_batista_ ha scritto:
E' veramente una scelta difficile.
Io terrei il 999, almeno la conosci e sai come è stata trattata. Chiaro, il Monster ha solo 4 anni, però non si sa mai cos'abbia passato...
Il Monster è certamente più sfruttabile in strada rispetto alla tua SBK, però, se ti trovi già bene, perchè cambiare?
Riguardo al motore, l'S4RS ha una decina di CV in meno del tuo 999, solo col kit DP potresti pareggiare la potenza.
Per la ciclistica, sul monster avresti le Ohlins, ma credo che le tue Showa siano già più che sufficienti per l'uso che ne fai.
c'è da dire che con il 999 ho preso una fregatura colossale,perchè per colpa del relè della pompa della benzina ho fatto senza moto luglio e agosto
trovarsi bene è un modo dire,col la SBK ci faccio di tutto solo che dopo una giornata in strada e 500 km la schiena non è che sia in massima forma,ma penso che sia così un po per tutti;quindi il fatto di essere più comodi o no non inciderà molto sulla scelta.solo che in 2 la differenza si sentirebbe parecchio,sopratutto per la zavorrina.
parlando del motore,il 999 esce con 140 cavalli a 9000 giri e 10,4 kg/m di coppia a 8500 se non erro;ho montato i termignoni assimetrici e questa soglia è spostata decisamente più alto -NOTA un mio conoscente ha la stessa mia moto,stesso scarico montato eppure la sua "sotto" spinge molto ma molto di più,perchè?carburazione??la mia è piuttosto magra e la sua piuttosto grassa- quindi avere un motore che sotto spinge di più non mi spiacerebbe affatto.
per la ciclistica è vero,le mie showa regolate per il mio peso e la mia guida sono fenomenali,ho un feeling unico con la moto,ma come ho fatto regolare queste non vedo perche non fare regolare le ohlins dell'S4Rs....