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ela base montata aiuto [carburazione e minimo instabile]
9125806
9125806 Inviato: 9 Gen 2010 13:51
Oggetto: ela base montata aiuto [carburazione e minimo instabile]
 

ciao, proprio un oretta fa ho finito di montare con altri 3 amici la preparazione al mio aerox. dopo un paio di spedivellate si è acceso solo che non capisco il motivo per il quale sale e scende da solo di giri e non riesco a carburarlo.. mi potete dare delle dritte in merito?
 
9125848
9125848 Inviato: 9 Gen 2010 13:56
 

controlla prima di tutto la vite del minimo...poi la ghigliottina e il filo dell'aceleratore..,
 
9125879
9125879 Inviato: 9 Gen 2010 14:00
 

Sposto in alimentazione
 
9125943
9125943 Inviato: 9 Gen 2010 14:10
 

e montarli un getto piu grande per farli entrare piu benzina?
 
9126022
9126022 Inviato: 9 Gen 2010 14:19
 

almeno dicci ke carburatore hai e tutta l ela...
 
9126045
9126045 Inviato: 9 Gen 2010 14:22
 

ho il pinasco in ghisa bifascia, il 17.5 dell'orto con spugna filtro malossi nell'airbox originale, giannelli reverse, variatore malossi, frizzione fly cluch malossi con mollettine bianche e mollone bianco e campana malossi
come carburazione non ci ho fatto ancora nulla, stavo giusto giocando con la vite dell'aria
 
9126083
9126083 Inviato: 9 Gen 2010 14:27
 

Dark_Night ha scritto:
ho il pinasco in ghisa bifascia, il 17.5 dell'orto con spugna filtro malossi nell'airbox originale, giannelli reverse, variatore malossi, frizzione fly cluch malossi con mollettine bianche e mollone bianco e campana malossi
come carburazione non ci ho fatto ancora nulla, stavo giusto giocando con la vite dell'aria

allora, per la carburazione metti spillo alla tacca intermedia, getto max prova un 76, vite dell aria avvitala tutta, e poi svita di 9 giri o 10 giri. Comunque non penso ke quella marmitta sia l ideale...è per 50 cc, fai come vuoi, quando hai fatto quello ke ti ho detto per la carburazione facci sapere.
 
9126118
9126118 Inviato: 9 Gen 2010 14:32
 

ma il fatto che si accelleri da sola cosa puo essere?
 
9126121
9126121 Inviato: 9 Gen 2010 14:33
 

davy_92 ha scritto:

allora, per la carburazione metti spillo alla tacca intermedia, getto max prova un 76, vite dell aria avvitala tutta, e poi svita di 9 giri o 10 giri. Comunque non penso ke quella marmitta sia l ideale...è per 50 cc, fai come vuoi, quando hai fatto quello ke ti ho detto per la carburazione facci sapere.
aria a 9/10 giri vuol dire che gli rimane in mano icon_lol.gif l'aria mettila tra 1 giro e mezzo e 2 giri..
 
9126126
9126126 Inviato: 9 Gen 2010 14:33
 

in ke senso si accelera da solo? ma mantiene quell accelerata oppure fa come glie pare? perche se la mantiene è solo il minimo alto
 
9126135
9126135 Inviato: 9 Gen 2010 14:35
 

deraps ha scritto:
aria a 9/10 giri vuol dire che gli rimane in mano icon_lol.gif l'aria mettila tra 1 giro e mezzo e 2 giri..

svegliati caro, è un 17,5 non un 19 o 21 ke hanno la vite dorata verso il collettore, la vite del 19 e 21 è x la regolazione della benzina, la vite del 17,5 ke si trova verso la cassa filtro è x la regolazione dell aria proprio
 
9126151
9126151 Inviato: 9 Gen 2010 14:36
 

davy_92 ha scritto:

svegliati caro, è un 17,5 non un 19 o 21 ke hanno la vite dorata verso il collettore, la vite del 19 e 21 è x la regolazione della benzina, la vite del 17,5 ke si trova verso la cassa filtro è x la regolazione dell aria proprio
appunto caro...più di tanto nn apre quindi è inutile metterla a quei giri...ed inoltre influisce solo al minimo...quindi... icon_rolleyes.gif
 
9126162
9126162 Inviato: 9 Gen 2010 14:37
 

deraps ha scritto:
appunto caro...più di tanto nn apre quindi è inutile metterla a quei giri...ed inoltre influisce solo al minimo...quindi... icon_rolleyes.gif

rimane ke è la vite della benzina ke si trova nei 19 e 21 e si mette a 1,5 o 2 giri aperta, quella del 17,5 è diversa, e si mette a 9 10 giri aperta
 
9126174
9126174 Inviato: 9 Gen 2010 14:39
 

davy_92 ha scritto:
in ke senso si accelera da solo? ma mantiene quell accelerata oppure fa come glie pare? perche se la mantiene è solo il minimo alto


fa un po come gli pare a lei... si accellera, decellera torna al minimo e cosi via
 
9126177
9126177 Inviato: 9 Gen 2010 14:39
 

davy_92 ha scritto:

rimane ke è la vite della benzina ke si trova nei 19 e 21 e si mette a 1,5 o 2 giri aperta, quella del 17,5 è diversa, e si mette a 9 10 giri aperta
sicuramente icon_wink.gif
 
9126189
9126189 Inviato: 9 Gen 2010 14:40
 

Dark_Night ha scritto:


fa un po come gli pare a lei... si accellera, decellera torna al minimo e cosi via

è scarburato e basta
 
9126244
9126244 Inviato: 9 Gen 2010 14:46
 

sicuramente è scarburato, portalo da un bravo meccano, prima smonta tutte le carene così fà prima...con 20£ max sei apposto
info, ma quando hai montato il multivar, che rondella hai messo tra vario e ruota libera? e di che hanno è lo scooter?
 
9126314
9126314 Inviato: 9 Gen 2010 14:54
 

ma scusate dipendete tutti dal meccanico ? insegnateli eh se impare a fare da solo meglio per lui in futuro

comunque se rimane accelerato anche se in carburazione non ne intendo molto direi che o il minimo è troppo alto e devi svitare la vite quella dove c è scrito dell orto ecc ecc o il filo dell acceleratore messo male ... per la ricarburazione aspetta qualcun altro che sa
 
9126337
9126337 Inviato: 9 Gen 2010 14:57
 

bio33 ha scritto:
sicuramente è scarburato, portalo da un bravo meccano, prima smonta tutte le carene così fà prima...con 20£ max sei apposto
info, ma quando hai montato il multivar, che rondella hai messo tra vario e ruota libera? e di che hanno è lo scooter?




la rondella deve essere di 5 mm se ho capito quello che hai chiesto e serve perche cosi il carter tocca con l ingranaggio della pedalina
 
9126351
9126351 Inviato: 9 Gen 2010 14:58
 

bhè la carburazione è molto importante, solo con un orecchio ben allenato si può capire se aumentare il getto, l'aria ecc...quindi qui seve qualcuno con molta esperienza che può mettere le mani fisicamente allo scooter, quindi il meccano...per quanto siano bravi quelli del tinga non sentono il rumore, non sanno come và lo scooter, possono solo ipotizzare cosa cambiare...
 
9126376
9126376 Inviato: 9 Gen 2010 15:00
 

yaya_92 ha scritto:




la rondella deve essere di 5 mm se ho capito quello che hai chiesto e serve perche cosi il carter tocca con l ingranaggio della pedalina
si volevo sapere questo, comunque ieri ho provato a montarlo ma non sono riuscito a montare il dado perchè lo spazio era troppo poco, oggi riprovo può essere che ho sbagliato qualcosa...grazie
 
9126439
9126439 Inviato: 9 Gen 2010 15:08
 

hai ragione anche io lo portavo dal meccanico ma 20 euro per questo 20 per quello 40 per quell altro insomma spendi tanti soldi e non dico che nessuno deve andare dai meccanici ma che tipo la carburazione e la taratura se ti insegnano a farla dicendoti tipo svita se è cosi avvita se è colà poi impari e risparmi soldi a me tipo hanno fatto cosi e piano piano ho imparato abbastanza


quindi prima sistema quello poi per la carburazione ti posso dire che quando avevo il trophy avevo un 80 d getto cn il 17 e mezzo e airbox e una marmita per 50 quindo prova con quello poi avviti tutto e poi fai un due giri indietro e vedi poi piano piano avviti se va male fino a trovare il punto che va meglio se fa ancora vuoti aumenta o diminuisci il getto poi quando ti sembra che vada bene vai a fare 5 km poi smonti la candela e se è chiara vuol dire che è magro e passa poca benzina e quindi aumentare il getto e se è nera è grasso e devi diminuire getto ecc ecc se è nocciola è perfetta
 
9126451
9126451 Inviato: 9 Gen 2010 15:09
 

bio33 ha scritto:
si volevo sapere questo, comunque ieri ho provato a montarlo ma non sono riuscito a montare il dado perchè lo spazio era troppo poco, oggi riprovo può essere che ho sbagliato qualcosa...grazie



anche a me è successo la rondella l ho messa MI SEMBRA dove va la cinghia perche e da tanto che non ci metto le mani rimetti tutto e poi dimmi
 
9126922
9126922 Inviato: 9 Gen 2010 16:20
 

no la rondella và tra il vario e la ruota libera, comunque l'ho appena rimontato e niente...lo spazio per il dado è minore rispetto a quando c'è il vario originale...praticamente, la semipuleggia fissa mi rimane a metà tra la filettatura per il dado e la filettatura per i pezzi, è normale?
 
9129741
9129741 Inviato: 10 Gen 2010 9:56
 

quindi ragazzi, riepilogando, domani vado e prendo un getto del massimo da 85, lo metto e svito di un giro e mezzo dal serraggio la vite piccola giusto?
 
9130766
9130766 Inviato: 10 Gen 2010 13:40
 

bio33 ha scritto:
no la rondella và tra il vario e la ruota libera, comunque l'ho appena rimontato e niente...lo spazio per il dado è minore rispetto a quando c'è il vario originale...praticamente, la semipuleggia fissa mi rimane a metà tra la filettatura per il dado e la filettatura per i pezzi, è normale?



hai ancora la ccensione elettrica ?
 
9130770
9130770 Inviato: 10 Gen 2010 13:41
 

Dark_Night ha scritto:
quindi ragazzi, riepilogando, domani vado e prendo un getto del massimo da 85, lo metto e svito di un giro e mezzo dal serraggio la vite piccola giusto?



prendi da 80 a 85 e li provi tutti

si quella piccola
 
9130975
9130975 Inviato: 10 Gen 2010 14:12
 

yaya_92 ha scritto:



hai ancora la ccensione elettrica ?

si certo...
 
9132242
9132242 Inviato: 10 Gen 2010 17:51
 

davy_92 ha scritto:

è scarburato e basta

questo l'avevamo capito tutti icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9132353
9132353 Inviato: 10 Gen 2010 18:11
 

bio33 ha scritto:

si certo...




io la rondella l ho messa quando ho tolto la ccensione elettrica quindi prova con una rondella fina
 
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