo di "ripescare" un messaggio da un'argomento trattato più di un'anno e mezzo fa e di cui gli utenti in questione molto probabilmente non si ricordano nemmeno...
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 19 Set 2011 20:29
Non c'è un problema di tempo, ma solo d'informazioni.
Se un utente ripesca un Topic così vecchio, non che sia vietato, intendiamoci, ma si rischia di reiterare e duplicare discorsi magari già conclusi, inframmezzandoli a quelli in corso.
Magari poi, nel frattempo, si sono aggiunte altre situazioni e risposte.......
Quindi, visto che i Topic non si possono chiudere, è sempre meglio aggiornare e rispondere a messaggi recenti, lasciando i vecchi post alla loro lettura pro memoria.....
Tutto qui.
gippiguzzi
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Inviato: 19 Set 2011 21:38
scusate ragazzi nessuno sa in qualche modo aiutarmi? XD
Phantomf12rlc
Senza Targa
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Inviato: 20 Set 2011 12:00
Angus93 ha scritto:
Qualsiasi moderatore ti direbbe che è abbastanza inutile, in quanto difficilmente potresti ottenere una risposta dall'utente!!!
I topic si aggiornano in continuazione e quindi nemmeno io vedo il motivo di "ripescare" un messaggio da un'argomento trattato più di un'anno e mezzo fa e di cui gli utenti in questione molto probabilmente non si ricordano nemmeno...
semplicemente non me ne ero accorto tutto qui!
hironman
Ospite
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Inviato: 20 Set 2011 19:39
hironman ha scritto:
semplicemente non me ne ero accorto tutto qui!
Allora perchè non l'hai detto subito??? Non ci sono mica problemi...
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 20 Set 2011 19:42
Angus93 ha scritto:
Allora perchè non l'hai detto subito??? Non ci sono mica problemi...
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