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Scambio ducati 999(04) vs gsx r 750 k7 (07)..consiglio !!!
12974987
12974987 Inviato: 6 Feb 2012 16:29
Oggetto: Scambio ducati 999(04) vs gsx r 750 k7 (07)..consiglio !!!
 



Ciao a tutti,

è la prima volta che mi rivolgo al forum per chiedere un consiglio. Ho da 1 anno e mezzo un gsx r 750 k7 (2007) e seguo da tempo il sogno di una ducati 999.

In questi giorni ho trovato la possibilità di uno 'scambio alla pari':

'mia' moto:

SUZUKI GSX-R 750 (K7)
Anno 2007 (03)
Km 16.000
Gomme da sostituire
Moto revisionata fino a marzo 2013 e appena tagliandata. Buone condizioni generali, mai pista e uso prevalentemente casa lavoro. Accessori: manopole & adesivo paraserbatoio Harris (grafiche GSX-r), terminale Mivv (sport-pro line), cupolino blu doppia bolla Fabbri, viteria cupolino ergal blu, porta targa Valtermoto con led, tamponi paratelaio Logitech neri e bianchi, terminali manubrio ergal blu e nottolini cavalletto posteriore ergal blu, adesivo carbon look piastra sterzo, parafango bianco, specchietti sportivi con frecce led.

'altra' moto:

ducati 999
Anno 2004
Km 4200 km
cinghie freni batteria e gomme nuovi

Il fatto che scelga il forum ducati per fare questa domanda vuol dire dove batte il cuore .. =) ma d'altra parte non so: non vorrei 'smenarci' troppo.

So che i cavalli e i motori sono diversi ma io non faccio uso pista, adoro le SS e non supero mai i 210 km/h in strada (.. che bravo ragazzo!) =P
.. insomma, il 1000 bicilindrico mi intriga da morire !!

voi che ne dite?

Grazie in anticipo a chi voglia darmi un consiglio.
 
12975081
12975081 Inviato: 6 Feb 2012 16:50
 

del 2004, con solo 4200 km????? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12975085
12975085 Inviato: 6 Feb 2012 16:51
 

Attenzione che non sia stata sfruttata in pista quella 999.... eusa_think.gif eusa_think.gif

é in vendita da un concessionario?
 
12975143
12975143 Inviato: 6 Feb 2012 17:06
 

Ciao e grazie!

1) sì i Km sono una delle cose su cui voglio indagare ..

2) sì da un concessionario in contovendita ma io ho contattato il proprietario (o almeno così credo).

ma se fosse andata in pista avrebbe i KM segnati giusto?

ovviamente vista la differenza di 'età' tra le moto .. i Km sono quelli che mi allettano di più .. come faccio a capire se il tipo l'ha comprata per tenerla in garage o se ha 'scalato' i Km?

e soprattutto: è normale aver già cambiato le cinghie a 4.200 km? me lo ha scritto via sms e mi ha un po' 'spiazzato' ..

grazie!
 
12975167
12975167 Inviato: 6 Feb 2012 17:12
 

capisco la comodità dello scambio alla pari ma se vendi la tua con quei soldi puoi trovare un 999 del 2005 che è molto meglio rispetto alla versione 2004.
 
12975289
12975289 Inviato: 6 Feb 2012 17:42
 

enjoyluca ha scritto:
Ciao e grazie!

1) sì i Km sono una delle cose su cui voglio indagare ..

2) sì da un concessionario in contovendita ma io ho contattato il proprietario (o almeno così credo).

ma se fosse andata in pista avrebbe i KM segnati giusto?

ovviamente vista la differenza di 'età' tra le moto .. i Km sono quelli che mi allettano di più .. come faccio a capire se il tipo l'ha comprata per tenerla in garage o se ha 'scalato' i Km?

e soprattutto: è normale aver già cambiato le cinghie a 4.200 km? me lo ha scritto via sms e mi ha un po' 'spiazzato' ..

grazie!



come ogni parte, la sostituzione va fatta a tot km, ma se questi non vengono percorsi in tot anni , va fatto il lavoro ugualmente.
quindi non è quello il motivo per il quale ti devi preoccupare.
piuttosto, chiedigli il libretto dove si registrano i tagliandi.



ah, se vai in pista, probabilmente togli anche la strumentazione, quindi i km non vanno su.........
 
12975382
12975382 Inviato: 6 Feb 2012 18:03
 

quoto Pazuto...



quei km sono troppo pochi, per un 2004...Imho.
indaga bene!....se poi si rivela la verita', allora ci puoi pensare seriamente
(a patto che non sia stata sfruttata in pista)










doppio_lamp.gif
 
12975415
12975415 Inviato: 6 Feb 2012 18:08
 

Ciao!

Secondo me come dicono gli altri i chilometri sono un pò pochini per una moto del 2004 icon_rolleyes.gif

Controlla bene in cerca di segni d'usura e facci sapere! 0509_up.gif
 
12976536
12976536 Inviato: 6 Feb 2012 21:49
 

grazie a tutti,

ovviamente il forum sta facendo emergere i miei dubbi: Km effettivi e uso in pista.
Provando un po' ad approfondire:

1) KM: io sono un 'comodone' e la mia SS è più che altro una 'passione' .. faccio 1.200 km l'anno e questo - davvero - mi sembra il minimo sindacale .. quindi nn mi convince. come faccio a essere sicuro? l'unica è il meccanico mi sa ..

2) uso pista: non ci avevo pensato al fatto che la strumentazione viene smontata. come faccio a capire se è stata utilizzata in pista: pedane grattate .. carene smontate più volte (si vede?) .. altro? io, non frequentando la pista non ho idea!
2b) uso pista: se fosse stata usata in pista sarebbe così da evitare? immagino le sollecitazioni e l'usura 'extra' ma una SS si 'spompa' così tanto da non poter essere presa in considerazione?



Ma c'è altro: mettiamo invece che il tipo fosse 'affidabile' (Km veri e mai pista) che mi dite dello scambio? so che ci rimetto un po' io ma i pochi Km del 999 compensano? ovviamente vendere la mia a - che so 5.500 € - sarebbe la cosa migliore ma ci vuole tanto tempo e le tante moto 'regalate' su baia e altrove tirano giù il prezzo. Magari ci faccio rientrare il passaggio di proprietà (in più le mie contisportattak sono da cambiare = 250€ almeno che risparmio).

Io non sto pensando solo ai soldi ora; non so, dico la mia: il 999 ha un anima e sarà bella anche tra 10 anni. il gsx r è un fantastico mix di abs e ferro .. ogni anno, però, perde rispetto al modello nuovo. sbaglio?

Motore: come mi troverei col mille bicilindrico? inguidabile x me o 'troppo poco'?
 
12976544
12976544 Inviato: 6 Feb 2012 21:50
 

Emot ha scritto:
capisco la comodità dello scambio alla pari ma se vendi la tua con quei soldi puoi trovare un 999 del 2005 che è molto meglio rispetto alla versione 2004.


grazie dell'opinione. mi sai dire in due parole cosa ha di tanto meglio la '05?
 
12976662
12976662 Inviato: 6 Feb 2012 22:10
 

enjoyluca ha scritto:
Emot ha scritto:
capisco la comodità dello scambio alla pari ma se vendi la tua con quei soldi puoi trovare un 999 del 2005 che è molto meglio rispetto alla versione 2004.


grazie dell'opinione. mi sai dire in due parole cosa ha di tanto meglio la '05?


999 base 2002 - 2004
Motore coppa alta, forcellone pressofuso, telaio e cerchi grigi, cupolino con 4 prese d'aria e carene non in Terblend (credo ABS). Forcella e mono showa, pinze assiali. Bobine primo modello, subiscono l'umidità.

999s 2002 - 2004
Stessa estetica della base, pinze assiali, sospensioni ohlins, motore coppa bassa con qualche cavallo in più. Stesso problema alle bobine.

999 base 2005 - 2007
Forcellone scatolato, motore coppabassa (identico alla s 2002 -2004), sospensioni showa e pinze assiali, carene in Terblend, telaio rosso e cerchi neri, 2 fori in meno sul cupolino, bobine con attacco diverso e meno sensibili all'umidità.

999s 2005 - 2007
Forcellone scatolato, motore coppabassa con bielle in titanio della Pankl (più pompato), sospensioni ohlins, pinze brembo radiali, estetica identica al modello base.

Tra la versione 2002-2004 2005-2007 ci sono dei modelli preserie 2005, col motore della 2005, con i 2 fori sul cupolino invece dei quattro, il forcellone scatolato, ma ancora con telaio e cerchi grigi.

copio incollo da uno dei tanti topic che puoi trovare qui 0509_up.gif
 
12977207
12977207 Inviato: 7 Feb 2012 0:53
 

Ciao, io avevo pensato di fare lo scambio opposto, passare al gsx-r 750, per questa affermazione nessuno risponderà più ai miei topic lo so.... eusa_doh.gif in quanto avevo necessità di un uso a 360 gradi della moto, poi per una serie di motivi le cose son cambiate e ho cominciato una serie di lavori e ci ho ripensato icon_twisted.gif
Per questo ti dico che scambiare alla pari con un 2004 non ti conviene, non tanto perchè il modello 2004 (lo stesso che ho io) sia male, bobina a parte che le cambi con poco se non sono state già cambiate, ma perchè come ti hanno detto, vendendo la tua riusciresti a prenderne un modello più recente.
Se le gsx-r sono in svendita, la serie xx9 lo è ancora di più. Fossi in te punterei un 999s del 2003-2004 che dovresti trovare alla pari e reputo uguale se non migliore del base 2005.
Riguardo al motore, perdi l'allungo del tuo ma hai una coppia a cui è difficile rinunciare una volta provata, soprattutto in strada! 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
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