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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Mi hanno proposto lo scambio 636 2005 con 749 2003
11209282
11209282 Inviato: 12 Gen 2011 0:21
Oggetto: Mi hanno proposto lo scambio 636 2005 con 749 2003
 

Ragazzi leggete qua
vorrei vendere la mia jap 636 perfetta no problemi
per cambio moto...mi hanno proposto un 749.... mi fa impazzire voi che dite?
km problemi? 2003 vecchia? e in termini di prestazioni??? meglio passaggio ad un 999 ???


Allego link mia:
**** canc. by _batista_ ****
E' vietato inserire annunci di vendita al di fuori del Mercatino!


l'altra:
Link a pagina di Img413.imageshack.us
una ducati 749 ,moto
immatricolata il 12/2003 con 24000km
circa, completamente tagliandata ad
aprile, fatta cinghia distribuzione e
regolaggio valvole, immatricolata
monoposto ma con telaghietto sellino
e pedalini passeggero, colorazione
xerox su carene originali con sganci
rapidi, monta coprimarmitta e
parafango posteriore in carbonio,
tenuta in maniera maniacale mai pista
o/e cadute nessun graffio
 
11209353
11209353 Inviato: 12 Gen 2011 0:36
 

Ma onestamente mi terrei la Ninja.... 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
11209583
11209583 Inviato: 12 Gen 2011 1:02
 

Si? perche dici cosi da possessore di un 749????

meglio puntare sul 999?
 
11209588
11209588 Inviato: 12 Gen 2011 1:02
 

sgommatore ha scritto:
Ma onestamente mi terrei la Ninja.... 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif


Quto anch'io...se devi fare il cambio,a sto punto cerca un 999...capisco se fosse una 749S dal 2005 in poi, ma qui stiamo parlando di una 749 base 2003...non avendo mai provato una 636 però non so come sia di motore,magari poi ti mancherà il motore della Kawa... eusa_think.gif eusa_whistle.gif

Secondo me ti conviene cercar qualcos'altro....Di 999 se ne trovano parecchi a buoni prezzi...
 
11209628
11209628 Inviato: 12 Gen 2011 1:10
 

andrearb_636 ha scritto:
Si? perche dici cosi da possessore di un 749????

meglio puntare sul 999?


eh bè, io direi di sì,poi dipende da cosa ci devi fare o ti aspetti.Poi è meglio puntare sulla serie '05-'06 per evitare i problemini della prima serie.
Quindi nei tuoi panni terrei il ninja

doppio_lamp.gif
 
11209631
11209631 Inviato: 12 Gen 2011 1:10
 

La classificazione èicon_confused.gif
749
749S monoposto
749R monoposto

999
999S monoposto
999R monoposto

Giusto???
dunque dovrei cercare un 999S che con 6000 si trova...
e come KM?...... cosa dovrei puntare?
 
11209716
11209716 Inviato: 12 Gen 2011 1:33
 

Beh si, il top sarebbe un bel 999S post 2005... ma anche se trovi un 999 base non è da buttar via.... icon_asd.gif 0509_up.gif

più che i km,bisogna controllare che siano stati fatti tutti i tagliandi...anche se la moto ha più di 20mila km,se è stato fatto il tagliando puoi andar via tranquillo...

Certo meno km ci sono e meglio è.... icon_rolleyes.gif
 
11209747
11209747 Inviato: 12 Gen 2011 1:41
 

Dunque come annata post 2005 conpreso?
Perché prima difetti???
Differenze di anno in anno??
 
11209750
11209750 Inviato: 12 Gen 2011 1:43
 

Nix80 mio sogno moto uguale alla tua
Stesso codone e grafiche 999s 2006 spettacolo
 
11209767
11209767 Inviato: 12 Gen 2011 1:53
 

andrearb_636 ha scritto:
Nix80 mio sogno moto uguale alla tua
Stesso codone e grafiche 999s 2006 spettacolo



loll icon_biggrin.gif davvero! grassie icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Eh che dire...criticavo tanto questa moto anni fà...e ora ce lò! però lò voluta fare così che secondo mè è anche meglio degli ultimi modelli della casa icon_asd.gif
Prendila dal 05 compreso và bene (forcellone scatolato)
per i difetti delle prime serie ci sono svariati topic,usa la funzione cerca
 
11209930
11209930 Inviato: 12 Gen 2011 9:12
 

io avevo la ninja uguale alla tua, sinceramente non farei lo scambio.

O almeno non alla pari.
 
11209934
11209934 Inviato: 12 Gen 2011 9:17
 

Aleventu ora possiedi?
Pero cambiare con 999 meglio?
O non ne vale la pena??
 
11210026
11210026 Inviato: 12 Gen 2011 10:00
 

andrearb_636 ha scritto:
Aleventu ora possiedi?
Pero cambiare con 999 meglio?
O non ne vale la pena??


Beh cambiare la tua 636 con un 999 si che ha un senso....la 999 è superiore in tutto rispetto alla 636...ovviamente si parla di due categorie di moto totalmente differenti.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11210054
11210054 Inviato: 12 Gen 2011 10:09
 

...lascia stare quel 749 e punta ad un 999...comunque se il tuo sogno è la serie xx9 anche un 749s o r post 2005 non è mica da buttare...

poi è la stessa storia che dopo un 600 bisogna per forza passare al 1000...è una cosa molto discutibile...stà a te decidere...

però quel 749 la lascerei perdere...

per i km io se sono più di 15000 guardo un pò altrove...poi dipende da come è tenuta, dagli accessori che monta (consiglio personale...se ne trovi punta a quelle che hanno già uno scarico aftermarket che ti piace...è un pezzo abbastanza introvabile se non vuoi il classico termignoni).....

stai attento ai tagliandi fatti...io il mio 999 l'ho preso senza libretto (io sono il 3 proprietario) ma diciamo che ho avuto c***....era tenuta benissimo e montava un bel pò di accessori...

buona ricerca!... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11210062
11210062 Inviato: 12 Gen 2011 10:12
 

Secondo me manca il particolare fondamentale di questo scambio: oltre alla tua moto vuole soldi o lo scambio è alla pari?
 
11210087
11210087 Inviato: 12 Gen 2011 10:18
 

Scambio pari!!
 
11210112
11210112 Inviato: 12 Gen 2011 10:28
 

Mmmmmhhh... io non lo farei più che altro perchè mi sembra strano che uno dia via la sua ducati per prendere un 636 (senza offesa per la moto) senza volerci guadagnare niente.
Secondo me è una moto che ha iniziato a dargli qualche problemino e vuole liberarsene prima che inizi a diventare una succia-soldi in riparazioni.

Se hai la possibilità vai a vederla con qualcuno che ne capisce qualcosa di motori ducati e fatti dare un parere...
 
11210120
11210120 Inviato: 12 Gen 2011 10:32
 

Sua mail:

la voglio cambiare solo perchè è omologata monoposto ma con il kit biposto già istallato, ho fatto la richiesta dell'omologazione biposto e fra un paio di settimane mi arriva il nulla osta della ducati di bergamo, la moto è un gioiellino nessun genere di problema , le foto sn della mia e non come alcuni che mettono foto taroccate, sn un pò combattuto se cambiarla o no, se la cosa mi riesce subito bene ma se và per le lunghe mi sà che la tengo, anche perchè non riesco a trovare le foto della tua ne i dati, potresti inviarmi qualche foto e qualche dato, siccome ho fatto delle proposte ad altri con la kawasaki non vorrei che stia sbagliando moto, tu di dove sei
 
11210185
11210185 Inviato: 12 Gen 2011 10:58
 

andrearb_636 ha scritto:
Sua mail:

la voglio cambiare solo perchè è omologata monoposto ma con il kit biposto già istallato, ho fatto la richiesta dell'omologazione biposto e fra un paio di settimane mi arriva il nulla osta della ducati di bergamo, la moto è un gioiellino nessun genere di problema , le foto sn della mia e non come alcuni che mettono foto taroccate, sn un pò combattuto se cambiarla o no, se la cosa mi riesce subito bene ma se và per le lunghe mi sà che la tengo, anche perchè non riesco a trovare le foto della tua ne i dati, potresti inviarmi qualche foto e qualche dato, siccome ho fatto delle proposte ad altri con la kawasaki non vorrei che stia sbagliando moto, tu di dove sei


...sembra in buona fede....però non la cambierei per le ragioni scritte sopra...poi è proprio la prima versione...no no no....bocciata
 
11210210
11210210 Inviato: 12 Gen 2011 11:09
 

andrearb_636 ha scritto:
Sua mail:

la voglio cambiare solo perchè è omologata monoposto ma con il kit biposto già istallato, ho fatto la richiesta dell'omologazione biposto e fra un paio di settimane mi arriva il nulla osta della ducati di bergamo, la moto è un gioiellino nessun genere di problema , le foto sn della mia e non come alcuni che mettono foto taroccate, sn un pò combattuto se cambiarla o no, se la cosa mi riesce subito bene ma se và per le lunghe mi sà che la tengo, anche perchè non riesco a trovare le foto della tua ne i dati, potresti inviarmi qualche foto e qualche dato, siccome ho fatto delle proposte ad altri con la kawasaki non vorrei che stia sbagliando moto, tu di dove sei


Beh, c'è una contraddizione grande come una casa: dice che la vuole cambiare perchè è monoposto ma dice che tra un paio di settimane gli arriva l'omologazione per il biposto...
Comunque mi ripeto, secondo me non ti conviene fare lo scambio.

Trova da vendere la tua e orientati su un 999 che è meglio, soffrirai meno la differenza di cavalleria con la tua ninja...
 
11210216
11210216 Inviato: 12 Gen 2011 11:11
 

andrearb_636 ha scritto:
Aleventu ora possiedi?
Pero cambiare con 999 meglio?
O non ne vale la pena??

Ciao Andrea, probabilmente ci siamo già sentiti in passato su ninja-italia, la mia era la ninija 636 my06 con kit akrapovic e carene monster energy.

L'ho venduta quasi 2 anni fa e il mese scorso mi sono preso un ottima 749 S del 2005.

Ti sconsiglio la versione vecchia del 749, per i problemi che ha di natura, la minor cavalleria disponibile rispetto anche solo alla versione S e non mi fa impazzire il vecchio forcellone e telaio grigio.

E comunque la moto che ti propone ha già un tantino di km sulle spalle e non sai come li ha fatti, io ti consiglio (se vuoi fare come me questo passaggio), di vendere la tua a parte e prendere:

749 S dal 2005

o

999 dal 2005

0 999 S dal 2005 (se hai abba soldi da spendere).
 
11210221
11210221 Inviato: 12 Gen 2011 11:12
 

OOOhh...ma state massacrando la prima versione come se fosse la peste bubbonica.. 0509_si_picchiano.gif
Sappiamo bene che poi le cose da sistemare non sono mica tante ne cosi' costose.
Parliamo di solito delle bobine e di qualche contatto elettrico da isolare meglio di come e' adesso.....poi c'e' la flippa del forcellone scatolato rispetto a quello fuso....ma e' quasi al limite della s@@a mentale.
Io sapete che ho una 2003 presa con 23000 km, (Ora ne ha 26000), ho avuto la fortuna di prenderla con tutti i tagliandi in ordine ed ho fatto rifare io le cinghie per scrupolo visto che avevano due anni ma non i Km.
SI, mi si accende la famosa spia motore a random, come tutte le sue sorelle della serie uno, ma per il resto non ha MAI niente!
Non mi inoltro nel discorso delle prestazioni che non mi interessano, (uso la mia 749 al 70% di quello che puo' dare, figuriamoci cosa mi cala se avesse anche 100 CV in piu'....), ma la metto sempre sul fattore gusto; non me ne voglia nessuno, ma se vai in giro con un Kawa, sei in giro con una moto, se vai in giro con una Ducati, specie una come la nostra, sei in giro con la calamita per gli sguardi. Poi c'e' anche il resto....mica e' un catorcio...anzi!!!
IMHO 0509_pernacchia.gif
 
11210252
11210252 Inviato: 12 Gen 2011 11:21
 

trinita1966 ha scritto:
OOOhh...ma state massacrando la prima versione come se fosse la peste bubbonica.. 0509_si_picchiano.gif
Sappiamo bene che poi le cose da sistemare non sono mica tante ne cosi' costose.
Parliamo di solito delle bobine e di qualche contatto elettrico da isolare meglio di come e' adesso.....poi c'e' la flippa del forcellone scatolato rispetto a quello fuso....ma e' quasi al limite della s@@a mentale.
Io sapete che ho una 2003 presa con 23000 km, (Ora ne ha 26000), ho avuto la fortuna di prenderla con tutti i tagliandi in ordine ed ho fatto rifare io le cinghie per scrupolo visto che avevano due anni ma non i Km.
SI, mi si accende la famosa spia motore a random, come tutte le sue sorelle della serie uno, ma per il resto non ha MAI niente!
Non mi inoltro nel discorso delle prestazioni che non mi interessano, (uso la mia 749 al 70% di quello che puo' dare, figuriamoci cosa mi cala se avesse anche 100 CV in piu'....), ma la metto sempre sul fattore gusto; non me ne voglia nessuno, ma se vai in giro con un Kawa, sei in giro con una moto, se vai in giro con una Ducati, specie una come la nostra, sei in giro con la calamita per gli sguardi. Poi c'e' anche il resto....mica e' un catorcio...anzi!!!
IMHO 0509_pernacchia.gif

Ok, va bene.

Ma non ti scordare che se prende una moto del 2003, quest anno compie 8 anni!

Se conosci il proprietario, è uno affidabile e l'ha trattata bene è un conto, ma alla cieca con una Ducati rischi grosso una i******a.

I cv non bastano lo sappiamo tutti, però prendere una 749 base del 2003 in cambio di un ottima 636 05 mi pare assurdo.
 
11210276
11210276 Inviato: 12 Gen 2011 11:29
 

trinita1966 ha scritto:
OOOhh...ma state massacrando la prima versione come se fosse la peste bubbonica.. 0509_si_picchiano.gif
Sappiamo bene che poi le cose da sistemare non sono mica tante ne cosi' costose.
Parliamo di solito delle bobine e di qualche contatto elettrico da isolare meglio di come e' adesso.....poi c'e' la flippa del forcellone scatolato rispetto a quello fuso....ma e' quasi al limite della s@@a mentale.
Io sapete che ho una 2003 presa con 23000 km, (Ora ne ha 26000), ho avuto la fortuna di prenderla con tutti i tagliandi in ordine ed ho fatto rifare io le cinghie per scrupolo visto che avevano due anni ma non i Km.
SI, mi si accende la famosa spia motore a random, come tutte le sue sorelle della serie uno, ma per il resto non ha MAI niente!
Non mi inoltro nel discorso delle prestazioni che non mi interessano, (uso la mia 749 al 70% di quello che puo' dare, figuriamoci cosa mi cala se avesse anche 100 CV in piu'....), ma la metto sempre sul fattore gusto; non me ne voglia nessuno, ma se vai in giro con un Kawa, sei in giro con una moto, se vai in giro con una Ducati, specie una come la nostra, sei in giro con la calamita per gli sguardi. Poi c'e' anche il resto....mica e' un catorcio...anzi!!!
IMHO 0509_pernacchia.gif


Ed è proprio per il tuo discorso che dico che sia quantomeno strano che uno scambi alla pari la sua Ducati con una ninja...
 
11210360
11210360 Inviato: 12 Gen 2011 12:00
 

Vuole fare uno scambio alla pari perchè il valore delle 2 moto è identico.

Però, secondo me non sono assolutamente da comparare.

La ninja è superiore in tutto (rispetto a una 749 03 base), tecnologia, prestazioni, affidabilità, il modello 636 05-06 è un ottima moto.
E non dimentichiamoci che ancora adesso è una delle 600cc + performanti in assoluto, oltre a essere l'ultima versione da 636cc della ninja.
 
11210570
11210570 Inviato: 12 Gen 2011 13:15
 

Anch'io dico 999, aggiungendoci qualcosa a quello che prenderai dalla tua Kawa.

Anzi, se il tuo budget fosse più alto potresti puntura su un' 848 icon_wink.gif
 
11210990
11210990 Inviato: 12 Gen 2011 14:59
 

warez ha scritto:
...

stai attento ai tagliandi fatti...io il mio 999 l'ho preso senza libretto (io sono il 3 proprietario) ma diciamo che ho avuto c***....era tenuta benissimo e montava un bel pò di accessori...

buona ricerca!... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif





OT . libretto?!?!? e come hai fatto dopo?? hai dovuto immatricolarlo?

riconsiglio 999 e ci metto un S dai! icon_asd.gif (post '05)
se scegli il 749 ti pentirai,soprattutto questo,o lo elabori a chiodo o ti deluderà parecchio rispetto al tuo ninja.
 
11211036
11211036 Inviato: 12 Gen 2011 15:09
 

nix80 ha scritto:





OT . libretto?!?!? e come hai fatto dopo?? hai dovuto immatricolarlo?

riconsiglio 999 e ci metto un S dai! icon_asd.gif (post '05)
se scegli il 749 ti pentirai,soprattutto questo,o lo elabori a chiodo o ti deluderà parecchio rispetto al tuo ninja.

Secondo me si riferiva al libretto dei tagliandi!

comunque si ti quoto, almeno 749 S.

Io che le ho avute tutte e 2, la differenza è poca.
 
11211296
11211296 Inviato: 12 Gen 2011 15:58
 

nix80 ha scritto:





OT . libretto?!?!? e come hai fatto dopo?? hai dovuto immatricolarlo?

riconsiglio 999 e ci metto un S dai! icon_asd.gif (post '05)
se scegli il 749 ti pentirai,soprattutto questo,o lo elabori a chiodo o ti deluderà parecchio rispetto al tuo ninja.


come sei nix...quello dei tagliandi dicevo suuuuuuuu..puntiglioso... 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11212280
11212280 Inviato: 12 Gen 2011 19:00
 

Anche io dico no a questo scambio.

Cerca un 999S. Ne trovi tanti e a ottimi prezzo. 0509_up.gif
 
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