blusailor ha scritto:
Buonasera a tutti,
rinnovo i complimenti per la sezione 749-999 che in questi giorni ho letto con particolare interesse per documentarmi sulla serie 749, in particolare la R.
Vengo al dunque, ho la possibilità di permutare il mio monster S4RS my 2008 che possiedo da circa un anno,avendolo comprandolo usato. In due estati ho percorso circa 2500 km, causa lavoro che mi lascia libero solo la domenica e nemmeno sempre. Per una serie di circostanze avrei la possibilità di permutarla con una 749R my 2007, moto che assolutamente non conosco. Infatti vengo da un'esperienza decennale con 996, moto che ho appunta cambiato l'anno scorso con il monster S4RS. All'epoca, dopo essermi massacrato i polsi con la serie perfetta, decisi di presendere una Ducati più comoda, ma nel contempo esclusiva e mi sono orientato sul monster S4RS che ho sempre giudicato il capolavoro della serie.
La scimmia della moto stradale è però di nuovo in azione e come detto in premessa ho la possibilità concreta di permutare con 749R, tramite un amico.
Vorrei però sentire anche il parer di chi la possiede, magari non come prima moto, ma come risultato di un percorso fatto anche di altri modelli precedenti, come nel mio caso.
Avrei anche un'alternativa differente e cioè una 748R, che da quasi due anni è ferma da un concessionario che conosco, ma lo stesso me la sconsiglia dicendo che venendo da una 996 resterei molto deluso e forse ancora di più scendendo da un monster S4RS. Sono quindi più orientato verso la 749R, ma vorrei sentire il vostro parere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Parere personale, non cambierei mai una S4Rs 2008 con una 749r !