matitrial ha scritto:
Si Andrea, voglio lasciarlo lungo, anche perchè, sempre navigando in internet, vedo molte gilera turismo con il faro così ed inoltre il mio è ancora molto bello (a parte la ghiera che ho visto ora, vende nonsolomotoguzzi "ghiera fanale diam. 150 tipo Aprilia senza visiera")
Ciao Mati,
le Gilera turismo che vedi su internet con il faro lungo sono sicuramente delle seconda serie (prefisso telaio 191)...le riconosci subito anche dal terminale di scarico in alluminio...
Alcune serie 19 invece sono state modificate negli anni per assomigliare alle versioni più nuove: sulla mia ad esempio avevano montato il faro lungo di una ben più giovane Giubileo, senza foro per il contakm...
attenzione quindi alle immagini di internet, qualcuno i restauri li fà senza fare minimamente delle ricerche sul modello....
c'è da fidarsi solo delle immagini d'epoca in bianco e nero...
come riferimento per la tua usa quella di KIMBO, lui l'ha rifatta a regola d'arte...
anche ai mercatini se ne sentono delle belle, gli "spara sentenze" sono sempre dietro l'angolo...sai quante cassate capita di sentire?! e se me ne accorgo io che sono un novello, pensa che risate si fanno i veri esperti....
con questo non voglio smontare la tua idea: ogni scarrafone......
però stai attento ad essere tranquillo con te stesso....perchè la vocina dentro di te rischierà di farsi sentire spesso.....ogni volta che guarderai la moto......anche quando qualcuno ti farà i complimenti per l'ottimo restauro......tu saprai che quel pezzo non dovrebbe montare sulla tua.......la vocina te lo ricorderà in continuazione.....
comunque la misura della ghiera del faro è sicuramente 130, il diametro è quello interno dove si appoggia il vetro....nuova la trovi facilmente....io ho preferito rimettere a posto la mia, vecchia di 60 anni.....
X Enrico: le ghiere dello sterzo non vanno nere? saranno mica cromate?!
apriamo il toto ghiera sterzo...