Saltafossi ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:
che centra il big bore? siamo nella sezione moto poi dipende cosa vuoi da un'ela base...comunque
1 bifascia
2 l'aluminio è migliore
3che vuol dire il diametro tra pistone e cilindrata ? lol
Si per big bore intendevo tutti quei gt che necessitano un albero corsa lunga, diversa da quella di serie, mi sono espresso male.
L'alluminio sarà pure migliore (più leggero, e con migliore conduzione termica, la potenza dipende poi da altre cose), ma quello di ghisa lo puoi rettificare spendendo molto meno.
ciccio95 ha scritto:
quindi x sapere la cilindrata devo sapere l'alessaggio o dal diametro si trova la cilindrata?
L'alesaggio è il diametro del
cilindro e quindi anche del pistone.
puoi retificare anche quello in alluminio.. certo con una spesa superiore a quello in ghisa...c'è un po di differenza tra diamero del cilindro e diametro del pistone l'alessaggio è il diametro del pistone